8 minutes fa, Gedeont dice:@dafran la preoccupazione su Drogon è legittima, un mostro del genere a piede libero è un pericolo terrificante per tutti. E' la lamentela di non avere un master of whispers che fa ridere.
Daenerys era diventata un tiranno megalomane, ucciderla aveva senso. Quel che non ha senso è la velocità della sua trasformazione.
A cosa gli dovrebbe servire poi a Bran, che teoricamente dovrebbe poter sapere tutto...
11 minutes fa, dafran dice:Con Daenerys hanno fatto un disastro.la amava ci ha combattuto tante battaglie gli ha salvato la vita e la uccide nel giro di due puntate perché ha sclerato e ucciso innocenti e perche ha fatto un discorso da tiranna. Nella trama l l'uccisione ci può pure stare sia chiaro ma doveva Avvenire dopo qualche anno di tirannia o doveva fare qualcosa di così grave tipo uccidere sansa o arya. Inoltre secondo me nell ultimo dialogo con jon prima del bacio non è sembrata tanto mad Queen anzi sembrava la Daenerys di sempre.
Una cosa che mi ha lasciato il dubbio e perché Bran chiede di Drogon?
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Purtroppo Daenerys si è rovinata con l'ultima frase in cui dice che non tocca al popolo decidere visto che solo lei sa cosa è giusto. Lì si vede l'espressione di Jon un po' fremere perché dopo aver provato a farla ragionare (sperava in cuore suo che lei ragionasse), dopo che lei sembrava quasi rinsavire, capisce che è andata. Purtroppo è stato tutto troppo repentino, privo di pathos e ingloriso per entrambi. Questa scena andava costruita meglio come tutta la stagione del resto.
E sì sono d'accordo che avrebbe dovuto temporeggiare Jon da innamorato. Aspettare qualche giorno... Ma niente.
Che dire, doveva essere finale “bittersweet” ma io di sweet vi ho visto veramente poco....
la stagione in generale mi ha deluso ma pensavo che per il finale ci riservassero qualcosa da “wow”, e, invece sono rimasto con l’amaro in bocca...
è come se quasi tutte le storylines non abbiano avuto un compimento sensato:
È finalmente noto che Jon è Targaryen e per cosa? È resuscitato per quale motivo? Tornare alla barriera mestamente e andare a vivere con i bruti? Perché non viene minimamente preso in considerazione per l’ascesa al trono? In fondo si è preso la responsabilità che Sansa è Tyrion gli hanno chiesto, ha ucciso la donna che amava per assicurare pace e prosperità e poi? Viene deciso il suo destino da verme grigio? A che titolo?
abbiamo visto Daenerys essere la paladina del popolo oppresso per 8 stagioni per poi finire come regina cattiva, trasformazione avvenuta in 3 episodi, ed essere uccisa sul più bello?
Tyrion da quando ha ucciso suo padre non ne ha azzeccata nemmeno una e viene nominato comunque hand of the king? Per quale motivo?
devo dire che la scena finale del concilio ristretto, dove un redivivo Bronn torna come lord di Highgarden e Maestro del Conio ( un mercenario!!!!) e dove si cerca di buttarla in caciara... mi ha fatto davvero male!
4 minutes fa, niphredil dice:A cosa gli dovrebbe servire poi a Bran, che teoricamente dovrebbe poter sapere tutto...
Appunto, per quello fa ridere.
13 minutes fa, Gedeont dice:@dafran la preoccupazione su Drogon è legittima, un mostro del genere a piede libero è un pericolo terrificante per tutti. E' la lamentela di non avere un master of whispers che fa ridere.e.
Mah i draghi sono stati liberi per secoli in tutto il mondo e non ci sono mai stati problemi.
A me sembra un supplizio che dobbiamo sforzarci per vedere qualcosa di bello. Hanno fatto una porcata e mi ridate l indirizzo della petizione che adesso la firmo anche io! Han fatto una porcheria
Quanto durerà il regno di Bran lo spezzato? Secondo me tra i 10 e i 20 anni, perché con la guerra dei sette regni di fatto tutti i prepotenti sono stati uccisi in un modo o nell'altro, ma prima o poi arriverà qualcuno con bramosia di potere e non ci penserà due volte a uccidere Bran, uno che il popolo non solo non ama ma neppure conosce!!!
A distanza di ore e ore non riesco a commentare l'episodio e non riesco a capire il perché. Forse perché si è chiusa un'era o forse perché mi ha fatto veramente schifo..
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
12 minutes fa, King Glice dice:Mah i draghi sono stati liberi per secoli in tutto il mondo e non ci sono mai stati problemi.
Mah, liberi, prima ce li avevano solo i valyriani e poi solo i Targaryen, insomma erano sempre sotto controllo.
L attore che fa verme grigio ha detto che la petizione fa è schifo! L unico che dovrebbe tacere! Ma ci rendiamo conto?
Appena vista. Mi ha fatto abbastanza schifo onestamente, dopo la precedente avevo grosse aspettative, ed effettivamente vedere Dany tirannica in questo episodio mi ha fatto piacere. Però il resto è tutto assurdo, tutto incongruente.
A questo punto ho ancora più voglia di leggere TWOW e ADOS, se mai il furbastro li pubblicherà. Ora pretendo di capire cosa è spoiler di questa S8 e cosa no. Bran re...ci sta, paradossalmente. Tyrion Primo Cavaliere...ci sta anche questo. Nord indipendente sotto la guida di Sansa...può starci, anche se bisogna capire che fine fa il Rickon di ASOIAF perché io non credo alla storia dello shaggydog. Ma Jon che torna dai bruti...mi sembra assurdo. E tutto il suo retaggio mezzo Targaryen mezzo Stark? Buttato nelle fogne? Non aveva nessuna importanza?
Martin, sbrigati cavolo! Non lasciare che nella memoria collettiva rimanga impresso questo finale piuttosto che il tuo, che sarà (se esce) IL SOLO VERO UFFICIALE DEL MONDO DI ASOIAF!
PS: ma quando Sam nel finale stava dicendo che il drago stava andando ad Est e viene interrotto da Bronn, intendeva Valyria vero? Perché non gli hanno lasciato finire la frase?
PPS: Bronn nel Concilio Ristretto? È uno scherzo, vero?
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
4 hours fa, JonSnow1992 dice:Che poi a Ovest di Westeros non c'è un caxxo secondo me
C'è Asshai, altroché.
Quante balle!
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Far away and far away
9 minutes fa, Gedeont dice:
Mah, liberi, prima ce li avevano solo i valyriani e poi solo i Targaryen, insomma erano sempre sotto controllo.
Ai tempi della danza dei draghi molti drago vivevano liberi a Roccia del Drago, e alla fine uno di loro è pure scappato ad Essos (il Cannibale mi pare).
Alla peggio Drogon può andare a vivere alle Terre delle Ombre.
1 minute fa, Euron Gioiagrigia dice:
C'è Asshai, altroché.
Teoricamente sta ad Est..
A meno che Planetos sia sferica..
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Infatti è sferica, molti indizi lo suggeriscono.
Mi chiedo se anche in ADOS Arya abbraccerà questo destino...
Quante balle!
Far away and far away