Entra Registrati
Game of Thrones, episodio 8x02
D di Darklady
creato il 25 marzo 2019

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 12:24
3 minutes fa, Metamorfo dice:

Sì, temo che, dal pensarli quasi invincibili, si passerà al vederli ammazzati da cani e porci.

Sam non è un porco e Jon non è più un bastardo :excl2:

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 12:27

Sinceramente? Tra Sansa che pensa ai titoli e alle manipolazioni , l uso nevrotico di Daenerys e Bran che dice le cose a metà mi viene voglia di fare il tifo per i WW. Se non fosse per i miei adorati Jorah e Jaime starei dalla loro parte. :stralol:

@Giantz91

Lo prende alle spalle. L estraneo ad Aspra Dimora abbatte un Thenn con una facilità disarmante e probabilmente hanno una forza pari a quella della montagna.

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Gian_Snow
Confratello
Utente
502 messaggi
Gian_Snow
Confratello

G

Utente
502 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 12:34

Avranno anche la forza della montagna ma basta una freccia con la punta di vetro di drago per ucciderli quindi questa forza e maledettamente fine a se stessa. o meglio è utile sono nell'uno contro uno! e Jaime Brienne e Jorah sono dei combattenti di alto livello che possono tranquillamente tener testa ad un estraneo per un pò, e gli basta colpirli una sola volta per ucciderli... perciò sono tutto tranne che invincibili!

se stessimo parlando di duelli singoli allora si, i vivi non avrebbero speranze

Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.

[Tyrion Lannister a Jon Snow]

Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.

[Maestro Aemon a Jon Snow]

Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.

[Quaithe a Daenerys]

Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.

[Gli Eterni a Daenerys]

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 12:39

Si ma non credo che li beccheranno tutti con le frecce 

Jaime non più anche se qualcuno glielo faranno uccidere. 

Un bel problema sarà quello di contenere i giganti.

G
Gian_Snow
Confratello
Utente
502 messaggi
Gian_Snow
Confratello

G

Utente
502 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 12:44

Ho detto freccia perché è l'arma più banale, è chiaro che non possono ucciderli in quel modo. Voglio proprio vederli gli Estranei a caricare una falange di Immacolati ben armata di ossidiana! Ripeto sarà la forza dei numeri a determinare la vittoria dell'esercito del NK non la resistenza dei suoi generali!

Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.

[Tyrion Lannister a Jon Snow]

Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.

[Maestro Aemon a Jon Snow]

Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.

[Quaithe a Daenerys]

Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.

[Gli Eterni a Daenerys]

ryer
Confratello
Utente
2478 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2478 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 12:45
17 minutes fa, Oathkeeper dice:

C'era proprio bisogno di farla? No.

C'era proprio bisogno che accadesse con Gendry? Nemmeno.

Bè, c'era bisogno perchè è una puntata che mostra come i vari personaggi decidono di passare l'ultima notte prima della battaglia. E quello è ciò che vuole fare Arya in quel momento.

Che accadesse con Gendry (personaggio che, ci tengo a dirlo, non mi piace e non mi suscita nessun interesse) era assolutamente logico... con chi altri poteva succedere, tra i presenti? In più, l'interesse reciproco era già delineato dalle stagioni precedenti, non era certo una cosa nata sul momento.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2852 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2852 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 12:49

Io mi ricordo jon ad aspradimora che veniva sballottato ovunque e ha vinto solo per la plot armor. Che minaccia sarebbero gli estranei se singolarmente valgono il soldato medio di westeros? 

M
Metalupa
Confratello
Utente
119 messaggi
Metalupa
Confratello

M

Utente
119 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 12:50

Sicuramente hanno studiato qualcosa di ingegnoso che non ci hanno fatto vedere completamente, si vedono catapulte e fosse. Spero che Tyrion, dimostratosi un buono stratega alla battaglia delle acque nere, abbia avuto delle idee utili.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 12:51

Gli estranei non caricano, saranno i non morti a farlo e loro non avranno alcun timore , si ammasseranno e sfonderanno le linee del Nord.

@osservatore dal nord.

Vero ma dobbiamo dire che nella 7x6 Jon ne uccide uno molto facilmente.

M
Metalupa
Confratello
Utente
119 messaggi
Metalupa
Confratello

M

Utente
119 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 12:54

Vero, anche all'isolotto sono stati ben dietro lo schieramento dei non morti. Anche perché sanno che se vengono uccisi, i non morti creati da loro cadono a terra inanimati e l'esercito diminuirebbe ad ogni estraneo ucciso.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5412 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5412 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 12:55
31 minutes fa, Giantz91 dice:

La forza degli Estranei è sempre stata nei numeri, mai nella forza individuale

Direi, piuttosto, che la forza degli Estranei é sempre stata l'essere immuni alle armi tradizionali. Al primo attendente con una lama di vetro di drago o al primo ranger con acciaio di Valyria esplodono come fossero petardi.

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 12:56
27 minutes fa, Oathkeeper dice:

Cerco di esprimere meglio il concetto perché mi pare che le mie parole siano state fraintese.

La storia di sesso tra Arya e Gendry ci sta, mi è piaciuto anche come l'hanno resa.

C'era proprio bisogno di farla? No.

C'era proprio bisogno che accadesse con Gendry? Nemmeno.

Tutto qui. E' stata una scelta che ha fatto il magico duo. Non sappiamo se l'ha pensata anche Martin, per questo la ritengo puro fan service.

Mentre mi discosto da chi pensa che fanservice sia anche la storia tra Dany e Jon, a me pare sia stata telefonata da sempre anche nei libri. Ha una sua logica, solo che poteva essere resa meglio di come hanno fatto.

Sono d'accordo con te. La storia tra Jon e Dany non é faservice in quanto nessuno li voleva insieme (la maggior parte dei fan di Jon Snow non sopporta Dany e viceversa) e in quanto c'é la concreta possibilitá che sia un idea dello zione, ma é stata scritta coi piedi e recitata anche male. La storia tra Arya e Gendry non aggiunge nulla alla trama ma é del tutto sensata ed é stata recitata bene (Maise é stata bravissima).

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 13:05

Secondo me gli estranei erano inizialmente invincibili in quanto immuni alle normali spade e (forse) al fuoco. Adesso grazie alla jon Corporation e alla Gendry Industries c'è vetro di drago a non finire e quindi anche un normale arciere può far fuori un WW...

Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 13:10
20 minutes fa, Figlia dell' estate dice:

La storia tra Jon e Dany non é faservice in quanto nessuno li voleva insieme

Molti  fan dei libri di sicuro non lo vogliono e io ancora o dubbi che sia una semplice storia d'amore nei libri ( anzi probabilmente sarà politica ) , ma per i fan della serie direi che è proprio il contrario  , per loro sono il principe e la principessa che salveranno il regno dai cattivi e vivranno felici e contenti più Disney di così .

Tra l'altro nei libri gli zombi sono immuni al vetro di drago mi pare ma deboli al fuoco  , il che avrebbe portato la minaccia a livelli incredibili , gli estranei possono invece "spegnere" il fuoco o almeno quello normale ....combina queste due cose , in un clima gelido , di notte , sotto assedio , con un enorme esercito da mantenere , e poche scorte . 

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 13:15

scusate, sono un po' confuso ...

prima di tutto, parlare di fanservice come se ci fosse una netta divisione (fanservice = brutto e carttivo, non fanservice = bello e ben fatto) non è una banalizzazione ?

e, soprattutto, non è un processo alle intenzioni ?

ma poi, scrivere "i fan vogliono" e "i fan non vogliono" da cosa sono giustificate ? sondaggi ? lettura del pensiero collettiva ?

non capisco

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
33 messaggi
P
Pongi