Sono seriamente indecisa se vederlo o no: da una parte sono assolutamente neofita dell'argomento e quindi posso non dover paragonarlo a nessun materiale di partenza. D'altra parte devo dire che ho paura che venga fuori un mezzo papocchio stile GOT.
Alla fine lo guarderò perchè Cappa e spada mi attizzano sempre.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Questo trailer conferma una cosa: l'Enricone è decisamente un'ottimo Geralt . Poi da quel poco che si capisce la trama dovrebbe integrare i primi 4 romanzi della saga.
5 hours fa, Lady Monica dice:D'altra parte devo dire che ho paura che venga fuori un mezzo papocchio stile GOT.
Una serie come questa strizzerà inevitabilmente l'occhio ad un successo globale come GoT. Ma speriamo si limitino a quello.
8 hours fa, Lady Monica dice:Sono seriamente indecisa se vederlo o no: da una parte sono assolutamente neofita dell'argomento e quindi posso non dover paragonarlo a nessun materiale di partenza. D'altra parte devo dire che ho paura che venga fuori un mezzo papocchio stile GOT.
Alla fine lo guarderò perchè Cappa e spada mi attizzano sempre.
Io una possibilità gliela darei a prescindere, in fondo non sembra male, al massimo la si cestina in modo discreto.
5 hours fa, Menevyn dice:Questo trailer conferma una cosa: l'Enricone è decisamente un'ottimo Geralt
Ecco bene, mi fa piacere perché io non conosco la materia, e tu sei anche sicuramente più imparziale di me
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Il 20/7/2019 at 00:47, Lyra Stark dice:(Ed è sempre più tanta roba )
Per una volta siamo d'accordo su qualcosa
Ero molto scettica perché Geralt è nella mia top 3 delle cotte videoludiche (insieme a Nathan drake e Solid Snake) e temevo che l'Enrico avrebbe sfigurato nel ruolo. Invece l'ultimo trailer promette bene e non vedo l'ora che esca.
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
Sull'Enrico non si può non essere d'accordo
Comunque solo lui riesce a essere figo pure con quella parrucca in testa
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Nei miei sogni di notte mi chiama dolcemente con quella voce roca "Rutilia...Rutilia..."
A parte il fangirling, spero vivamente che ne abbiano fatto un qualcosa di crudo e affascinante, anche nel Witcher originale ci sono temi interessanti e sono curiosa di come renderanno le magie runiche di Geralt su schermo, oltre ovviamente a quelle delle streghe.
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
E già qui aumentano le mie perplessità...
Giusto perché non si dica che parliamo solo dell'Enricone, uno sguardo da vicino alle 2 protagoniste
So già che una mi stará incommensurabilmente sulle palle
Dopo Stranger Things e Disincanto, potrebbe essere la mia nuova serie Netflix preferita. Non conosco nulla della trama, non avendo letto i libri né giocato ai videogiochi, ma Cavill va sempre visto, e il trailer ispira molto. Speriamo partano bene e mantengano la qualità con l'avanzare della trama.
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Oh ma che figata il promo con le 2 spade!!
Essendo un amante sia della saga di Andrej Sapkowski che del prodotto videoludico in sé ed essendomi approcciato a entrambe le opere riscontrandone una profondità disarmante, mi ritrovo ad essere colmo di aspettativa quanto di timore per tale Serie Tv.
Avvicinarsi al ciclo di The Witcher, ma ancor di più ad una figura articolata e dalle complessità morali e caratteriali come quella di Geralt di Rivia è impresa decisamente ardua. Determinarne su schermo i percorsi cognitivi, le inclinazioni caratteriali e ancor di più la serie di conflitti etici e traumatici che porta dentro di sé non sarà mai cosa facile. Egli è una figura nobile, ma altrettanto eterea, difficile da incasellare nella mera umanità, come difficile è riprodurne il bellissimo e significativo rapporto con Cirilla. Lei magnete che lo riporta e lo riconcilia perennemente con le proprie parti umane e con lo stesso contesto umano, lui la sfera che tende a proteggerla dall'evidente strumentalizzazione che tutte le parti in causa vogliono da sempre fare di lei; ciò è evidente nei romanzi, come anche quanto egli sia di fondo l'unico a vederne le fattezze individuali e personali, in modo del tutto disinteressato da qualunque terza funzione. Egli la tratta con il rispetto e la dignità che si deve a un essere vivente, e non come un oggetto.
Non ho dubbi - e comunque già si vede dal trailer - che si sarà invece capaci di ottemperare a quella sequela di atmosfere proprie dei romanzi stessi sullo Strigo. Cupe, ambivalenti, a tratti altisonanti. Nel mondo di The Witcher l'atmosfera prescinde spesso anche dal mero conflitto con vere e proprie creature notturne. E' scandito, talvolta, il messaggio che la mostruosità sia da ricercare nell'uomo che non nella mera bestia.
Sul protagonista in sé poco da dire, se non che il tipo di Geralt proposto appare ben poco segnato e mistico di quanto non lo sia in generale. Mi sembra più un Geralt a tratti imberbe, con una spinta vitale insolita, poco toccato, quasi troppo giovanile. Bisognerà comunque comprendere da quali parti e linee temporali la serie tenderà ad attingere, per capirne di più in questo senso.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.