11 hours fa, ziowalter1973 dice:Sempre sull' ossidiana va bene che è un fantasy ma l' ossidiana passata in forgia come se fosse acciaio è un pò ridicolo..
![]()
ho pensato la stessa cosa
mi sono risposto che magari sono io che non conosco le proprietà dell'ossidiana ...
Ciao a tutti!
Ma a nessuno pare parecchio strano, per non dire illogico, che nel consiglio di guerra nessuno abbiamo fatto menzione a Viserion-Zombie e a come affrontarlo?
Ne hanno avuto notizia sicura.
E temo che il volo a cavallo del drago in versione fuga amorosa sia stato necessario per insegnare a Jon a volare durante la battaglia finale.
Vedremo....
Inoltre, sia a Roccia del Drago che in qsta puntata i draghi sembrano “riconoscere” in Jon qualche affinità lasciandosi avvicinare e addirittura cavalcare come se annusassero la sua origine reale.
Anche lo sguardo intenso del drago mentre si baciano potrebbe avere qsta lettura.
Che dite?
Vista e mi é piaciuta. Soprattutto mi é piaciuta la parte in cui i personaggi si ritrovano dopo tanto tempo, o si incontrano per la prima volta pur avendo cosí tante cose in comune. Secondo me la bevuta davanti al caminetto é una situazione cosí "quotidiana", da vecchi amici dopo una giornata in montagna prima di andare a letto, che paradossalmente ci sta.
É una scena che offre qualche spunto interessante (l'investitura di Brienne) e divertente (il racconto di Tormund) ma che soprattutto offre un piccolo payoff per tutti quegli archi narrativi cosí diversi e che finalmente si incrociano.
Scena di Arya onestamente inaspettata. Non ho potuto fare a meno di pensare che quando l'ho vista per la prima volta, il personaggio aveva qualcosa come 12-14 anni.
E che, di conseguenza, io ne avevo 8 in meno
Piú di tante altre, quella scena mi ha ricordato che Got é un percorso durato quasi un decennio.
Non mi é affatto chiaro il perché Varys non faccia parte dei consigliere. Soprattutto nel momento in cui si scopre che Cersei ha tradito (e che di conseguenza Tyrion si é sbagliato), perché non andare a chiamare l'altra persona che probabilmente la conosce meglio? E che é stato maestro delle spie per anni?
Spero che per lo meno quando Dany dovrá fare i conti con quanto ha appreso, ci sará una scena in cui verrá convocato Varys per avere una sua opinione in merito...
Offerta invernale: sei stanco delle Gondole a venezia? Prova l'ebrezza dei Draghi a Grande Inverno! Sconti per coppie di sangue reale, soprattutto se consanguinei.
>>Signore, ma se arriva un esercito di non morti?
>>Dovranno fare la fila: non c'é posto per tutti!
>>No, intendevo: non sarebbe meglio usarli per perlustrare i dintorni, seguire gli spostamenti del nemico, arrostire le prime linee?
>>Mi spiace: abbiamo prenotazioni fino a primavera!
Inoltre spero che il prima possibile mostrino le reazioni di Jon al fatto che, beh, Dany é sua zia e di Dany che, beh, Jon le ha ciulato il trono.
Anni, sofferenze, un enorme esercito, draghi. Per non parlare di una infanzia dominata da un unico mantra: lei e Viserys sono gli unici Targaryen e a loro spetta il trono.
Uno shock del genere non puó risolversi in una espressione basita.
Anch'io mi aspettavo qualcosa di piú relativamente alla R+L=J, magari un dialogo tra Jon e Bran (spero veramente che non l'abbiano tagliato), in ogni caso mi é piaciuta molto la delicatezza con cui hanno affrontato la questione delle origini di Jon, sia in questa che nella prima. Mi é piaciuto meno il "Il mio vero nome é Aegon Targaryen", ma vabbé... hanno avuto la grande idea del nome Targaryen e adesso ce lo devono infilare per forza.
Guardando meglio la mappa si notano dei triangolini nell'avanguardia. Penso che saranno i Dothraki che cercheranno di sfondare l'esercito dei non morti. Dietro ci sono gli Immacolati e ai lati ci sono le forze degli Stark e i cavalieri della Valle capeggiati da Brienne. Mi aspetto che qualche soldato sia sulle mura.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Si in effetti la rivelazione è passata un po' in secondo piano ma pare inevitabile visto che ci sono gli Estranei alle porte.
Spero solo che riprenderanno la questione più in là, magari dopo la caduta di Winterfell e la fuga (alla Roccia del Drago?)...
ho una domanda... credete che ci sia la possibilità che Jon non sia realmente innamorato di Daenerys ma che l'abbia, insieme a Sansa, manipolata per farla combattere al suo fianco? So che Dany dice di essere stata manipolata anche se lei crede che Jon l'abbia fatto inconsciamente. credete sia possibile che Jon la stia manipolando sul serio?
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
40 minutes fa, Manifredde dice:[...]
Scena di Arya onestamente inaspettata. Non ho potuto fare a meno di pensare che quando l'ho vista per la prima volta, il personaggio aveva qualcosa come 12-14 anni.
E che, di conseguenza, io ne avevo 8 in meno
Piú di tante altre, quella scena mi ha ricordato che Got é un percorso durato quasi un decennio.
[...]
qui si apre un tema che io considero abbastanza controverso ...
GOT un percorso decennale ?
lasciamo perdere i libri, ho un timeline secondo il quale i primi 5 libri coprirebbero un'arco temporale di circa 3 anni, diciamo dalla prima scena oltre la Barriera (Ser Waymar Royce e Will muoiono), Dany promessa a Drogo, Gared giustiziato e gli Stark trovano i metalupi a quando i bruti attraversano la Barriera e Jon Snow viene pugnalato
ma in GOT ? secondo me 10 anni proprio non passano
Penso che sia impossibile per come ci hanno mostrato il personaggio fino ad oggi.
4 minutes fa, Kevan Lannister dice:ho un timeline secondo il quale i primi 5 libri coprirebbero un'arco temporale di circa 3 anni
ce l'ho anch'io quella timeline...
il matrimonio di Dany e la scena a nord della barriera con Gared Will e Royce avvengono circa un anno prima dell'inizio della storia con la morte di Jon Arryn... da lì in poi fino alla morte di Jon passano circa 3 anni!
per quanto riguarda la serie io credo che si possa considerare ogni stagione equivalente ad un anno...
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
@Mephistopheles mi sa che vogliono farci la sorpresa e non hanno fatto pensare ai personaggi questa eventualità.
Poi ci si può addentrare nel discorso e chiedersi se delle vecchie ossa possano o meno rianimarsi e riuscire ad uscire da sotto ai monumenti di pietra... Ma comunque è un fantasy.
Jaime è stato il protagonista della puntata e qui ho letto che molti, come me purtroppo, lo danno per spacciato. Ci sono tutti gli indizi per una prematura dipartita spero soltanto che riesca ad aver un ruolo importante nella battaglia (Azor Ahai ?). In ogni caso volevo condividere con voi una cosa letta su reddit che metto sotto spoiler per sicurezza:
Un utente aveva fatto notare come Nikolaj fosse stato confermato per tutte le 6 puntate questo significherebbe che se proprio dovesse morire sarebbe nell’ultima? Chiedo a voi perché non so se avete altre fonti per garantirne l’attendibilità della notizia. Inoltre può darsi anche che in alcune puntate possa apparire da morto o da non-morto?
Per finire la puntata è stata molto bella, decisamente migliore rispetto alla prima e l’hype per la battaglia ormai è alle stelle! Credo però che già dalla prossima dovremmo salutare molti dei nostri eroi...
le cripte dovrebbero essere protette da incantesimi antichi però... credo che se qualche cadavere si rialzerà dalle tombe saranno quelli a cui per un motivo o per un altro è stata tolta la spada che li "sigillava" all'interno (quelle prese da Bran e Rickon o quelle che si sono erose nel tempo).
bisognerebbe capire se nella serie ci sarà qualcosa del genere visto che della magia di Grande Inverno non se ne fa mai menzione!
[Quaithe a Daenerys]
[Gli Eterni a Daenerys]
secondo me, anche se i WW (o il solo NK) potessero far emergere i morti per combattere ...
nelle cripte, per così dire, "non c'è campo"
o "ci sono protezioni antiche e magiche", ditela come volete
Credo sia scontato che siano passati anni, basti pensare a quanto siano invecchiati Tyrion e Jaimie.
Pe non parlare di Tommen, che passa da avere 8 anni nella prima stagione ad averne più di 15 nella quinta,
Ecco, come mai nessuno di è lamentato del fatto che sia andato a letto con Margaey ?
Nelle cripte, escluso Rickon, credo ci siano in pratica solo vecchie ossa disfatte.
Condivido, molto più inquietante la cosa Margarey-Tommen che Arya-Gendry.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
%d/%m/%Y %i:%s, Kevan Lannister dice:
ho pensato la stessa cosa
mi sono risposto che magari sono io che non conosco le proprietà dell'ossidiana ...
Sono andata a verificare: l'ossidiana in sè si può fondere, ma a 1300 gradi: viene usata per fare la lana di roccia. Non so se una forgia medievale sia in grado di arrivare a simili temperature ma sospetto di no, e infatti per gli altri usi (tipo appunto punte di freccia o di lancia, o gioielli) viene usata scheggiandola.