Entra Registrati
L' ottava stagione ha rovinato got..
J di Jace Beleren
creato il 20 maggio 2019

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 giugno 2019 14:41

E vogliamo parlare dei voti inseriti prima della messa in onda di una puntata ?

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Z
zaden
Utente
92 messaggi
zaden

Z

Utente
92 messaggi
Inviato il 23 giugno 2019 15:42

si in effetti..

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 giugno 2019 16:24

Ecco e allora di cosa si sta parlando?

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Z
zaden
Utente
92 messaggi
zaden

Z

Utente
92 messaggi
Inviato il 23 giugno 2019 16:54

In ogni caso concordo con la votazione della 8x02 che penso sia la migliore...

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 giugno 2019 17:15

Guarda una cosa è votare dopo aver visto una puntata ( sperando che non sia un voto acritico e vendicativo contro chi avrebbe distrutto l’opera, incompleta del vate pigro) altro è votare senza averla vista o, dopo averla vista , senza capire cosa si voleva rappresentare. 

In troppi hanno votato contro perché fangirl o fanboy di un certo personaggio che si credeva avrebbe regnato gloriosamente sui sette regni magari con un figlio avuto da quel mentecatto essere inutile di Jon Aegon Targaryen .

La delusione acritica ( con sottovalutazione di indizi precisi in tutte le stagioni ) porta a queste ridicole vendette ; non a caso i forum americani si sono notevolmente distinti in questo sport miserevole.

Modificato il 05 July 2024 17:07

bQ7ab7S.png;

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 23 giugno 2019 18:24
4 hours fa, zaden dice:

in realtà su imdb i primi due episodi hanno i voti piu alti, il voto piu alto della stagione ce l ha la seconda puntata..e cosi anche in altri siti!!

Sì, ok, quello che stavo dicendo io è che comunque tutti gli episodi della stagione hanno i voti più bassi. Sul rivotare post terzo episodio può essere, ma non so quanto possa importare su due episodi abbastanza innocui 

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 24 giugno 2019 0:26
7 hours fa, zaden dice:

In ogni caso concordo con la votazione della 8x02 che penso sia la migliore...

È quella che ho preferito anche io. 

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

Z
zaden
Utente
92 messaggi
zaden

Z

Utente
92 messaggi
Inviato il 25 giugno 2019 18:37

https://www.ilpost.it/antoniodini/2019/05/22/perche-non-vi-e-piaciuto-il-finale-di-game-of-thrones/

non so se è gia stato messo questo articolo che però ha spunti interessanti..parla del passaggio da un racconto sociologico ad uno psicologico moraleggiante..concordo in pieno!!

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 25 giugno 2019 20:31

Il titolo mi dava brutti vibes, ma dopo aver letto ho capito il discorso. Analisi interessante

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 25 giugno 2019 22:59

Considerando che nelle ultime stagioni ci siamo lamentati del vuoto in cui si muovono i personaggi (cersei e daenerys che fanno una guerra stile risiko, si viaggia tra approdo e winterfell come se non ci fosse niente in mezzo, niente fenomeni popolari come l'ascesa dei passeri o la sommossa vista nella seconda stagione) concordo

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 26 giugno 2019 12:22

Sicuramente alcuni punti sono condivisibili, però mi ha fatto un po' ridere che critichi GOT per la sua scrittura, ma lo faccia con frasi scritte decisamente male :salta:

"Hanno trasformato una storia in cui la complessità delle interazioni e delle conseguenze che ne emergono (che poi è il modo in cui funziona il mondo) in un racconto semplice e oltretutto mal scritto."

"altro che trasformazione in mad queen, è una scelta simbolico a livello delle scuole medie."

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 26 giugno 2019 12:36

Concordo con alcune cose che nell'articolo vengono spiegate con paroloni sociologici e psicologici ma in verità il tutto si può ridurre a un unico concetto che sta alla base (credo che valga anche per voi): io ho amato GOT perché non è un racconto standardizzato e ideologico del bene contro il male ma perché è un racconto sulla realtà della vita. Per quanto i personaggi siano potenti, ricchi, eroi, magici, sono uomini soggetti al fato/dèi e non solo possono morire come dei poveracci qualunque, in qualunque momento, ma le loro azioni si spostano tra varie zone d'ombra e di luce.

Questo è totalmente mancato nell'ultima stagione.

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 26 giugno 2019 13:25

Diciamo che quando si deve arrivare a una conclusione di una storia che rientra comunque nel filone fantastico (nel senso che non è un trattato di storia o un saggio, ma qualcosa con un inizio, uno svolgimento e una fine), è anche un po' impossibile non arrivare allo schema bene/male o buoni/cattivi.

Questo salta ancora più all'occhio perchè hanno tutti i personaggi e le sottotrame sostanzialmente convergono in due gruppi principali (Nord e Approdo), magari con qualche puntata in più avremmo avuto altri "luoghi" in ballo e lo schema potev arisultare  meno basico.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 26 giugno 2019 18:43

E ci aggiungo : qualcuno ricorda il finale de il Signore degli Anelli?E Tolkien è di un livello di gran lunga superiore rispetto a Martin ,il vate pigro e incartato .

Cio’ premesso mi chiedo chi ci abbia guadagnato di più dalla messa in onda di GoT ,se la HBO che non ha lesinato mezzi ( locations stupende, costumi,attori in parte ,colonna sonora ,showrunners che sono stati capaci di chiudere la storia ...Etc Etc Etc ) o Martin che molti,troppi direi ,hanno conosciuto solo grazie alla serie televisiva più imponente e vista di tutti i tempi .

Ah saperlo ...:huh::D

bQ7ab7S.png;

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 26 giugno 2019 19:16

Se é per questo senza "il vate pigro e incartato" non ci sarebbe mai stato GOT. 

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
112 messaggi
K
King Glice
105 messaggi
Jacaerys Velaryon