Penultimo episodio.
Sinossi: Lo scontro per il potere si sposta ad Approdo del Re.
Episodio scritto da David Benioff e DB Weiss, diretto da Miguel Sapochnik.
Attenzione! Ricordiamo come sempre che il livello di Spoiler all'interno del Forte della Notte comprende tutto quel che è già andato in onda presso canali ufficiali e tutto quel che è stato pubblicato. Si potrà quindi parlare senza obblighi di tag delle puntate trasmesse (non dei leaks) e di eventi dei libri fino alla Danza dei Draghi (ADWD). Tutto il resto va opportunamente segnalato tramite tag spoiler ed ovviamente inserito nei topic più adatti all'argomento.
In ogni caso vi invitiamo a visionare quanto indicato nel topic in rilievo GoT 8; AVVISO IMPORTANTE - Leggete tutti con attenzione!
Sapochnik è una garanzia, il problema è vedere cosa gli hanno scritto...
Visto l' andazzo della stagione faccio il pessimista sul quinto episodio.. Non ho molte speranze di vedere una puntata decente o quantomeno logica..
Dovrei avere un hype incredibile per la quinta puntata del ultima stagione e invece ho solo tanta curiosità di dove vogliono andare a parare.
Anche io sono solo curiosa. Dove è finita la mia stupenda ossessione? Che tristezza averla perduta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Credo che sia un sentimento che accumuna tutti noi delusi (principalmente dalla 8x03). Personalmente è positivo, infatti senza particolari hype e aspettative ho trovato la 8x04 carina e credo che mi godró la 8x05, che sicuramente avrà un’ottima regia e colpi di scena
Vedo che siamo tutti nella stessa situazione. Io mi sento come alla fine di una relazione, aspetto solo il terzo momento scioccante.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Io non sarei così critica, sono ancora convinta che la stagione vada giudicata dopo aver visto tutti i sei episodi.
Per ora sono tra quelli che hanno apprezzato ciò che si è visto finora, puntata 3 compresa, pur capendo alcuni "malumori".
In questa quinta puntata credo succederanno almeno un paio di cosine che si aspettano da un po' (una probabilmente mi rattristerà molto, ma incrocio le dita sperando la mettano in scena bene). E poi confido in qualche colpo di scena prima del gran finale (non ho voluto andarmi a cercare spoiler, sarà un mio limite ma secondo me così si perde metà del divertimento durante la visione).
Per me got è finito nella 8x03, quando hanno chiuso in modo così banale la storia degli estranei. Ora possono pure fare un capolavoro, me lo godró sicuramente come ho fatto per ogni puntata, ma l’hype e le aspettative per il gran finale saranno sempre prossime allo 0, ridotte a mera curiosità
Fino ad ora le ho viste tutte in diretta alle 3 di notte... Quest'ultima e la sesta non so ancora se le guarderò...
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
%d/%m/%Y %i:%s, Simo98 dice:Per me got è finito nella 8x03, quando hanno chiuso in modo così banale la storia degli estranei. Ora possono pure fare un capolavoro, me lo godró sicuramente come ho fatto per ogni puntata, ma l’hype e le aspettative per il gran finale saranno sempre prossime allo 0, ridotte a mera curiosità
Amen. Io avevo un Hype assurdo per questa ottava stagione, dopo quasi due anni di spasmodica attesa ero carica come una molla, poi ho visto l'hype scendere lentamente mentre la daga cadeva da una mano all'altra e crollare in mille pezzi assieme all'esercito del Night King. Lo so che sembro melodrammatica, ma é come se si fosse spezzato qualcosa nel mio rapporto con GOT.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
La cosa che mi rende ancora appetibile sta fanfiction insensata è osservare le reazioni del grande pubblico agli ultimi due episodi (e il cercare di capire, da sta roba affrettata e raffazzonata, quali siano le idee di Martin per le conclusioni della vera storia).
beh è normale. Crei un nemico, lo pompi per tot stagioni e poi lo fai fuori in un episodio... la delusione e l arrabbiatura è più che legittima.
Inoltre il quarto episodio non ha aiutato
Scusate l'OT, ma logisticamente come pensate avrebbero potuto occuparsi prima della trama ad Approdo e poi degli Estranei, che erano a ridosso di Winterfell nel finale della settima? facendo due-tre puntate di battaglia come la terza? Irrealizzabile, sia per costi che sforzo produttivo. In più, ripeto, non sappiamo nemmeno se quello sia o meno il disegno di Martin stesso.
E magari se avessero portato lo scontro con gli Estranei - non so come - fino all'ultima puntata, molti si sarebbero lamentati perchè troppo prevedibile e banale...
21 minutes fa, Figlia dell' estate dice:Amen. Io avevo un Hype assurdo per questa ottava stagione, dopo quasi due anni di spasmodica attesa ero carica come una molla, poi ho visto l'hype scendere lentamente mentre la daga cadeva da una mano all'altra e crollare in mille pezzi assieme all'esercito del Night King. Lo so che sembro melodrammatica, ma é come se si fosse spezzato qualcosa nel mio rapporto con GOT.
Diciamo che dipende molto da quello che una persona si aspetta. Ci sono due miei amici che frequento spesso e con cui parlo di Got. Sono letteralmente entusiasti dell’ottava stagione, e uno di questi ha pure letto il libro
Purtroppo ci è andata male