Entra Registrati
Game of Thrones, episodio 8x02
D di Darklady
creato il 25 marzo 2019

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 10:35
9 hours fa, Mephistopheles dice:

Ci ho pensato anche io, poi però mi sono ricordato che Melisandre le aveva detto che si sarebbero riviste.

Questo non escluderebbe una morte prematura di Arya, in sè, perchè Melisandre potrebbe ricomparire durante la battaglia. Ma mi sembra più probabile che nel caso sia Melisandre a morire, non Arya.

M
Metalupa
Confratello
Utente
119 messaggi
Metalupa
Confratello

M

Utente
119 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 10:47

Riguardo alle frecce e alle lame in ossidiana ci sono delle incongruenze banalissime secondo me: la fondono e poi comunque ha l'aspetto di qualcosa di "scheggiato", se sono frecce o lame che vengono da uno stampo, come si è visto, dovrebbero avere un aspetto appuntito, affilato, ma liscio. 

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 11:09

Anche io ho notato questa cosa. Se è solo questione di lavorare il materiale con uno strumento, ci sta che resta scheggiato o irregolare.

Il punto è che lo fondono come vetro, quindi dovrebbero risultare armi molto lisce.

Per quanto riguarda l'intera puntata, avete detto tutto voi nel dettaglio. Volevo solo dire che a me è piaciuta molto, soprattutto alla fine. Quando Jamie ha nominato Brienne cavaliere mi sono scese le lacrimucce, e anche quando Pod ha cantato la canzone di Jenny con la panoramica sui vari personaggi.

Pensavo che la scena fan service tra Arya e Gendry sarebbe stata più cringe, invece non mi è dispiaciuta. Ha senso che lei cerchi di provare quell'esperienza con un suo amico, dopo che ha sperimentato per anni solo la morte. Nel primo piano che le fanno dopo, mentre sono distesi, dubito che lei stia pensando al coito. Credo che stia pensando che forse stanno per morire tutti e che questo è l'ultima cosa da persona normale che avrà vissuto.

Concordo col fatto che il dinamico duo abbia preso gusto a fare i tagli di suspance nei dialoghi in stile telenovela, ma mi ci sto abituando. 

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

T
Tywin Lannister92
Confratello
Utente
798 messaggi
Tywin Lannister92
Confratello

T

Utente
798 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 11:11

Ci ho pensato ora, ma quanto sarebbe figo se in un momento di difficoltà, magari con Spettro quasi morto, spuntasse Nymeria con il suo branco di lupi ?

G
Gian_Snow
Confratello
Utente
502 messaggi
Gian_Snow
Confratello

G

Utente
502 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 11:12
2 minutes fa, Oathkeeper dice:

Pensavo che la scena fan service tra Arya e Gendry sarebbe stata più cringe, invece non mi è dispiaciuta.

mi spieghi perché la consideri fanservice? Robert lo aveva detto nel primo episodio che le casate di sarebbero unite: io l'ho vista come l'avverarsi di una profezia!

2 minutes fa, Oathkeeper dice:

Concordo col fatto che il dinamico duo abbia preso gusto a fare i tagli di suspance nei dialoghi in stile telenovela, ma mi ci sto abituando.

io sono dell'idea che tagliano perché non sanno gestire le conversazioni davvero importanti quindi preferiscono riportare quelle informazioni in maniera indiretta!

Modificato il 05 July 2024 17:07

Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.

[Tyrion Lannister a Jon Snow]

Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.

[Maestro Aemon a Jon Snow]

Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.

[Quaithe a Daenerys]

Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.

[Gli Eterni a Daenerys]

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10225 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10225 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 11:16

Sicuramente non sono passati abbastanza anni perchè il personaggio di Arya sia maggiorenne (per il passaggio degli anni, basta vedere il piccolo Sam). Ma non vedo il problema di chi ha da ridire sul web.

L'attrice ne ha 22. 

Se anche Arya ne avesse 14/15, stiamo parlando di un mondo medievale in cui le ragazze si sposano anche da bambine, in cui sei considerata donna appena hai il ciclo.

E oltre a questo, mi pare che anche nel nostro mondo attuale, è diventato abbastanza comune che gli adolescenti approccino il sesso presto.

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 11:18
4 minutes fa, Tywin Lannister92 dice:

Ci ho pensato ora, ma quanto sarebbe figo se in un momento di difficoltà, magari con Spettro quasi morto, spuntasse Nymeria con il suo branco di lupi ?

Epicità allo stato puro ma conoscendo D&D farebbero morire anche Nymeria and co... Se Ghost deve morire, spero non si porti dietro anche Nymeria (almeno alla fine avremo un metalupo ancora in vita)

Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 11:18

@Giantz91 La considero fanservice perché hanno costruito una tensione sessuale tra i due personaggi che non aveva molto senso dati i precedenti. Gendry era più come un fratello maggiore per Arya. Quello che voleva Robert non ha più importanza da molte stagioni, inoltre per quanto Gendry sia figlio suo è pur sempre un figlio illegittimo, quindi non unirebbero nessuna casata.

Poi ognuno la vede come vuole. Io Arya, dopo che ha rinunciato a tutto ciò che è normale e tradizionale per una donna, fin da bambina, dopo il durissimo addestramento da faceless, non me la vedo a fare gli occhi dolci. Tutto qui.

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 11:19

sono curioso di vedere ora quale dei protagonisti riuscira nell'impresa di aggiungersi alla lista di chi ha eliminato un WW, che mi sembra siano arrivati a grande inverno in buon numero, e per quanti personaggi potranno far fuori, qualcuno di loro dovra per forza essere distrutto in combattimento!

brienne mi pare una buona candidata, magari anche theon e jorah prima di lasciarci le penne(cosa che mi sembra altamente probabile dopo questo episodio)!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

M
Manifredde
Confratello
Utente
5412 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5412 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 11:21
%d/%m/%Y %i:%s, Kevan Lannister dice:

qui si apre un tema che io considero abbastanza controverso ...

GOT un percorso decennale ?

lasciamo perdere i libri, ho un timeline secondo il quale i primi 5 libri coprirebbero un'arco temporale di circa 3 anni, diciamo dalla prima scena oltre la Barriera (Ser Waymar Royce e Will muoiono), Dany promessa a Drogo, Gared giustiziato e gli Stark trovano i metalupi a quando i bruti attraversano la Barriera e Jon Snow viene pugnalato

ma in GOT ? secondo me 10 anni proprio non passano

ALT, STOP UN MOMENTO: percorso decennale per noi spettatori, non per la narrazione :stralol:

É chiaro che nel mondo di Got non sono passati che pochi anni (3 o 4) dall'inizio...

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10225 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10225 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 11:21
1 minute fa, the neck dice:

sono curioso di vedere ora quale dei protagonisti riuscira nell'impresa di aggiungersi alla lista di chi ha fatto fuori un WW

Direi parecchi personaggi, visto che ci hanno mostrato centinaia di WW.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 11:23
1 hour fa, Giantz91 dice:

ho una domanda... credete che ci sia la possibilità che Jon non sia realmente innamorato di Daenerys ma che l'abbia, insieme a Sansa, manipolata per farla combattere al suo fianco? So che Dany dice di essere stata manipolata anche se lei crede che Jon l'abbia fatto inconsciamente. credete sia possibile che Jon la stia manipolando sul serio?

No, Jon non farebbe mai e poi mai una cosa del genere.

E di sicuro non in combutta con Sansa, visto che lei lo accusa di essersi sottomesso per amore.

%d/%m/%Y %i:%s, Giantz91 dice:

le cripte dovrebbero essere protette da incantesimi antichi però...

Nella serie non c'è nessun accenno a questa cosa, nei libri è tutto molto nebuloso.

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 11:23

@Metamorfo

Ma quindi i WW sono in grandi quantità? Io, dopo la scena dell'altare di un paio di stagioni fa, pensavo fossero solo in 13:ehmmm:

Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

M
Manifredde
Confratello
Utente
5412 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5412 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 11:24
1 hour fa, Giantz91 dice:

ho una domanda... credete che ci sia la possibilità che Jon non sia realmente innamorato di Daenerys ma che l'abbia, insieme a Sansa, manipolata per farla combattere al suo fianco? So che Dany dice di essere stata manipolata anche se lei crede che Jon l'abbia fatto inconsciamente. credete sia possibile che Jon la stia manipolando sul serio?

Lo escludo categoricamente. Intanto perché non é da Jon. Forse non sará davvero innamorato (io non lo credo) e non é escluso che il suo coinvolgimenti con Dany possa essere stato in qualche modo agevolato con il fatto che vede in lei anche la salvatrice del nord. Ma le ha ceduto la corona: non si puó certo dire che la stia manipolando.

Inoltre quella di Dany mi é parsa una iperbole, non una congettura. Il senso non era: "potrebbe essere che sia io ad essere manipolata", ma "se proprio di manipolazione vuoi parlare, allora é piú probabile che sia io la vittima".

Direi parecchi personaggi, visto che ci hanno mostrato centinaia di WW.

E tantissime armi di vetro di Drago. Secondo me il primo candidato sará Jorah, che ha giustappunto ricevuto una bella spada in acciaio di Valyria...

Poi, visto che é la stagione (per forza di cose) dei payoff, abbiamo Jamie: scommetto che dimostrerá la sua grandezza nonostante sia costretto ad usare la sinistra. Forse sará un novello Boromir: morirá da eroe (= riscatto) uccidendo 3 o 4 estranei.

Brienne pure: ora che é cavaliere, non si puó non sottolineare il suo valore per mostrare che se lo é meritata.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 11:25
Adesso, Manifredde dice:

ALT, STOP UN MOMENTO: percorso decennale per noi spettatori, non per la narrazione :stralol:

É chiaro che nel mondo di Got non sono passati che pochi anni (3 o 4) dall'inizio...

i punto è questo, abbiamo pochissimi riferimenti temporali in GOT, mentre in ASOIAF si riesce a capire meglio lo scorrere del tempo, anche se fino ad un certo punto

la maturazione fisiologica degli attori non è un riferimento certo

secondo me rimane un punto interrogativo, un po' una delle tante incoerenze di GOT

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
33 messaggi
P
Pongi
30 messaggi