Ma verme Grigio che decide di prendere gli imacolati come guardia del corpo per scappare lontano con sua ragazza ? Dany regina del nulla proprio ......
Io ho inteso che Bran solo sia il suo primo obiettivo, non che sia il suo unico obiettivo. Anche perché Sam dice: "Se io volessi distruggere il mondo, anche io partirei da te"
Non penso proprio che dopo aver ucciso Bran il Re della Notte dicesse all'umanitá: "Ciao, ci vediamo".
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
In linea almeno teorica dal punto di vista strategico ha senso che il NK voglia uccidere prima Bran, non per astrusi motivi metafisici ma perchè è l'unico che sa sempre dov'è lui e dove sono i WW.
Ma avete notato che l'acconciatura di Sansa ricorda quella di Ned, Arya e Jon (anche se piú femminile)?
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
24 minutes fa, thekillfra dice:Ma verme Grigio che decide di prendere gli immacolati come guardia del corpo per scappare lontano con la sua ragazza ? Dany regina del nulla proprio ......
L'ho pensato anche io! Perché prima parla di my people e infatti mi chiedevo a chi si riferisse... poi ho realizzato che sono gli immacolati e quindi lui pensa di portarseli appresso per proteggere il popolo della fidanzata! Aldilá di Dana calcolata zero, pure gli altri immacolati una loro volontà non ce l'hanno a quanto pare. W la libertà.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
58 minutes fa, MezzoUomo dice:Emilia Clarke è, non voglio dire invecchiata ma comunque i nove anni passati dalla prima stagione si vedono. Ma Daenarys? Ci sono momenti in cui sembra uscita fresca fresca dalla 1x1. È solo un caso?
Io invecchiamenti evidenti li vedo (oltre che negli ex ragazzini, ovviamente) in Jon e soprattutto Jamie. Ma per entrambi é importante per esprimere la loro maturazione come personaggi. Ad esempio Jamie, con la barba incolta a tratti bianca e il viso segnato dalle rughe mostra meglio di qualsiasi dialogo quanto non sia piú l'invincibile spadaccino di una volta, il bello "e maledetto", l'arrogantello che pensava che un leone cucito addosso e una cappa bianca lo rendessero intoccabile.
Jon invece é passato dall'essere un bastardello senza molto da dire all'essere ranger, poi lord comandante, poi re del nord. Il suo invecchiamento é importante: ora é un uomo adulto, non piú un ragazzino confuso circa cosa vuole fare da grande.
Ma Dany non é mai stata piú potente e regale di adesso: draghi adulti la seguono, immacolati, l'esercito del nord. É partita dall'essere venduta dal fratello all'essere a capo del piú importante esercito del mondo, all'alba della piú importante battaglia dello show. E la sua bellezza, la sua "giovinezza" rispecchiano proprio questo: é al culmine della sua forza.
(Oltre al fatto che é una delle belle dello show e forse tale vogliono che rimanga).
Io credo che il trucco della Clarke ci sembri così forte anche per via delle luci e della colorimetria del nord, che desaturando rende tutti più efebici. Poi ovviamente lo calcano anche per renderla più ieratica, ma di base è soprattutto questione di colori. Non mi sembra più truccata della Turner, solo che dovendo apparire albina la Clarke risalta molto di più. Quanto all'età la Clarke ha un viso come quello di Maisie Williams che dunque tende ad apparire sempre giovane, anche se qualche anno in più si percepisce.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Puntata migliore della prima ma parecchio deludente.
2 puntate su 6 di introduzione sono troppe, e gli estranei (il grande pericolo incombente) giusto un cameo di sfuggita nel finale. Avrei preferito una comparsata in più rispetto alle scene inutili tipo gara tra draghi, scene di sesso o bevute.
La mancanza di Martin nella sceneggiatura si sente da parecchio. Spero che il finale sia degno e non una classica battaglia buoni vs cattivi o peggio che incentrino tutto sul trono.
%d/%m/%Y %i:%s, Lyra Stark dice:L'ho pensato anche io! Perché prima parla di my people e infatti mi chiedevo a chi si riferisse... poi ho realizzato che sono gli immacolati e quindi lui pensa di portarseli appresso per proteggere il popolo della fidanzata! Aldilá di Dana calcolata zero, pure gli altri immacolati una loro volontà non ce l'hanno a quanto pare. W la libertà.
Piuttosto io mi chiedo: ma allora non aveva piú senso lasciare gli Immacolati e Missandei a Meereen a salvaguare la libertá degli ex schiavi come hanno fatto con Daario?
Sulla questione del trucco di Daenerys: nello show Dany ha circa 3-4 anni in piú di Sansa (come nei libri). Mi sembra normale che cercano di farle apparire come coetanee.
Immagino che il senso del discorso di Verme fosse quello di decidere cosa fare dopo che Dany vince su tutti e si stabilisce in modo permanente sul Trono. Non credo che voglia in caso tenersi gli Immacolati come esercito permanente anche in tempo di pace. Inoltre, gli Immacolati servono lei ma sono liberi poi di decidere cosa fare della loro vita. Il discorso di Verme ci sta, stona solamente il fatto di dire che si porterà dietro tutti gli altri quando appunto ognuno dovrebbe essere libero poi di decidere dove passare il resto della propria vita.
Beh ma se non si tiene gli immacolati, io li terrei, che fa... tiene fermi a KL i dotrakhi? Mi parrebbe più sensato il contrario. Del resto anche verme grigio dice caxxate, tipo tu accetteresti di vivere qui per sempre... Dubito che a fine guerra danarys voglia stabilirsi al nord. In ogni caso alla Queen un esercito servirebbe. Magari fedele. Il discorso m'è parso fine a sé stesso... Tanto per fargli dire du cose...
Questa mi va di commentarla!!!!
Premetto che odio le scene commoventi a prescindere e quindi spero che questo "antipasto" preceda una quantità spropositata di morti ...( dopo 8 stagioni abbiamo capito anche la funzione di Pod.... superdotato in passato ...anche di voce adesso !! Edd Sheeran nel suo cameo al confronto pareva uno dello zecchino d'oro).
Dicevamo puntata che ricorda un po' le atmosfere di Hemingway in Fiesta ..ci si deprime ricordando vecchie battaglie, si beve , si scopa , si mettono su progetti/programmi improbabili , ci si giura amore eterno , fughe precipitose e soprattutto ci si preoccupa che all'improvviso è uscito Pupazzo Neve come "Targaryen maschio" ..alla faccia dei discorsi Danana/Zanza sul ruolo delle donne....( ma ci arriveremo)..
Si parte con il solito salvabaracca Jaime che ormai costantemente riesce ad elevare un minimo lo spettacolo ..
la sua difesa al processo ( oddio processo diciamo che un processo che parte con uno dei giudici che dice " quando ero piccola" ....) è precisa puntuale e soprattutto VERA ! non inventa ca***te, non accampa scuse non rinnega ciò che ha fatto per amore o per dovere ( e detta tra noi tra il re folle , il rompiballe del nuovo corvetto dai tre occhi e lo stolto/stupido nordico Ned Stark non ha sbagliato molto ...) . La difesa di Brienne era scontata così come l'assoluzione di Zanza .... con Pupazzo Neve che per una volta dice la cosa giusta " chi ha dato ha dato chi ha avuto ha avuto mo ci stanno i ghiaccioli serve sempre qualcuno che da una mano " ( era preferibile due ma vabbè )..
Sempre bene la puntata quando Jaime inizia il giro pasquale ( visto che è periodo) presso amici/nemici/parenti ...
Jaime e Bran >> Jaime e Brienne >> Jaime e Tyrion
Tyrion sempre più infossato in un ruolo indecifrabile nonostante gli autori cerchino di tiralo su con attestati di stima da parte degli altri protagonisti ...fatica inutile se poi gli fai dire/fare cose senza senso!
Molto interessante la combriccola Mastino/Arya/Beric ...tra l'altro è singolare come a Sandrone ,che notoriamente è quello "non studiato" , mettono in bocca grandi verità o grandi domande irrisolte ... gli dei qua , gli dei la, vogliono questo vogliono quell'altro e manco una ca**o di barriera fanno tenere ..epico direi !!! ( quasi quanto fuck the king durante la battaglia di blackwater )
Il Consiglio di guerra è inutile .......la strategia era stata già predisposta! Che poi chi doveva imporre la strategia Verme Grigio? la Mormont con 62 uomini ( seppur good)? Sam che ne capisce come capisce di gnocca? Il dotraki che manco parla la lingua comune ? Zanza o Arya ? Dai su Pupazzo Neve aveva deciso tutto ( e meglio così) la reunion serve solo a Bran per comunicare al "volgo" il vero motivo ( o uno dei motivi) per cui il Capo Ghiacciolo arriva ...oltre a far capire che i draghi costano e quindi vanno usati con parsimonia ( stesso motivo per cui Spettro è stato ridotto alle dimensioni di un pincher nano).
La scena della bimba bruciata che vuole combattere/difendere le cripte è stata messa li cosi....può piacere o no ..io credo ( ma sono malefico) che l'abbiano inserita per fare dire a Gilly qualcosa di sensato...sta cristiana sarà pure in grado o no ????...
La parte del cavalierato di Brienne è sicuramente un punto forte ( dopo il trash del racconto/leggenda di Tormud
era quasi obbligatorio) e è stato pensato e riprodotto come me lo aspettavo.. semplice ma pieno di significato...adesso ho anche capito perché Brienne in otto stagioni non ride mai ..è ancora più brutta del normale quindi.. astenersi in futuro!
La canzone di Jenny di Old Stone ( Vecchie Pietre per i borgatari) è un omaggio a vecchi lettori tipo il sottoscritto che è stato veramente gradito ...la sequenza di scene un po' copiata ma nel complesso non male...
Theon il pentito mi inizia a fare una tristezza infinita e dunque spero che schiatti la prossima puntata.. tra l'altro è stata inscenata una sorta di alchimia quasi sessuale con Zanza di cui nessuno sentiva il bisogno...
Arriviamo ai momenti MEH della puntata...
-Arya/Gendry "sono il bastardo di Robert Baratheon" e chi ca**o se ne frega al momento....boh non saprei inquadrarla la cosa ... non pessima ma neanche sfavillante..ci doveva stare per forza ( figurati se non la mettevano) !
-I piani di battaglia ...inutile che tentiate di capire perché mettono questo qui , l'altro la , i draghi in riserva ..funziona cosi ...avete già scordato Zanza che non dice dei Cavalieri della Valle a Pupazzo Neve ..oppure dei 20 "robocop" di Bolton , o ancora Stannis ? funziona cosi e basta ....
- Verme Grigio che come un novello Obama promette alla sua MIchelle che la sua FBI "privata" ( ovvero 8000 senza palle nel senso che prendono ordini da tutti evidentemente) se si mette male la faccenda li "scorta" fuori dal pericolo ...e di grazia dove ?? e la metti inquel posto a quella che ha evitato che tu e questa massa di interdetti rimaneste a prendere il sole ad Astapor mentre qualcuno per divertimento vi tagliava i capezzoli ?? E' vero che la riconoscenza non è di questo mondo....però...
- Tyrion e Bran off screen .... come con Cersei la stagione precedente introducono questa cosa del dialogo ... uno stratega potrebbe pensare che questo colloquio sia legato a quello precedente ( ovvero che il folletto nasconde qualcosa e vuole capire se il corvetto lo sa) oppure così per creare hype inutile o per far spostare sedie a Tyrion..Dio quanto gli piace fare spostare le sedie a Tyrion a questi di Got ...!
- Jorah e Lyanna Mormont
"Listen to me"...fammi capire chi ti dovrebbe ascoltare che fai lo zerbino dalla prima puntata della prima serie ..sei friendzonato a vita... la piccoletta pisciava in testa ai nobili del Nord e ai cavalieri della Valle quando tu eri a farti curare dal panzone Tarly !!!
"Good Fortune " in staffetta con " ci rivediamo alla fine della battaglia " è peggio del padrone delle pompe funebri che ti chiede se serve qualcosa
Ottienipure la spada di Valyria ..puoi morire contento !!!
Che dire non resta che aspettare ....BEFORE THE SUN COMES UP TOMORROW!!! ( sperando che almeno la metà dei protagonisti schiatti male ..il top sarebbe pure la Danana ma non si può chiedere troppo)
31 minutes fa, niphredil dice:Immagino che il senso del discorso di Verme fosse quello di decidere cosa fare dopo che Dany vince su tutti e si stabilisce in modo permanente sul Trono. Non credo che voglia in caso tenersi gli Immacolati come esercito permanente anche in tempo di pace. Inoltre, gli Immacolati servono lei ma sono liberi poi di decidere cosa fare della loro vita. Il discorso di Verme ci sta, stona solamente il fatto di dire che si porterà dietro tutti gli altri quando appunto ognuno dovrebbe essere libero poi di decidere dove passare il resto della propria vita.
Ma infatti, non capisco perché si pensi che voglia prendersi l'esercito e andarsene per le sue. Parla solo di una vita normale da vivere dopo questa guerra
23 minutes fa, Lo Schiavista dice:( stesso motivo per cui Spettro è stato ridotto alle dimensioni di un pincher nano).
Più che altro quello che fa specie è la sproporzione tra Spettro e Nymeria che praticamente è grande come un brontosauro:
Sembra che la vita dei boschi faccia bene...
@niphredil
21 minutes fa, Lo Schiavista dice:
- Verme Grigio che come un novello Obama promette alla sua MIchelle che la sua FBI "privata" ( ovvero 8000 senza palle nel senso che prendono ordini da tutti evidentemente) se si mette male la faccenda li "scorta" fuori dal pericolo ...e di grazia dove ?? e la metti inquel posto a quella che ha evitato che tu e questa massa di interdetti rimaneste a prendere il sole ad Astapor mentre qualcuno per divertimento vi tagliava i capezzoli ?? E' vero che la riconoscenza non è di questo mondo....però...
Non ha suggerito di squagliarsela, ma che sarebbe venuto via con lei a fine guerra, quando Daenerys non avrebbe più avuto bisogno degli immacolati. Lei gli ha donato la libertà e poi ha chiesto di seguirla per ammazzare i suoi nemici e riconquistare il trono. Finito quel compito, potranno andarsene.
Inoltre non so se nel suo discorso si stesse riferendo agli Immacolati o il suo popolo, perché in inglese ha detto "My people", che può significare anche il popolo da quale proviene non è un popolo pacifico. Se non erro gli Immacolati venivano presi di ogni etnia. Poi non so, magari intendeva veramente gli immacolati come sua "gente". Boh.
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)