In effetti era meglio se mettevano un samoiedo per il ruolo di spettro... Possibile che i metalupi abbiano perso così tanta importanza?
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Sembra che lo abbiano aggiunto all'ultimo, tanto per dire che c'era.
Ho anch'io questa sensazione, perchè sembra aggiunto in CGI a posteriori nell'unico angolino disponibile nell'inquadratura. Tant'è vero che è lontano da Jon, il quale a sua volta si comporta come se non ci fosse.
Mi sarei aspettato quantomeno una reunion tra Jon e Spettro simile a quella del castello di Craster... Jon non lo vede da mesi ma praticamente lo ignora! Sarebbe bastato anche che il metalupo fosse presente all'arrivo di Jon e Dany creando un bel parallelo con i draghi nel cielo! e invece niente, un mezzo gatto buttato lì solo per morire male... la cosa più triste di un episodio davvero ben fatto!
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
Lo hanno aggiunto così da farlo morire alla prossima ed evitare di far dire: "Lo avete fatto tornare solo per farlo morire"
Sfortunatamente, credo proprio che alla prossima ci lascerà anche lui...
Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro
22 minutes fa, Pongi dice:
Nella seconda foto non è stata usata CGI, hanno voluto risparmiare per l’uso enorme che ci sarà la prossima puntata
58 minutes fa, Takhisis dice:Beh ma se non si tiene gli immacolati, io li terrei, che fa... tiene fermi a KL i dotrakhi? Mi parrebbe più sensato il contrario. Del resto anche verme grigio dice caxxate, tipo tu accetteresti di vivere qui per sempre... Dubito che a fine guerra danarys voglia stabilirsi al nord. In ogni caso alla Queen un esercito servirebbe. Magari fedele. Il discorso m'è parso fine a sé stesso... Tanto per fargli dire du cose...
Ma che senso avrebbe tenere fermi i dothraki e gli immacolati in tempo di pace? Tralasciando il fatto che non sono, soprattutto gli immacolati, “suoi” soldati. La seguono per scelta e per sconfiggere i suoi nemici, sconfitti quelli possono fare quello che vogliono. Giustamente. Come dice anche @Oathkeeper
Che poi a Westeros non ci sono eserciti permanenti, ognuno ha i propri uomini. Lo dice anche Joffrey appena diventa Re.
Comunque non l’ho visto fine a se stesso. Sta dicendo addio alla donna che ama sperando che tornerà e che alla fine potranno vivere in pace da qualche parte dove loro vogliono e scelgono di vivere. Può non piacere la coppia, ma l’ho trovato un bel discorso e un bell’addio.
16 minutes fa, Simo98 dice:Nella seconda foto non è stata usata CGI, hanno voluto risparmiare per l’uso enorme che ci sarà la prossima puntata
Sempre ammesso e non concesso che quello sia un animale vero, non credo che inserire un lupo ingrandito in pochi fotogrammi nei quali è quasi completamente fermo costi molto. Mentre la discrepanza rispetto alle dimensioni che teoricamente dovrebbe avere considerate quelle di Nymeria è molto evidente. D'accordo che Spettro era il piccolo della cucciolata, ma così mi sembra eccessivo...
Io sono già il lutto per Jorah . La sua morte è scontatissima, vederlo lì che guarda nel buio a cavallo mentre in sottofondo ascoltiamo "Jenny", colpo al cuore.
Si spettro potevano anche non mostrarlo ma giustamente lo useranno per fare piangere le persone dopo la sua morte.
Che poi la questione delle dimensioni è la cosa più facile. Come il signore degli anelli insegna è tutta questione di inquadrature e le dimensioni si possono manipolare senza strafare tanto con la CGI.
Ah beh Jorah si è candidato nella top 2 personaggi morti, l'altro è Theon. Spero che non facciano Jorah morto che cammina con la Dana costretta a flambarlo. L'apoteosi proprio.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
%d/%m/%Y %i:%s, Dargil dice:Ma infatti, non capisco perché si pensi che voglia prendersi l'esercito e andarsene per le sue. Parla solo di una vita normale da vivere dopo questa guerra
Anche io l'ho interpretato cosí. Per caritá, non posso dire che colgo il 100% dei dialoghi (poi la sua pronuncia é anche stentata) ma mi pareva che il senso del discorso fosse "dopo la guerra faremo questo e quello".
57 minutes fa, niphredil dice:Ma che senso avrebbe tenere fermi i dothraki e gli immacolati in tempo di pace?
Fammi Capire conquisti un continente straniero , causando molte morti tra il popolo e le casate , nessuno ti ama , tuo padre era il Re folle , e dopo aver preso il trono smantelli tutto il tuo esercito e lo rispedisci oltre l'oceano ....Una mossa degna di Dany in effetti , gli do tempo 2 settimane e la sua testa si ritrova su una picca insieme ai suoi draghi avvelenati in tipo 2 giorni. Nessuno si chiede perchè gli USA spendono così tanto in armamenti in tempo "di pace" ?
Alle fine di una guerra, parte degli eserciti viene smobilitata.
Però privarsi di un Comandante del suo calibro....farei di tutto per convincerlo a rimanere.
È un classico dei soldati fare progetti per il dopo, un modo per esorcizzare la paura della morte.
Il problema è che nessuno gli è fedele tranne i dotrakhi e gli immacolati , se tutti i draghi moriranno , non può smantellare il suo esercito se non vuole essere spodestata
Nel caso di uno scenario in cui Dany mantenga il trono (sempre se dopo la guerra quest'ultimo sia ancora intatto) allora secondo me nominerà gente fidata attorno a se (es. al nord jon, al regno della tempesta Gendry (se sopravvive), gli arryn manterranno il loro regno ecc... Se nominasse nuovi lord protettori fedeli a lei...allora potrebbe anche pensare di lasciare andare dotrakhi e immacolati (anche se io per sicurezza me li terrei stretti)
Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro