Le statistiche di fanservice è surreale
Cosa non ti convince?
24 minutes fa, Dargil dice:@MezzoUomo Parliamone. Rapporto di conoscenza e amicizia sicuramente, altro direi proprio di no. Farle dare un'occhiata agli addominali di Gendry qualche stagione dopo ai tempi fu piuttosto meh di suo (ricordo ancora le reazioni), concluderla in questo modo è spiazzante anche per questo, non è solo questione di vedere una con la faccia da bambina nuda.
Che poi son d'accordo sul dire semplicemente che fosse una cosa sul momento e che ci sta vista da quella prospettiva. Ma che fosse costruita? Non sottovalutare le statistiche di fama e fanservice a cui stanno dietro D&D
Che sa una scelta fanservice è vero.
Pero non so, secondo me nulla toglie che Martin a suo tempo un pensierino se lo fece.
D'altro canto nella bozza originale Arya doveva innamorarsi di Jon, e viceversa.
Il fatto che poi entri in una relazione fratello-sorella con un altro bastardo secondo me vuole dire che zio George ha riciclato l'idea....o forse no perché poi Gendry viene parcheggiato nella Fratellanza e Arya a Braavos.
Poi, nella serie hanno subito reso tutto più esplicito (vedi la scena degli addominali) ma è anche vero che qua Arya non è una bimbetta di 9 anni, ma un adolescente in via di sviluppo.
Sisi indubbiamente! Come dicevo il mio problema non è che si facciano e anzi per ora non vedo problemi e basta. Ciò che non condivido è vederci qualcosa di più, con tanto di build up o roba alla "era prevedibile"
Per me il problema è che hanno dato spazio a quella scena a cui nessuno interessava (così come Jon e Dany che svolazzano coi draghi, le battute di Tormund o altre perdite di tempo evitabili) mentre gli estranei si sono intravisti pochi secondi nel finale della seconda. Sono solo sei puntate, sono dalla prima stagione che scartavetrano zebedei pure a Varys con questa minaccia e non li approfondisci più che puoi?
Voglio gli elefan estranei!!!
1x1
"I have a son I have a daughter"
+
Spoiler ASOS
La dinamica Gendry - Arya in Asos, soprattutto quando entra in scena Edric Dayne.
Senza contare che è dal 2001 che si teorizza che Arya ed Edric Storm avranno un qualche tipo di legame, e Gendry della serie ingloba anche quel personaggio
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Dico brevemente cosa non mi è piaciuto di questa puntata:
Jaime venne fatto cavaliere da Arthur Dayne, quindi credo che in GOT non solo i re possono darti il titolo di ser.
Sia nei libri che nella serie ogni cavaliere può concedere il cavalierato, e tutti possono essere fatti cavalieri, dai bastardi ai comuni plebei, nei libri Barristan Selmy conta di ordinare cavalieri i ragazzi che sta addestrando per la nuova Guardia della Regina...
27 minutes fa, lamporosso dice:Dico brevemente cosa non mi è piaciuto di questa puntata
- tutta la conversazione fatta dai vari personaggi davanti al fuoco: c'è un esercito numerosissimo alle porte, l'esercito più pericoloso che ci sia mai stato, che non ha bisogno né di mangiare né di riposare eppure loro trovano il tempo per scherzare, parlare a vanvera e pure cantare, addirittura Jamie pensa di fare Brienne cavaliere solo in quel momento (ps da che mondo e mondo SOLO il Re può concedere il cavalierato, per la semplice ragione che se ognuno facesse come vuole in breve tempo la maggioranza della popolazione sarebbe composta da cavalieri), poteva benissimo farlo prima. Possibile che non ci fosse niente da fare in quel momento? E se anche fosse stato tutto pronto non era meglio andare a riposare o mettersi sulle mura pronti a combattere?
In teoria un cavaliere ha un codice d'onore e regole così stretto da non mettersi a fare nomine a casaccio, ne andrebbe di tutta la casta e, come ogni casta, tiene a restare élite, quindi dubito si moltiplicherebbero i cavalieri in ogni caso.
Per quanto riguarda la canzone, che mi ha tanto ricordato quella di pipino prima della guerra a gondor, o il dialogo attorno al fuoco credo che se stai per affrontare quel pericolo, non riesci a riposare, troppa adrenalina, e attendere con qualcuno sdrammatizzando fosse assolutamente umano e realistico. Non erano certo allegri. Erano solo... insieme. Vivi. In una pessima infinita attesa ..
Sulla scena di sesso Arya-Gendry ti do ragione, l'ho anche scritto.
Sul resto no, ci sta sdrammatizzare in quella che molto probabilmente è l'ultima notte da vivi, l'ho trovata anzi una delle scene più umane di GOT. Fa molto SPOILER SIGNORE DEGLI ANELLI LE DUE TORRI
fosso di Helm.
E anche la scena del cavalierato è molto bella, io stranamente ho visto la puntata in originale e si vede proprio la bravura degli attori. E secondo me, è anche un indizio trasversale sul fatto che uno dei due morirà.
È un classico inganniamo l'attesa prima della battaglia, solo che fa strano perché la battaglia non è seguita subito ma ci sarà lunedì... queste 2 puntate vanno un po' intese come un film, però secondo quest'ottica il tutto pare un po' troppo tirato per le lunghe.
Sul fatto che Jaime poteva anche pensarci prima a fare cavaliere Brienne concordo. Poteva anche pensarci Jon come re del Nord in effetti, ma non ci sarebbe stato un ulteriore legame tra i due.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Concordo, doveva essere Jaime, non sarebbe stato lo stesso se fosse stato qualcun'altro.
Forse non è il massimo che a jamie venga in mente durante una sessione di bevute, sembra quasi lo faccia più per poter dire f.. Ck traditions e non per stima verso brienne
Diciamo anche che non hanno avuto molte occasioni di valutare questa possibilità. Probabilmente a Jaime nemmeno era venuto in mente. Quando è sorta l'occasione però lo ha fatto. Perché Brienne è un cavaliere come pochi, come combattente, come codice d'onore. E in questo momento prima della possibile fine di tutto ha voluto renderle onore. L'ho trovato molto poetico...