C'è una buona parte di questi discorsi in F&B, se non l'hai letto non ti dico altroInfatti è sferica, molti indizi lo suggeriscono.
Mi chiedo se anche in ADOS Arya abbraccerà questo destino...
E a proposito di Ashai e cose dimenticate
Decisamente si, soprattutto dopo che non ci sono più stati i libri da cui attingere. Ne hanno palesemente perso tutti i personaggi." i lettori perché non ritrovano più i personaggi conosciuti attraverso i libri"
This
Questo è il vero dramma di GOT
Ma non se ne esce, o gli dai tutto il materiale oppure li costringi a inventare. Non è chiaramente il loro mestiere, non si se lo hanno fatto apposta ma anche il poco tempo e le poche puntate non aiutano, anche se non ho capito chi l'ha deciso. Difficile essere soddisfatti, non lo sono nemmeno io e me ne rendo conto, ma cerco di immaginare un percorso differente che ci porti agli eventi finali che secondo me saranno gli stessi.“Nessuno è contento, mi sembra un buon compromesso” d&d ne sono consapevoli.
Io però son del parere che ognuno debba fare quello che sa fare meglio, d&d nn sono martin,hanno avuto anni per sviluppare una storia decente con le indicazioni che gli ha dato martin, hanno sprecato minutaggio con battute e dialoghi inutili lasciando tante cose inspiegate, se nn erano in grado era preferibile che facevano tutto di testa loro, anche se volevano mettere frittella sul trono
Come già detto di questo aspetto se ne parla in Fire and Blood. Mi rendo conto che ciò che dici ha senso, perché nella serie il discorso non viene mai nemmeno lontanamente affrontato.A proposito di Arya..ma volete farmi credere che gli uomini di ferro non sappiano cosa ci sia ad Ovest di Westeros? Nessuno ha mai pensato di andarci? Sinceramente mi sembra una delle tante assurdità spuntate fuori in queste ultime due stagioni. Tra l'altro Arya non è una navigatrice, ha fatto a stento due viaggi per mare e ora se ne va tranquilla verso mondi inesplorati che a quanto pare neanche uno come Euron (Ha praticamente girato per nave tutta la vita) ha mai visto. Vabbè dobbiamo smettercela di porci domande...
7 minutes fa, Balinor dice:Non è chiaramente il loro mestiere, non si se lo hanno fatto apposta ma anche il poco tempo e le poche puntate non aiutano, anche se non ho capito chi l'ha deciso.
Se intedi chi abbia deciso di chiudere con una stagione di 6 puntate, la risposta purtroppo è D&D.
Io non li biasimo e in un certo senso li posso comprendere, (la possibile critica opposta sarebbe stata "stanno allungando troppo il brodo") però prendendosi questo rischio dovevano essere molto più abili a non perdere la bussola, cosa che purtroppo è successa.
Hanno toppato, inutile negarlo. Se vuoi fare una serie su una storia simile devi capire chi vuoi accontentare. Considerando che i lettori sono molto esigenti e vogliono la perfezione è praticamente impossibile fare una serie a misura loro.
Ma se per più di sette stagioni hai spinto affinché Jon e Danaerys diventassero i beniamini dello show fargli fare questa fine ad entrambi ovviamente ha scontentato chi non ha letto i libri perché non comprende perché si arriva a questo.
Ma secondo te Jon nei libri andrà al nord perché lo dice Verme Grigio? Ma dai...
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
2 minutes fa, ryer dice:Se intedi chi abbia deciso di chiudere con una stagione di 6 puntate, la risposta purtroppo è D&D.
Io non li biasimo e in un certo senso li posso comprendere, (la possibile critica opposta sarebeb stata "stanno allungando troppo il brodo") però prendendosi questo rischio dovevano essere molto più abili a non perdere la bussola, cosa che purtroppo è successa.
Ma siamo sicuri che la risposta sia D&D?
E che la risposta invece non sia: il budget è questo, ci sono da rifirmare i contratti degli attori, pensare agli effetti speciali (tra cui draghi che hanno un buon numero di minuti di screen time, almeno due enormi battaglie, ecc), le comparse, le location, le scenografie, portando in scena il massimo della spettacolarità possibile per il mezzo tv, quanti minuti di filmato finito possiamo permetterci di produrre? Poi sulla base della sceneggiatura è stato deciso che sei episodi più lunghi sarebbero stati più efficienti che 7 o 8 più brevi.
Secondo me le variabili da considerare sono molte di più del semplice "è sempre colpa degli sceneggiatori".
Se cerchi la news (nel caso te la linko io!) pare che HBO avesse proposto lo stesso budget per episodio per almeno un'altra stagione intera da 10 episodi. Senza dimenticare che loro avrebbero continuato per almeno 10 stagioni totali, da cui presumo che il budget sarebbe stato sicuramente all'altezza, basta vedere il successo enorme e crescente che la serie continua ad avere anche nei periodi più bui
La HBO non avrebbe mai impedito di continuare fino a 10 stagioni, GOT è stata la sua miniera d'oro, oltre al prestigio di avere tra le sue fila una serie già diventata un cult. Sono stati D&D a decidere che la serie doveva finire all'Ottava stagione, e i risultati si sono visti...
Ah mi è venuta in mente un'altra incongruenza (se così si può chiamare), Ma il Nord indipendente non poteva riprendersi Jon visto che non ha più legami con il Trono?
Infatti Zelda!! Io poi disprezzo non la scelta di Arya ma come anche questa sia stata costruita. Arya che ripetutamente sceglie la famiglia, Arya che non riesce a lasciare Ago , Arya che ha un legame bello e sincero con Gendry se ne parte per curiosità. Bho li così per due frasi buttate a caso. Ci lamentiamo del cambiamento di Dany ma io quello lo immaginavo ma che Arya salvatrice di tutti e fra i personaggi più altruistici di Got scegli di andare a fatti suoi! Delusissima!
13 hours fa, Lannister's Son dice:Tyrion da quando ha ucciso suo padre non ne ha azzeccata nemmeno una e viene nominato comunque hand of the king? Per quale motivo?
Non difendo la puntata, che ha parecchi scivoloni. Ma per avere risposte alle domande a Volte basta ascoltare:
Bran in risposta a verme grigio:
"Ha fatto tanti errori, passerà il resto della sua vita a porvi rimendio".
10 hours fa, Queen Dracarys dice:@niphredil concludo con l'ultima cosa che mi è venuta in mente. Nella settima stagione Dany, di ritorno dallo scontro contro i Lannister, parla con Jon e gli chiede quanti uomini ha ucciso per riprendere Grande Inverno (migliaia). Aggiunge poi che lei, come lui, ama il suo popolo ma per aiutarlo ha bisogno di acquisire potere a volte anche con atti crudeli (ma necessari). Io non ci vedo follia, ma consapevolezza delle proprie azioni. È consapevolezza che nel mondo a volte è necessario imporsi con la forza.
Ma infatti lei è sempre stata in bilico. Alterna atti splendidi ad atti terribili. Gli atti terribili quando sbarca a Westeros sembrano più terribili di quando li faceva a Essos. Comunque sia io non ho mai pensato fosse Folle ne che lo sia diventata. Era megalomane questo si, ma ha sempre scelto cosa fare. Nessuna follia. Per lei gli atti crudeli ma necessari sono mano mano aumentati, ecco il problema.
3 hours fa, Lady Relena dice:@Krammer concordo con io tuo discorso. Credo che alla maggior parte di noi non sia piaciuto l'epilogo non perché i nostri personaggi preferiti non hanno avuto la fine che volevano noi, ma perché ci sono arrivati a caso e con delle scelte assurde. Mi spiego meglio. Se volevano il cambiamento di Dany, bastavano piccoli accorgimenti alla trama per farcelo capire meglio. Ad esempio, bastava fare uccidere a Jon il NK, così diventava l'eroe per eccellenza. Daenerys iniziava a sbloccare perché Jon, non solo era l'erede legittimo, ma anche un eroe acclamato. Avrebbe iniziato ad essere paranoica sul fatto che Jon volesse rubarle il trono o che altri, l'avrebbero tradita per fare salire lui al trono. Dalla paranoia alla pazzia totale il passo era breve...si sarebbe verificato nel momento in cui si fosse sentita sola e abbandonata da tutti. In definitiva, secondo me, bastavano pochi accorgimenti nella storyline di tutti i personaggi per arrivare allo stesso epilogo, ma con dei percorsi più congrui
Ma è praticamente quello che è successo, a prescindere dal NK. Jon è comunque l’eroe acclamato da tutti e la paranoia che avvolge Daenerys è ben chiara. E infine si sente davvero sola e abbandonata da tutti.
Secondo me la faccenda del Nk non c’entra nulla, avrebbero semplicemente dovuto calcare di più la mano nella stagione 7 sul piacere di Daenerys di bruciare la gente. Anche prima nella 8x04 avrebbero dovuto farle fare qualcosa di inquietante, che ne so, accusare Gendry e rinchiuderlo solo perché figlio di Robert. Questo avrebbe giustificato la sfiducia di Sansa e Arya nei confronti di Daenerys. Invece così oggettivamente non c’e alcun motivo per cui loro due dovrebbero odiare Daenerys.
1 hour fa, Maynard dice:
Secondo me le variabili da considerare sono molte di più del semplice "è sempre colpa degli sceneggiatori".
No figurati, infatti non era quello che ho detto. Però, come sottolineato da Dargil e Zelda, in questo caso la decisione è effettivamente stata la loro, sicuramente per dei motivi che c'entrano anche con le variabili che hai elencato (infatti dicevo che posso arrivare a comprenderli).
Purtroppo resterà l'amarezza di sapere che, con un po' di voglia in più, le possibilità di non chiudere in modo affrettato ci sarebbero state
57 minutes fa, Sguaina la lama rovente dice:Io poi disprezzo non la scelta di Arya ma come anche questa sia stata costruita. Arya che ripetutamente sceglie la famiglia, Arya che non riesce a lasciare Ago , Arya che ha un legame bello e sincero con Gendry se ne parte per curiosità. Bho li così per due frasi buttate a caso.
Mi spiace, la vedo proprio all'opposto. Un finale con Arya sposa di Gendry e lady di Capo Tempesta mi avrebbe non solo fatto rabbrividire, ma infuriare proprio.
Arya è sempre stata uno spirito libero, nel suo percorso fa esperienze, crede di poter diventare un Senzavolto, poi cede alla volontà di vendetta, poi capisce grazie al mastino che non è quello che vuole davvero, così come non lo è una possibile vita con Gendry.
Dopo tutto quello che ha visto, vuole solo andarsene, iniziare a essere davvero se stessa, dando finalmente sfogo a quello spirito libero, ora che sa che le questioni (anche e soprattutto quelle dei suoi fratelli) sono concluse.