Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 8x06
di Viserion
creato il 25 marzo 2019

E
emigio
Confratello
Utente
22 messaggi
emigio
Confratello

E

Utente
22 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 21:56

@Queen Dracarys si, quella frase da l'idea che tutto fosse previsto nel "master plan" di Bran, anche il suo interesse per il drago alla fine mi sembra strano. Una volta che l’avesse trovato cosa vorrebbe farci? vargarlo? boh. Io sinceremante spero che Bran non sia questa figura così onniscente perchè lo renderebbe in parte colpevole di tutte le morti che sono avvenute.

Modificato il 05 July 2024 17:07

E
emigio
Confratello
Utente
22 messaggi
emigio
Confratello

E

Utente
22 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 22:03

un altro fatto che mi pare strano è che il drago decide di fondere il trono e non bruciare Jon, è possibile secondo voi che ci sia uno zampino di Bran o è solo una cosa simbolica?

M
miloso
Confratello
Utente
56 messaggi
miloso
Confratello

M

Utente
56 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 22:05
1 minute fa, emigio dice:

un altro fatto che mi pare strano è che il drago decide di fondere il trono e non bruciare Jon, è possibile secondo voi che ci sia uno zampino di Bran o è solo una cosa simbolica?

Perche' jon e' un targaryan.. mi pare ovvio, quando jon arriva ed esce dalla neve lui lo lascia passare

E
emigio
Confratello
Utente
22 messaggi
emigio
Confratello

E

Utente
22 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 22:10

il fatto che sia targaryen spiega perchè lo lascia entrare nella sala del trono, ma non perchè lo risparmia (mi sembra che lui abbia capito che jon abbia ucciso la sua padrona). Inoltre inizialmente punta il fuoco contro di lui,poi cambia improvvisamente direzione@miloso

M
miloso
Confratello
Utente
56 messaggi
miloso
Confratello

M

Utente
56 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 22:13
1 minute fa, emigio dice:

il fatto che sia targaryen spiega perchè lo lascia entrare nella sala del trono, ma non perchè lo risparmia (mi sembra che lui abbia capito che jon abbia ucciso la sua padrona). Inoltre inizialmente punta il fuoco contro di lui,poi cambia improvvisamente direzione@miloso

L'unica spiegazione plausibile e' che non voglia uccidere un targaryan e brucia il trono come simbologia del male che ha portato alla morte della sua madre.Difficile capire se drogon sia senziente ovvero capisca o e' solo un colpo scenico

O
Oblivion
Confratello
Utente
64 messaggi
Oblivion
Confratello

O

Utente
64 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 22:13
9 minutes fa, emigio dice:

Credo sia una delle poche scene riuscite di tutto l'episodio, per come l'ho intesa io, Drogon vede Dany morta e sfoga la sua rabbia verso il vero colpevole della sua morte, il trono.

Nei miei sogni uccido quell'uomo ogni notte..

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 22:14

Degna conclusione di una stagione pessima. Episodio imbarazzante, la seconda parte era inguardabile.

M
Maestro Yandel
Confratello
Utente
195 messaggi
Maestro Yandel
Confratello

M

Utente
195 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 22:19
37 minutes fa, Ancalagon dice:

Ah complimenti a Davos! Prima Stannis, poi Jon e alla fine Bran. Va dove tira il vento 

Anche Tyrion niente male. I Mastella di Westeros!

O
Oblivion
Confratello
Utente
64 messaggi
Oblivion
Confratello

O

Utente
64 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 22:20
40 minutes fa, Queen Dracarys dice:

@emigio quando alla fossa dei draghi Tyrion gli chiede se intende accettare la corona, il caro Bran risponde con un "Secondo te perché sono venuto qui?"

(certo la frase cozza con le altre che dipingono Bran disinteressato al ruolo di re). A me la risposta puzza. Poi nella sesta stagione Bran ha una serie di visioni tra presente e futuro e lo si capisce perché vede l'ombra di un drago volare su Approdo del Re, cosa che avviene nella 8x05. Bran qualcosa la vede, non la racconta giusta. 

Oltretutto per due stagioni ha detto di non poter essere Lord Stark perché è il Corvo con tre occhi e poi accetta di diventare re? 

Bah, appunto, è lui stesso a dire di non provare più interesse per nulla di tutto ciò che è umano e poi accetta il ruolo di protettore del reame, è di un'incoerenza assurda.

O
Oblivion
Confratello
Utente
64 messaggi
Oblivion
Confratello

O

Utente
64 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 22:21
7 minutes fa, Gedeont dice:

Degna conclusione di una stagione pessima. Episodio imbarazzante, la seconda parte era inguardabile.

Quoto col sangue.

N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 22:37

E' dalla scorsa stagione che Jon non sembra in grado di prendere decisioni per proprio conto: resta fedele ai suoi principi (es. onore), ma si lascia trasportare dagli eventi senza incidere su di essi come ci si aspetterebbe. Lo abbiamo visto preso tra due fuochi nel battibecco tra Sansa e Daenerys e in balia di entrambe, lo abbiamo visto confuso in merito all'atteggiamento da tenere nei confronti di Daenerys dopo la rivelazione, e ora lo vediamo in cerca di qualcuno che lo indirizzi verso la scelta giusta in uno dei momenti fondamentali della serie. In quest'ultima puntata l'opera di decostruzione del suo personaggio ha raggiunto l'apice: seppur il dialogo con Tyrion non mi sia sembrato del tutto da buttare (la chiusura su amore e dovere non l'ho disprezzata), Jon non pareva dilaniato dalla consapevolezza di dover pugnalare il proprio cuore insieme a quello della donna che amava, ma dava l'impressione di essere incapace di comprendere quale fosse la cosa giusta da fare. Ed è qualcosa che non ci si aspetta dal Jon che abbiamo imparato a conoscere dai tempi in cui militava nei Guardiani. Il fatto che non abbia avuto neppure la possibilità di scegliere volontariamente l'esilio, ma che gli sia stato imposto in base a logiche che solo D&D conoscono, ha finito con l'azzerare la sua capacità decisionale. Jon è colui che tutti hanno usato per i propri scopi, senza lasciargli nulla in cambio: gli uomini lo hanno usato come scudo contro gli Estranei, Sansa lo ha sfruttato per costruirsi un trono e una corona, Tyrion lo ha spinto contro Daenerys (o comunque è questo ciò che la scena trasmette), e infine si sono arrogati persino il diritto di deciderne il destino. Quanta forza avrebbe guadagnato il suo personaggio se fosse stato lui a scegliere, senza discorsetti dell'ultima ora, cosa fare di Daenerys, e se gli fosse stata offerta la corona dei sette regni? Una corona che non avrebbe accettato, scegliendo una vita lontano da bugie e tradimenti, in cerca di una parvenza di pace tra le nevi dell'estremo nord. Un finale amaro, ma per lo meno non un finale da sconfitto, che avrebbe messo una pezza anche al pessimo utilizzo della scoperta dei suoi natali.

In merito a Bran sono confusa: la sensazione è che lui abbia scelto di non agire in quanto consapevole che ciò lo avrebbe condotto al trono, ma mi voglio convincere che non sia così e che il Corvo a Tre Occhi non mirasse al trono di Westeros. Che Sansa mirasse alla corona, invece, mi sembra abbastanza evidente. Mi è piaciuto, in questo caso, che non vi sia stato il solito plateale perdono da parte di Jon. 

"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

D
dafran
Utente
4 messaggi
dafran

D

Utente
4 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 22:40

Con Daenerys hanno fatto un disastro.la amava ci ha combattuto tante battaglie gli ha salvato la vita e la uccide nel giro di due puntate perché ha sclerato e ucciso innocenti e perche ha fatto un discorso da tiranna. Nella trama l l'uccisione ci può pure stare sia chiaro ma doveva Avvenire dopo qualche anno di tirannia o doveva fare qualcosa di così grave tipo uccidere sansa o arya. Inoltre secondo me nell ultimo dialogo con jon prima del bacio non è sembrata tanto mad Queen anzi sembrava la Daenerys di sempre.
Una cosa che mi ha lasciato il dubbio e perché Bran chiede di Drogon?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 22:44

Probabilmente perché rappresenta una minaccia, essendo libero di arrostire chi gli si para di fronte. Altre ragioni non ne vedo...

"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 22:46

@dafran la preoccupazione su Drogon è legittima, un mostro del genere a piede libero è un pericolo terrificante per tutti. E' la lamentela di non avere un master of whispers che fa ridere.

Daenerys era diventata un tiranno megalomane, ucciderla aveva senso. Quel che non ha senso è la velocità della sua trasformazione.

W
Windhood
Confratello
Utente
4 messaggi
Windhood
Confratello

W

Utente
4 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 22:47
4 minutes fa, dafran dice:

@dafran perché Drogon è Spada di Luce secondo me, ed al Re della Notte potrebbe causare problemi

O è quello che mi va di pensare

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
64 messaggi
A
Ancalagon
37 messaggi