Entra Registrati
Game of Thrones, episodio 8x02
D di Darklady
creato il 25 marzo 2019

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 25 aprile 2019 23:14

Lo ha ucciso quando ha scoperto che stava per uccidere decine di migliaia di persone e che aveva condannato a morte suo padre. Direi che qualche attenuante ce l'ha...

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 25 aprile 2019 23:43

Io ho apprezzato che Jaime non abbia rimbeccato Daenerys riguardo al padre. A che scopo? Se lei  sa già che tipo era e lo pensa anche lei, è inutile dirglielo. Se non lo sa o non ci crede, non cambierà certo idea perché glielo dice l'uomo che lo ha ucciso.

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Ghost86
Confratello
Utente
230 messaggi
Ghost86
Confratello

G

Utente
230 messaggi
Inviato il 25 aprile 2019 23:58
35 minutes fa, Menevyn dice:

Lo ha ucciso quando ha scoperto che stava per uccidere decine di migliaia di persone e che aveva condannato a morte suo padre. Direi che qualche attenuante ce l'ha...

Nn ho detto che nn ha attenuanti, ho solo detto che il re folle era già impazzito da un bel po’, aveva già bruciato un bel po di gente, ma Jaime si è mosso quando ormai il re folle era stato sconfitto e nn aveva nulla da rischiare a compiere quel gesto

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 26 aprile 2019 0:09
24 minutes fa, Pongi dice:

Io ho apprezzato che Jaime non abbia rimbeccato Daenerys riguardo al padre. A che scopo? Se lei  sa già che tipo era e lo pensa anche lei, è inutile dirglielo. Se non lo sa o non ci crede, non cambierà certo idea perché glielo dice l'uomo che lo ha ucciso.

Concordo. Poi lui non sa che Bran ormai conosce qualsiasi cosa. Sarebbe potuto anche sembrare un insulto alla memoria del padre di Daenerys per quel che ne sa Jaime (lui non la conosce, per quel che ne sa lei potrebbe anche avere una bella idea del padre). Perché rischiare?

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 26 aprile 2019 0:41

Visto che brienne ( e show Bran) ci tengono a jamie, ripulirgli un po' la fedina era il modo migliore di far capire che jamie ha sempre avuto un lato onorevole

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 26 aprile 2019 1:51

Beh Brienne mi sembra abbia fatto abbastanza per lui. Non spettava certo a lei rivelare certe cose. Per quanto riguarda Bran, dubito che tenga a Jaime. Ormai è super partes.

Winter Warrior
Confratello
Utente
421 messaggi
Winter Warrior
Confratello

Utente
421 messaggi
Inviato il 26 aprile 2019 9:36
9 hours fa, Ghost86 dice:

Nn facciamo passare Jaime per un eroe adesso...resta sempre il fatto che il re folle era impazzito da un pezzo e lo ha ucciso quando nn aveva niente da perdere

In realtà Jaime si è mosso per sventare la minaccia più grande, cioè la distruzione di Approdo del Re e la morte di mezzo milione di innocenti.

Che piaccia o meno ha salvato più vite umane di qualunque altro personaggio delle cronache.

Per questo credo che sarebbe bello se almeno noi lettori, che abbiamo la visione complessiva degli avvenimenti, lo riconoscessimo un po’ come un eroe.

F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 26 aprile 2019 10:11

Più che altro nel suo ruolo non era facile fare quello che ha fatto, ovvio che non poteva ammazzarlo così come se nulla fosse ai primi segnali di follia/crudeltà. Non c'è bisogno di aver letto i libri, anche nella serie è chiarissimo quanto sia considerato sacrilego e degno di disprezzo il suo gesto, persino chi odiava il re folle lo considera un infame traditore e lui sapeva benissimo a cosa andava incontro, ma ha scelto di salvare la città. 

È stato senza dubbio un gesto eroico 

N
Night king
Confratello
Utente
15 messaggi
Night king
Confratello

N

Utente
15 messaggi
Inviato il 26 aprile 2019 10:13

premetto che ho letto fino a pagina 10 quindi non so se qualcuno l'ha menzionata 

parlando di Metalupi , ma Nymeria ? se ben ricordo è ancora viva e a  capo di un branco di Lupi(questa cosa è sicura almeno nei libri)  ,  e sempre se la mia memoria non mi inganna la fanno comparire nella stagione 7 facendola incontrare con Arya per un breve istante , secondo voi gli autori se ne sono ricordati oppure l'hanno lasciata nel dimenticatoio ? 

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 26 aprile 2019 10:44

si, si era parlato di un possibile ritorno di nymeria in aiuto di spettro e Jon...

Io non credo se ne siano dimenticati ma bisogna vedere sempre se quella scena nella 7 stagione fosse un addio o un arrivederci. Personalmente credo possa comparire nella prossima ma non ci spererei molto...

Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 26 aprile 2019 10:48

La domanda se Nymeria tornerà o no se la fanno un po' tutti, c'è pure stato chi ha ipotizzato una carica dei lupi con Arya in groppa a Nymeria stile principessa Mononoke :cool2:

Io ero tra quelli che pensavano che sarebbe ricomparsa, ma ora ho qualche dubbio. Soprattutto non penso che ricomparirà finchè esiste Spettro, per un motivo: la sproporzione tra le dimensioni di Spettro nella 8x2 e quelle di Nymeria nella stagione 7 è eccessiva (non è una questione di inquadratura, se la si confronta con gli umani Nymeria è proprio grande più del doppio di Spettro), se li facessero vedere insieme grandi uguali la gente glielo farebbe notare subito. Quindi secondo me o non ricompare o ricompare in un contesto diverso.

Se non ricompare, comunque, non è certo perchè gli autori se ne siano "dimenticati". Tutto quello che succede in GoT è studiato e calcolato al millesimo, la semplice ipotesi che qualcosa possa essere fatto a caso (ipotesi che ha molto credito qui dentro quando si deve criticare qualcosa) la trovo semplicemente ridicola.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 26 aprile 2019 11:10
1 hour fa, Winter Warrior dice:

In realtà Jaime si è mosso per sventare la minaccia più grande, cioè la distruzione di Approdo del Re e la morte di mezzo milione di innocenti.

Che piaccia o meno ha salvato più vite umane di qualunque altro personaggio delle cronache.

Per questo credo che sarebbe bello se almeno noi lettori, che abbiamo la visione complessiva degli avvenimenti, lo riconoscessimo un po’ come un eroe.

Si fosse limitato a fare solo quello per il bene comune potrei anche, il problema sono tutte le cose che ha fatto dopo e per le quali nei libri non prova rimorso alcuno. E nella serie è pure peggio perché fino a 5 minuti prima stava ancora appresso alla sorella.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 26 aprile 2019 11:38

Mica è un santo, è un uomo con luci ed ombre. Visto da tutti o quasi come una carogna ed un traditore per un gesto che è invece il picco del suo lato nobile 

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 26 aprile 2019 11:47
55 minutes fa, Pongi dice:

Se non ricompare, comunque, non è certo perchè gli autori se ne siano "dimenticati". Tutto quello che succede in GoT è studiato e calcolato al millesimo, la semplice ipotesi che qualcosa possa essere fatto a caso (ipotesi che ha molto credito qui dentro quando si deve criticare qualcosa) la trovo semplicemente ridicola.

Personalmente credo che se non dovesse tornare vorrà dire che la scena Arya-Nymeria della settima stagione voleva significare che Nymeria si era fatta la sua vita, il suo branco e quindi avrebbe passato la vita nelle terre dei fiumi (certamente no che se ne siano dimenticati, serie del genere non posso permettersi queste cose)

Io comunque ci spero:victory:

Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 26 aprile 2019 12:31

Diciamo che per aver ucciso il re folle gli darei due medaglie :una per aver fermato il re folle e una per aver disobbedito a degli ordini ingiusti (cosa che barristan e Dayne non hanno mai fatto).

Per il resto, a parte il rapporto con brienne, barriera a vita. I discorsetti pro cersei a edmure e olenna sono inqualificabili

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
33 messaggi
P
Pongi
30 messaggi
G