Entra Registrati
Celebrity Death Match GOT'S EDITION
di Lady Monica
creato il 10 settembre 2019

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 10 novembre 2019 20:23

Voto Mirri che mi sembra riuscita abbastanza bene come trasposizione. E poi a me è sempre piaciuta pure nei libri :stralol:

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 10 novembre 2019 21:57 Autore

Passano il turno Spettro è Thoros con 11 voti. 

Lasciamo mirri con 4 punti e euron è Miranda con due. 

Ventottesimo turno

220px-Rickon_Stark-Art_Parkinson.jpg

Il piccolo di casa Stark, dopo essere scappato con Osha verso Skagos, viene ritrovato da Piccolo Jon Umber e portato in dono a Ramsey Bolton che lo ucciderà davanti all'esercito del nord. E' stato interpretato da Art Parkinson.

SandorClegane.jpg

Detto il Mastino, Sandor Clegane è il fratello Minore di Gregor, dal quale è stato sfigurato da giovane bruciandolo al volto. Inizialmente è il tirapiedi di Joffrey, durante Blackwater scappa via da Approdo e diventa una sorta di Cavaliere errante. Si ritrova con Arya e poi con la Fratellanza. Muore combattendo contro il fratello durante il rogo di Approdo del Re. E' stato interpretato da Rory McCann.

images?q=tbn:ANd9GcT4-fJuN6fYYvN3PQ7e5o6

Martyn Lannister ha un solo ruolo: morire per mano dei Karstark e dare il via ad una mezza guerra intestina tra le parti dell'esercito del Nord. E' stato interpretato da Dean Charles Chapman che poi tornerà per fare Tommen.

latest?cb=20160807064855

Il Lord delle Ossa o Rattleshit, è uno dei capitani dei Bruti. E' stato interpretato da Ross O'Hennessey.

1067?cb=20120705014740

Jeor Mormont è il Lord Comandante dei Guardiani della Notte: burbero, severo, ma intelligente, decide di prendere Jon come il proprio Attendente per insegnargli pian piano come comandare il corpo in Nero e A lui regala la sua spada di Acciaio di Valyria, Lungo Artiglio. 

Morirà a causa di un ammutinamento dei suoi uomini nella casa di Craster, poco prima dell'arrivo degli Estranei. E' stato interpretato da James Cosmo. 

Modificato da Elvira Targaryen il 05 July 2024 17:07 per

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

S
Stoneman
Confratello
Utente
185 messaggi
Stoneman
Confratello

S

Utente
185 messaggi
Inviato il 10 novembre 2019 22:10

Primo voto al fratellino, Sandor, spero proprio di vedere un Clegane DM

Secondo voto al vecchio orso Mormont, teniamo alto il livello morale del torneo

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 10 novembre 2019 22:20

Voto Sandor Rickon.

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 10 novembre 2019 22:52

Sandor e jeor mormont. Gli altri non li considero.. 

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 11 novembre 2019 2:57

sandor e jeor mormont, troppo superiori rispetto al resto dei personaggi di questo girone...e inoltre, pur senza risultare dei protagonisti in assoluto nella serie, ricoprono un ruolo importante, soprattutto sandor da quando lascia approdo...

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 11 novembre 2019 6:58

Anche io Sandor Clegane e Jeor Mormont. James Cosmo è un eroe, è riuscito ad interpretare i ruoli migliori in così tante produzioni storiche.. Highlander, Bravehearth, Le quattro Piume, Troy. Non ne ha saltata una! Grande!

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 11 novembre 2019 10:07

Beh ovviamente Sandor e Jeor, non che ci sia tanta scelta.

Il primo è reso abbastanza bene, per quanto il personaggio abbia perso IMHO molta della carica drammatica e del lato più crudele della controparte letteraria. L'attore seppur bravo lo trovo "spento" in parecchi frangenti, il suo percorso lo trovo un po casuale (passa dal cecare di farsi una vita nuova, all'unirsi ad una causa che non lo riguarda e al voler di nuovo vendicarsi del fratello) e non ho mai gradito il tentativo di rendere " comico" uno dei personaggi più tragici delle cronache, pero indubbiamente è un personaggio che la lasciato il segno.

Anche Mormont Sr risulta un bel personaggio, peccato per l'assenza del corvo e non ho mai gradito che il suo legame con Jon sia stato coi travisato.

Su gli altri non c'è molto da dire, trattandosi di personaggi quasi marginali o non esistenti. Rickon talmente inutile che i personaggi stessi se ne fregano della sua morte. Cioè Sansa ha pianto più per Theon che per lui, ma che....

Modificato il 05 July 2024 17:07

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 11 novembre 2019 10:10

Voto Sandor Clegane e Rickon Stark.

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 11 novembre 2019 10:40

Il primo voto è per Sandor, sicuramente uno dei motivi per cui ho voluto vedere la serie fino alla fine e sono contenta che il suo arco narrativo, compreso il legame con Arya, non sia stato rovinato. Il secondo è per il Mastino... ah, non si può? :unsure:

Ok, allora il secondo al comandante Jeor Mormont.

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 11 novembre 2019 10:57 Autore

Ma assolutamente Mormont

E poi un voticino al piccolo di casa Stark, Rickon.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 11 novembre 2019 12:40

Vabbè troppo facile stavolta...il Vecchio Orso il Mastino che suona anche bene coi soprannomi

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 11 novembre 2019 13:23

Che domande, ovviamente il mio primo voto va al piccolo Rickon! Non potrebbe essere altrimenti!

Per il secondo sono molto indecisa fra Mormont e Sandor, mi sono piaciuti entrambi, ma forse Sandor mi ha lasciato qualcosa di più, quindi voto lui

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 11 novembre 2019 13:28

turno facilissimo : il mastino Sandor Clegane e l'orso Jeor Mormont

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano

Utente
1182 messaggi
Inviato il 11 novembre 2019 14:59

Senza molti dubbi voto Sandor Clegane e Jeor Mormont. Del primo mi è piaciuto molto il rapporto con Arya, ma il suo ritorno nella sesta stagione e il Cleganebowl non riesco proprio a digerirli; in ogni caso la sua trama è abbastanza coerente. Jeor poi fa parte di quella metà di serie che attinge a piene mani dai libri (che nostalgia), non posso non votarlo; sebbene non sia proprio uguale alla controparte cartacea (avrei tanto voluto vedere il suo corvo parlante XD) fa comunque la sua figura.

Rickon e Rattleshirt sono troppo inutili nella serie, nei libri rivestono ruoli decisamente più importanti. Sta cosa di Martyn Lannister che diventa Tommen me l'ero persa...

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
NonnoOlenno
183 messaggi
Kevan Lannister
136 messaggi
Lady Monica
122 messaggi