Entra Registrati
Game of Thrones, episodio 8x05
D di Darklady
creato il 25 marzo 2019

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 12:19

Mi chiedo se Jorah Mormont avesse avuto una visione di quello che sarebbe successo se si sarebbe sacrificato per salvarla 

F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 12:21

Si anche io ho capito che voleva avvelenarla e che qualche messaggio l'ha mandato. Ma il messaggio di Dany a logica vale un pochino di più, voglio vedere chi si ribella. Certo di logica ne è rimasta poca

F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 12:22
2 minutes fa, maquantocimettemartin? dice:

Mi chiedo se Jorah Mormont avesse avuto una visione di quello che sarebbe successo se si sarebbe sacrificato per salvarla 

Si, l'amore è cieco. E comunque Jorah la teneva tranquilla. 

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 12:23

andrà così sicuro. ma è chiaro l'intento di sansa. e secondo me se fosse rimasto un segreto per pochi (jon, dani, sam, bran e sorelle) jon sarebbe riuscito ancora a fare ragionare dani. in questa puntata la questione che la fa andare diciamo fuori di testa è la non legittimazione sua da parte del popolo. 

in effetti ad essos è stata sempre scelta da chi ha liberato come loro regina. basta pensare a discorso di missindei a davos. invece è come se malgrado abbia ritardato l'assalto ad approdo, abbia fatto enormi sacrifici per salvare mondo da estranei, ecc ecc cmq alla fine nessuno le riconosce alcun ruolo, alcun merito. più che pazzia c'è quasi un disgusto verso il popolo che non accetta ne lei ne il "suo" popolo inteso dotharki ed immacolati.

F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 12:25

Però doveva bruciare Grande Inverno più che Approdo dove manco l'hanno vista 

M
Mephistopheles
Confratello
Utente
161 messaggi
Mephistopheles
Confratello

M

Utente
161 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 12:34

Ah, giusto, unica perla della puntata: il mash-up tra "Light of the Seven" e "the Rains of Castamere" durante i titoli.

M
miloso
Confratello
Utente
56 messaggi
miloso
Confratello

M

Utente
56 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 12:37

sono 'unico dire che volva sandor viva recuprato da arya...si vede che so' troppo romantico

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 12:39
4 minutes fa, Mephistopheles dice:

Ah, giusto, unica perla della puntata: il mash-up tra "Light of the Seven" e "the Rains of Castamere" durante i titoli.

Beh musiche, costumi, scenografie e cgi in got sono veramente di un livello assoluto 

M
Metalupa
Confratello
Utente
119 messaggi
Metalupa
Confratello

M

Utente
119 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 12:40

Arya: "Sandor... Thank You"

Momento fantastico.

Molto meno il finale con lei che sopravvive a qualsiasi cosa e trova un cavallo vivo e sano ad aspettarla.

@DeeCara magari fosse vero che Varys ha tessuto qualcosa, da buon Ragno. Vedere il suo personaggio così inesistente e nullafacente è stato veramente brutto.

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 12:43
34 minutes fa, rhaegar84 dice:

altra cosa: possibile che jon non ha nessuna reazione al "tradimento" di sansa per aver svelato il suo segreto. anche perché si è arrivati a questa distruzione anche per quello. 

alla fine tempo che la questione jon/aegon servisse solo a destabilizzare le ambizioni di dani al trono. peccato spero nei libri tutta la questione rhaegar lyanna abbia altri risvolti.

Al di là delle debolezze di trama/esecuzione il punto è che l’intento degli sceneggiatori non è sottolineare il “tradimento” di Sansa ma il fatto che avesse ragione.

Questo sin dalla scena della rivelazione di Sam a Jon (quando Sam gli chiede, retoricamente, “tu hai rinunciato alla corona per il tuo popolo, lei farebbe lo stesso?”), passando alla prima reazione di Dany appena Jon le dice la verità, al fatto stesso che abbia chiesto a Jon di stare zitto e tenuto conto che Sansa sa anche di questo (è evidente, perché Tyrion dice a Varys che sono in tutto 8 persone a conoscenza della cosa, quindi anche Dany e quindi anche quello lo ha saputo da Sansa).

Tieni anche conto che Tyrion chiede almeno 5 volte a Sansa se sta bene, prima che lei parli. Quindi anche se è una mossa alla LF, è anche una mossa... alla Cat, mi verrebbe da dire. 

Quando libera Jamie vs la volontà di Robb...

Stessa cosa insinuata dal dialogo Varys/Jon, dalla faccia di Jon durante l’esecuzione di Varys e poi dalla faccia che fa a KL.

In quel momento è come se capisse che gli altri avevano “ragione”.

Aggiungi a tutto questo... il discorso di Aemon (l’amore è la morte del dovere) e il quadro è completo.

Jon come Robb (altro retro pensiero di Sansa e Arya probabilmente) si è innamorato e ha perso lucidità. Se mai l’ha avuta.

E si addosserà la sua parte di responsabilità.

Non dico che è eseguito perfettamente. Ma l’arco narrativo credo sia questo.

H
halmv
Confratello
Utente
137 messaggi
halmv
Confratello

H

Utente
137 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 12:47

Non ho mai considerato il personaggio Danaerys ma , dopo le ultime puntate , la sto rivalutando , quindi :

1- se fanno ammazzare Danaerys da Arya prendo il Nero e non torno piu'.  Finale troppo banale e scontato per due geni come D&D ( oggi sarcasmo all' ennesima potenza ). Molto meglio se :

2-  Danaerys ( giustamente)  fulmina Tyrion per il tradimento , poi

3- prende Immacolati , dothraki e  Drogon  , manda aff...lo Jon  e Westeros e se ne torna dove e' piu' amata lasciando libere le casate di Westeros di distruggersi ( che e' l'unica cosa che hanno dimostrato di saper fare )

4- Jon o Bran forse saranno eletti Re dopo la partenza di Danaerys , pi'u probabile il secondo dato che il primo ormai e' incapace di intendere e volere  .

L'ho gia' scritto stamattina ma lo ripeto, il dialogo con Danaerys e' surreale:

"ti amo (ma anche no)" ,

"tu sei la mia regina (ma forse no)"

"tu sei una buona persona (ma forse no) "

"hai bruciato varys ( varys chi cacchio e'  ??) "  ( questo non l' ha detto ma l'ha pensato sicuramente, non credo Jon abbia ancora capito chi fosse il cicciotello pelato eunuco , qualcuno glielo spieghi per favore) 

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 13:00
39 minutes fa, maquantocimettemartin? dice:

Jorah ha trafficato vendendo schiavi per amore. È stato esiliato. Secondo me si sarebbe sacrificato eccome e sarebbe diventato primo cavaliere. 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 13:02

Probabilmente Jorah sarebbe stato l'unico a dire cosa fare a Daenerys. 

Jon sa solo dire "MY QUEEN".

Altro pg rovinato dal duo 

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 13:03

Figuriamoci Ser Jorah(il personaggio) è una macchietta

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 13:04
14 minutes fa, halmv dice:

Non ho mai considerato il personaggio Danaerys ma , dopo le ultime puntate , la sto rivalutando , quindi :

1- se fanno ammazzare Danaerys da Arya prendo il Nero e non torno piu'.  Finale troppo banale e scontato per due geni come D&D ( oggi sarcasmo all' ennesima potenza ). Molto meglio se :

2-  Danaerys ( giustamente)  fulmina Tyrion per il tradimento , poi

3- prende Immacolati , dothraki e  Drogon  , manda aff...lo Jon  e Westeros e se ne torna dove e' piu' amata lasciando libere le casate di Westeros di distruggersi ( che e' l'unica cosa che hanno dimostrato di saper fare )

4- Jon o Bran forse saranno eletti Re dopo la partenza di Danaerys , pi'u probabile il secondo dato che il primo ormai e' incapace di intendere e volere  .

L'ho gia' scritto stamattina ma lo ripeto, il dialogo con Danaerys e' surreale:

"ti amo (ma anche no)" ,

"tu sei la mia regina (ma forse no)"

"tu sei una buona persona (ma forse no) "

"hai bruciato varys ( varys chi cacchio e'  ??) "  ( questo non l' ha detto ma l'ha pensato sicuramente, non credo Jon abbia ancora capito chi fosse il cicciotello pelato eunuco , qualcuno glielo spieghi per favore) 

Io invece sospetto che possa essere forgiato un nuovo trono col fuoco di Drogon.

Dany che se ne torna a casa dopo aver perso 2 draghi Missandei e Jorah e migliaia di uomini sarebbe assurdo. 

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Dargil
45 messaggi
A
Ancalagon
41 messaggi
K