Theon se non ricordo male è un abile arciere quindi presumo si sia dotato di frecce con punte di vetro di drago e aspetti l'arrivo del NK appartato da qualche parte. D'altronde affrontare il re della notte in un corpo a corpo con la spada credo sia un suicidio
Sempre sull' ossidiana va bene che è un fantasy ma l' ossidiana passata in forgia come se fosse acciaio è un pò ridicolo..
Comunque Gendry in poco tempo ha fatto un lavoro incredibile, ha forgiato migliaia di armi in quanto 2 giorni, 3?
Ps e ha pure trovato tempo per trombare
Ho letto di molti che cominciano a credere che Daenerys stia avendo una inesorabile trasformazione in villain, non so se l'intento del Duo sia davvero questo, ma l'atteggiamento di Dany fa davvero pensare...tra l'altro la Dany dei libri una volta scoperta l'identità di Jon ne sarebbe stata felice, in quanto desidera una famiglia più di ogni altra cosa, qui invece neanche il tempo di lasciarlo parlare e va subito a nominare il trono. Capisco che è ciò cerca da tutta la vita come riscatto personale e della sua famiglia, ed è anche vero che hanno interrotto la scena sul più bello, ma l'hanno resa troppo attaccata al potere.
Per me con Dany stanno facendo la stessa cosa che fecero con Stannis: esacerbare l'ossessione per la linea di successione (pur presente nel personaggio cartaceo) a svantaggio degli aspetti positivi. D'altra parte io sono convinta che sia Dany sia Stannis subiranno un processo di "darkizzazione" in TWOW (semmai uscirà).
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
%d/%m/%Y %i:%s, Ancalagon dice:Scusate...Arya chiede se il fuoco di drago può uccidere il Re della notte e Bran gli risponde che nessuno ci ha mai provato.
Oltre la barriera nella 7x6 teoricamente lo oltrepassa prima di uccidere Viserion. Sto dicendo qualcosa di sbagliato?
Oltrepassa erba in fiamme. Sì, l'avevano bruciata i draghi ma a quel punto è normale fuoco.
Troppo superficiale la prima puntata per tutti i punti da affrontare e la seconda è troppo distante dai temi principali,nonostante mi sia piaciuta.
Troppi argomenti poco chiari e/o irrisolti e/o mal-trattati.
Peccato.
%d/%m/%Y %i:%s, maquantocimettemartin? dice:Comunque Gendry in poco tempo ha fatto un lavoro incredibile, ha forgiato migliaia di armi in quanto 2 giorni, 3?
Ps e ha pure trovato tempo per trombare
Vuoi vedere che è lui AA ?
%d/%m/%Y %i:%s, maquantocimettemartin? dice:Theon se non ricordo male è un abile arciere quindi presumo si sia dotato di frecce con punte di vetro di drago e aspetti l'arrivo del NK appartato da qualche parte.
Con tutte le dita che ha perso penso abbia delle difficoltà ad impugnare arco e frecce (anche se nello scorso episodio sembra che durante il salvataggio di Asha impugni un'arco... boh!).
%d/%m/%Y %i:%s, maquantocimettemartin? dice:Theon se non ricordo male è un abile arciere quindi presumo si sia dotato di frecce con punte di vetro di drago e aspetti l'arrivo del NK appartato da qualche parte. D'altronde affrontare il re della notte in un corpo a corpo con la spada credo sia un suicidio
Certo a meno che non salti fuori che il re abbia riflessi talmente forti da prendere al volo le frecce.
Questa puntata dimostra che anche senza i libri di Martin, si poteva fare un buon lavoro. Puntata decisamente gradevole, ma andiamo di pagellina.
Il percorso di Jaime viene quasi tutto elencato nel suo processo e di strada ne ha fatta. Grazie anche alla bravura dell'attore, il processo è di tutt'altro spessore rispetto a quello di Ditocorto.
Jaime ha perso una mano ed è bastato per una trasformazione esemplare; Jon è morto, resuscitato, svelato della sua nascita, ed è ancora lì con la faccia da bastardino abbandonato. Ma basta!!! Cresci, per tutti i 7 Dei!
Comunque, voto 8
Daenerys viene consigliata bene da Jorah. Tyrion rimane la sua mano pensante. Cerca di accattivarsi anche Sansa, ma la lupetta le dimostra di non essere più una ragazzina sognatrice e ingenua. Ne ha passate tante e quando vede Theon se le ricorda tutte. Voto 8
Arya e Gendry riescono in quello che non sono riusciti Lyanna e Robert. Voto 6
I guardiani della notte ormai sono in tre ma... ma... C'è Spettro!!!! Oddio, lavato in acqua calda che s'è ristretto, ma c'è!
Voto 10, ma ristretto ad 7
Riunione di guerra con tattiche senza piano B. O la va o la spacca. Voto 6
Una bella bevuta tra nemici (come ci ricorda Tyrion). Semplicemente fantastica. Emozionante l'investitura a cavaliere di Brienne e la canzone di Jenny. Voto 10
Jon e Daenerys nelle cripte. Non capisco se sono cani gli attori o se sono io che non percepisco le loro intenzioni. A questa rivelazione mi aspettavo di vedere scintille, in bene o in male, in odio o amore, ma comunque emozione pura, invece... Voto 5
Come dicevo all'inizio, la puntata in generale è stata gradevole, sicuramente meglio di quella scorsa (e ci voleva poco). Buoni anche i vari dialoghi tra i personaggi vedi Jaime e Bran, Arya e il mastino, Jorah e Lyanna. Insomma, una buona puntata.
Voto 8
Dunque, non voglio esaltarmi che non è da me e poi da brava ragazza io adoro le scene di battaglia, ergo tengo l'eccitazione per la terza! Tuttavia, quanto mi è piaciuta! Scene top come già detto Brienne cavaliere e theon con Sansa. Ma anche certe espressioni di Jaime, certe frasi, il rivedere spettro... Belle emozioni! Mi spiace che mi stia deludendo dany, la scena con sansa, prenderle la mano, quella sciocca complicità femminile sull'amore per jon anche se bassino e risatine, per poi vedere sansa (quanto è cresciuta come personaggio) zittirla sul nord è stato deludente! Sansa comunque ha ben chiarito il punto. Il nord ha deciso che non sarà più vassallo di nessun re. Quindi tornare ai tempi di Robert e ned non è accettabile.
In ogni caso a volte intravedo un lato umano, innocente e fragile in danarys che non mi fa ancora arrendere sul personaggio.
Ho avuto la sensazione che jon, alla domanda di lei sulla sua legittimità al trono avrebbe risposto d'impulso "ma a me il trono non interessa" però non lo abbia fatto non solo per il corno, ma anche perché le domande di sansa e di sam sul reale temperamento di lei, lo stiano facendo pensare. Vedremo.
Gendry e arya non mi hanno dato alcun fastidio. Lo sguardo finale di lei lo trovo normale per una psycho girl a cui freme a breve combattere, ma è anche preoccupata per GI. Non è certo la donna che rimurgina a lungo su una prestazione sessuale.
Tenerissimo a modo suo tormund. Lui si che sa sedurre una donna ... La barba colante tocco di classe vero!
Grande spessore jaime e, finalmente, un po' anche tyrion, almeno a livello espressivo. Non ho ben capito come gestiranno la battaglia. Sarà epica. Spero solo non crepino ghost e anche un drago in una sola volta... Sarebbe troppo per il mio fragile cuore!
6 hours fa, Figlia dell' estate dice:Ma soltanto io penso che la prossima settimana potrebbe morire Arya?
Ci ho pensato anche io, poi però mi sono ricordato che Melisandre le aveva detto che si sarebbero riviste. Certo, era la terza stagione quindi può voler dire tutto o niente, ma mi sembra comunque rassicurante.
In ogni caso, sono l'unico qui a trovare demenziale il fatto che stiano nascondendo donne e bambini in una cripta quando l'esercito assediante può resuscitare morti a distanza? Speriamo che se ne sia dimenticato anche il NK, perché quel "the dead are already here" non lascia presagire nulla di buono.
La puntata mi e’ piaciuta molto, come dicevano in molti ....preparatoria a una battaglia epica, non capisco bran difeso dagli ironman ( mi sembra poco come difesa) e come interverranno i draghi
17 hours fa, Rhaegar l'Ultimo Drago dice:Non posso far altro che ridere immaginando la scena
dimenticavo ... correre nudo urlando !