@Iceandfire Bè, il fantasy del Signore degli Anelli è comunque già più classico in partenza, nel senso che lì di base c'è proprio la lotta contro il Male assoluto. E' un po' difficle fare un confronto in quel senso.
Hai ragione ma Il vate pigro dice di essersi ispirato a Tolkien e se non ricordo male pare abbia detto che secondo lui Gandalf doveva restare morto :senti chi parla
ps la HBO ha prodotto Chernobyl, The Young pope ed altro ...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
E infatti io non ho mai contestato la HBO, che anzi ringrazio per aver sempre creduto tantissimo in GOT.
Gli unici che contesto sono D&D.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
La HBO ha scelto loro e alla fine li ha pure ringraziati ed ha affermato che un finale non è detto debba piacere a tutti .
Ci aggiungo che con quegli ascolti molto alti hanno di certo soddisfatto in pieno la HBO .
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Terza parte del video XD
ma una discussione "l'ottava stagione potrebbe lasciar pensare a un sequel"(ovviamente tra 5-6 anni)non la apre nessuno? perche secondo me, soprattutto se alcuni attori non sfondassero troppo nei prossimi anni, la possibilita non sarebbe cosi irrealizzabile....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Non sappiamo nemmeno se usciranno gli ultimi due libri e gia pensiamo ai sequel ? XD
GOT lascia quella come porta aperta.....posto che potrebbero ottenere buoni risultati anche da bloodmoon e proseguire allora con gli altri che hanno in cantiere....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
13 hours fa, the neck dice:GOT lascia quella come porta aperta.....posto che potrebbero ottenere buoni risultati anche da bloodmoon e proseguire allora con gli altri che hanno in cantiere....
Si hanno lasciato una bella porta aperta, in fin dei conti ci hanno fatto vedere
che Drogon va via con il cadavere di Dany,
che Bran dice io troverò Drogon
che Arya esplora terre non conosciute
che Sansa è regina ma chissà se e per quanto
che Jon va oltre la barriera con i bruti
Il fatto che queste storie non saranno raccontate nei libri non vuol dire nulla ,chiunque con una certa abilità potrebbe imbastire dei seguiti molto interessanti
;
anche considerando che i posti che quell'universo offre sono un'infinita, solo nella zona "vicina" di essos la rhoyne e tante altre citta libere, ma anche molte casate e luoghi di westeros non menzionati in GOT o solo accennati.....
poi la generazione "di mezzo" con i vari cersei, jaime, mastino, euron e altri non te la ritroveresti nel cast, avresti facolta di inserire chi vuoi rispolverando ovviamente parte dei personaggi rimasti vivi e tirando fuori il colpaccio daenerys alla fine della prima stagione magari.......
per non parlare di Brienne incinta magari di un bel Jaimetto hahaha
No, dai, ci manca solo questo… XD
"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."
Fortunatamente tra la 4 e la 6 passano parecchi mesi (forse anche un anno considerando che a fine della sesta la Fortezza Rossa è quasi del tutto ricostruita), quindi lo escluderei.
Se non sbaglio un dirigente della HBO ha detto che non vuole sequel (e per fortuna, aggiungo io).
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Dichiarazioni aleatorie ai tempi d'oggi, dove spuntano sequel di qualunque cosa.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi