9 minutes fa, Manifredde dice:
Questi giovani sono troppo impegnati, lo dico sempre. Sgozza gli uomini dei Lannister qui, i Frey li...
Non posso negare che mi ha fatto... specie...
tempi duri, uno non ha il tempo di godersi le cose belle della vita
4 minutes fa, MezzoUomo dice:Non mi pare molto romantica come love story.
Arya sta riscoprendo la propria (quasi) perduta umanità, l'incontro con Jon nel Goodswood mi pare chiarificatore
io non credo che Arya abbia mai perso la sua umanità, se così fosse non avrebbe mai lasciato la casa del bianco e del nero e prima ancora non si sarebbe mai messa nelle condizioni di inimicarsi l'orfana, non eseguendo i suo compito evitando di uccidere l'attrice (ora mi sfugge il nome)
33 minutes fa, Oathkeeper dice:@Giantz91 La considero fanservice perché hanno costruito una tensione sessuale tra i due personaggi che non aveva molto senso dati i precedenti. Gendry era più come un fratello maggiore per Arya. Quello che voleva Robert non ha più importanza da molte stagioni, inoltre per quanto Gendry sia figlio suo è pur sempre un figlio illegittimo, quindi non unirebbero nessuna casata.
Poi ognuno la vede come vuole. Io Arya, dopo che ha rinunciato a tutto ciò che è normale e tradizionale per una donna, fin da bambina, dopo il durissimo addestramento da faceless, non me la vedo a fare gli occhi dolci. Tutto qui.
Se avesse fatto gli occhi dolci sarei d'accordo, anch'io nel merito temevo fortemente il trash. Invece la scena non mi è dispiaciuta, perchè è stata comunque gestita in modo coerente con la personalità di Arya: non vengo a letto con te perchè ho un sogno romantico, ma perchè domani potrei essere morta e voglio fare questa esperienza. Poi, che lei sia attratta fisicamente da Gendry ci sta (mica è cieca, che diamine ) e non è certo una che abbia remore morali che la impiccino.
Lo sguardo finale non mi sembra deluso. Più che altro pensieroso, e ci sta che possa anche significare qualcosa del tipo "cavolo, proprio ora che ho scoperto questa cosa magari domani non ci sarò più"
34 minutes fa, Oathkeeper dice:@Giantz91 La considero fanservice perché hanno costruito una tensione sessuale tra i due personaggi che non aveva molto senso dati i precedenti. Gendry era più come un fratello maggiore per Arya. Quello che voleva Robert non ha più importanza da molte stagioni, inoltre per quanto Gendry sia figlio suo è pur sempre un figlio illegittimo, quindi non unirebbero nessuna casata.
Poi ognuno la vede come vuole. Io Arya, dopo che ha rinunciato a tutto ciò che è normale e tradizionale per una donna, fin da bambina, dopo il durissimo addestramento da faceless, non me la vedo a fare gli occhi dolci. Tutto qui.
Concordo. Ci si è lamentato così tanto di Jon e Dany ma questa se vogliamo è ancora peggio.
Infatti il Jon dello show è un fesso che non saprebbe manipolare nemmeno il piccolo Sam (anzi, non gli verrebbe nemmeno in mente la possibilità di manipolare qualcuno).
Concordo con @Pongi... non ci trovo assolutamente niente di fanservice!
Di Dany-Jon mi sono lamentato anch'io ma perché la love story è scritta con i piedi. Qui non c'è nessuna love story, si tratta solo ed esclusivamente di sesso!
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
8 minutes fa, Giantz91 dice:Ci sono alcuni che sono assolutamente convinti che sia così ma non c'è una sola prova tangibile... l'unica è il fatto che Jon non si esponga mai quando parla con Dany!
No no nella serie non è possibile ormai , intendo nei libri .
Vista ieri sera (sono tra i pochi stoici che resistono e non lo guardano nelle prime ore di lunedì eh-eh).
Senz'altro una delle punatae migliori da parecchio tempo, non sono stata troppo entusiasta delle stagioni 6 e 7 e qui ho rivisto molte delle cose che mi avevano fatto innamorare di questa serie e di questi personaggi. Merito anche dei rimandi ai libri, che negli episodi di Cogman non mancano mai, ma anche i dialoghi e le interazionimi son sembrati migliori della puntata precedente.
Siccome avrete detto già tutto voi, mi limito a elencare quello che mi è piaciuto di più:
-al primo posto metto tutte le scene tra Jaime e Brienne, in particolare il dialogo sul campo di battaglia e ovviamente l'investitura. decisamente LA miglior coppia della serie
-la reunion Theon e Sansa. Da non fan di Sansa in queste ultime stagioni, devo dire che la apprezzo sempre molto nelle scene col povero Theon (dico povero perchè, dopo essersi candidato a far da scuso a Bran, le sue possibilità di rimanere vivo sono ridotte ai minimi termini)
- ovviamente, la (purtroppo breve) scena tra i miei beniamini, Arya e Sandor. Dialogo super asciutto, ma per me è sempre bello vederli "battibeccare". Immagino però che molti saranno rimasti male per l'assenza totale di interazione tra il Mastino e l'altra sorella Stark, sinceramente anch'io pensavo che in queste due puntate almeno un piccolo incontro ci sarebbe stato.
-l'idea che Tyrion e Bran abbiano parlato. Assurdo che nessuno abbia pensato di fare un po' di domande a Bran, ora sarà interessante capire quali informazioni potrà averne ricavato il Folletto e come le userà
-Tormund emozionato per Brienne, come fare scene "comiche" senza scadere nel trash
Aggiungo che non mi è dispiaciuta Daenerys nel momento della rivelazione di Jon, mi sembra che la Clarke sia stata meglio del solito in quella scena. Bellissimo anche il momento della canzone di Pod, ripresa nei titoli di coda.
Voto complessivo 8.5
Aggiungo che quello che fa così specie in Arya che fa sesso non è certamente l'età (18 anni nella serie, 22 nella realtà) e neppure il fatto che all'inizio l'abbiamo vista piccola, ma il fatto che il ruolo che le è stato costruito è sempre stato abbastanza asessuato, da vergine guerriera. Neanch'io mi aspettavo una svolta di questo genere ma fatta come è stata fatta ci sta.
Considerando che le sue eroine erano tipo Nymeria e Visenya , donne forti che prendevano quello che volevano , quando lo volevano e che di sicuro non erano asessuate. Senza considerare la mentalità da donna alfa , capo branco cacciatrice , dovuta al legame con il metalupo , che nella serie OVVIAMENTE non esiste maledizione .....
50 minutes fa, Metamorfo dice:
Direi parecchi personaggi, visto che ci hanno mostrato centinaia di WW.
Poveri estranei, ridotti a vecchietti da ospizio per dare al primo jamie di turno il suo momento epic e fare contenti i fan
5 minutes fa, thekillfra dice:Considerando che le sue eroine erano tipo Nymeria e Visenya , donne forti che prendevano quello che volevano , quando lo volevano e che di sicuro non erano asessuate. Senza considerare la mentalità da donna alfa , capo branco cacciatrice , dovuta al legame con il metalupo , che nella serie OVVIAMENTE non esiste maledizione .....
E' esattamente anche il mio punto di vista su Arya, una giovane donna che ha deciso di rompere gli schemi che la volevano nei panni di una lady buona a cucire, cantare e sfornare figli per un vassallo della sua casata opportunamente scelto per lei dalla famiglia ... lei invece preferisce imparare ad usare la spada, poi le vicende di Westeros la portano lontano e le permettono di imparare quel che le serve per vendicare i propri cari
invece di dire "questa ragazza non ha nome" dice "questa ragazza è Arya Stark e ora torna a Winterfell", vabbè una cosa simile
non ha mai rinunciato a nulla della propria umanità, né della propria femminilità
Gli estranei sono più di un centinaio, considerando che circa 100 sono i figli di Mance e sicuramente ce ne saranno altri...
Ne hanno fatti vedere pochi per motivi di budget imho, alla fine nei vari scontri con gli estranei non era necessario mostrarli tutti
5 minutes fa, osservatore dal nord dice:Poveri estranei, ridotti a vecchietti da ospizio per dare al primo jamie di turno il suo momento epic e fare contenti i fan
Sì, temo che, dal pensarli quasi invincibili, si passerà al vederli ammazzati da cani e porci.
Cerco di esprimere meglio il concetto perché mi pare che le mie parole siano state fraintese.
La storia di sesso tra Arya e Gendry ci sta, mi è piaciuto anche come l'hanno resa.
C'era proprio bisogno di farla? No.
C'era proprio bisogno che accadesse con Gendry? Nemmeno.
Tutto qui. E' stata una scelta che ha fatto il magico duo. Non sappiamo se l'ha pensata anche Martin, per questo la ritengo puro fan service.
Mentre mi discosto da chi pensa che fanservice sia anche la storia tra Dany e Jon, a me pare sia stata telefonata da sempre anche nei libri. Ha una sua logica, solo che poteva essere resa meglio di come hanno fatto.
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
Quasi invincibili? ma se addirittura Sam ne ha ucciso uno.
La forza degli Estranei è sempre stata nei numeri, mai nella forza individuale... Jorah, Brienne, Jaime sono perfettamente in grado di ucciderne anche più d'uno a testa.
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]