Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 8x03
di Viserion
creato il 25 marzo 2019

H
halmv
Confratello
Utente
137 messaggi
halmv
Confratello

H

Utente
137 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 16:47
4 hours fa, KhaleesiDrogon dice:

Non ha evitato tutti i non morti e non ha attraversato tutto il campo di battaglia da sola tant'è che Beric Dondarrion è morto perchè potesse scappare...inoltre si trovava a casa sua vuoi che non riuscisse a raggiungere il giardino di grande inverno "silenziosa come un ombra"? È dalla prima stagione che si allena per questo dai sù è perfettamente plausibile e inattaccabile questa cosa. Ripeto un conto è che non sia piaciuta la scelta, un conto è dire che è una scelta che non ha senso.

Benissimo

Allora se io accettassi la tua spiegazione capisci che dovremmo dichiarare jon dan e tutti gli altri dei rincoglioniti? 

È questo il punto che sto provando a farti capire.

Faccio un ultimo esempio 

Quando aleggiava il nome di Arya mi ero fatto il mio film per giustificare tutti i personaggi,ovvero, tutti a sacrificarsi per rapire un estraneo del quale Arya avrebbe preso le sembianze per poi avvicinare indisturbata il NK e giustiziarlo prima che lui uccidesse Bran .

Questo mi avrebbe reso plausibile il sacrificio dei Dothraky e di tanti altri personaggi,l'esca di bran e altri fatti

Tutti impegnati in uno scopo finale.

Invece capita tutto il contrario

Capisci cosa intendo?

N
Night king
Confratello
Utente
15 messaggi
Night king
Confratello

N

Utente
15 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 16:48
56 minutes fa, niphredil dice:

Ho letto in giro che molti avrebbero apprezzato Ghost a difesa di sansa nelle cripte invece che a caso in battaglia accanto a Jorah. Che ne pensate? Secondo me sarebbe stata una bellissima idea.

anche secondo me , quanto meno è un'altra cosa che  avrebbe avuto  piu senso , Spettro è un metalupo schivo e soprattutto molto legato agli stark ,sai quanto gliene   frega di andare all'attacco con Jorah 

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 16:50

Ghost per quello che mi riguarda tanto valeva che prendesse fuoco anche lui e che ci crepasse durante quella carica demenziale, sarebbe stato sicuramente più utile 

N
Night king
Confratello
Utente
15 messaggi
Night king
Confratello

N

Utente
15 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 16:51
16 minutes fa, niphredil dice:

@Night king per quanto a livello di indizi poteva starci, a me non sarebbe piaciuto. Jaime è un soldato, pure senza una mano. Per uccidere il Night King a sorpresa serviva un’assassina. Il percorso di redenzione di Jaime passa da Brienne a Cersei (spero).

L’unica cosa che poteva starci bene era che così avrebbe spiegato perché Bran non aveva detto nulla al processo e lo aveva quindi risparmiato. 

Comunque tra i due a posteriori preferisco Arya. Nella dinamica della scena, fosse stato jaime avrebbe avuto ancora meno senso. 

per uccidere uno di sorpresa non devi essere per forza un assassino , ci sono tanti modi , logicamente devi impostare in maniera diversa da come è arrivata Arya 

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 17:03

C'é anche chi ha detto che Spettro poteva stare nel Parco degli Dei a proteggere Bran. 

Comunque mio fratello mi ha fatto notare che per uccidere Viserion bastava colpirlo con una lancia di ossidiana (come per l'orso zombie). Jon ci poteva quantomeno provare invece di urlagli addosso. 

In ogni caso il piú inutile é stato Bran. Capisco che farlo wargare in un drago era difficile, ma almeno fargli fare qualcosa con i corvi. Teoricamente lui é un metamorfo che puó controllare tutti gli animali. É stato piú utile nella 3x9 quando ancora non aveva sviluppato i suoi poteri. >_>

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 17:07
18 minutes fa, halmv dice:

Benissimo

Allora se io accettassi la tua spiegazione capisci che dovremmo dichiarare jon dan e tutti gli altri dei rincoglioniti? 

È questo il punto che sto provando a farti capire.

Faccio un ultimo esempio 

Quando aleggiava il nome di Arya mi ero fatto il mio film per giustificare tutti i personaggi,ovvero, tutti a sacrificarsi per rapire un estraneo del quale Arya avrebbe preso le sembianze per poi avvicinare indisturbata il NK e giustiziarlo prima che lui uccidesse Bran .

Questo mi avrebbe reso plausibile il sacrificio dei Dothraky e di tanti altri personaggi,l'esca di bran e altri fatti

Tutti impegnati in uno scopo finale.

Invece capita tutto il contrario

Capisci cosa intendo?

Perché tutti rincoglioniti? Secondo te era meglio che tutti sapessero di arya invece di un effetto sorpresa? E non intendo solo l’effetto sorpresa per gli spettatori, ma proprio quello che può accadere nelle storie con le profezie, dove ci si accorge all’ultimo che sono state interpretate male e quindi si era impostato il tutto in modo sbagliato.

H
halmv
Confratello
Utente
137 messaggi
halmv
Confratello

H

Utente
137 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 17:29
14 minutes fa, niphredil dice:

Perché tutti rincoglioniti? Secondo te era meglio che tutti sapessero di arya invece di un effetto sorpresa? E non intendo solo l’effetto sorpresa per gli spettatori, ma proprio quello che può accadere nelle storie con le profezie, dove ci si accorge all’ultimo che sono state interpretate male e quindi si era impostato il tutto in modo sbagliato.

Ok,ti faccio un altro esempio

Nella riunione tutti sono concordi nel dire

"Non affrontiamo gli zombi in campo aperto o ci distruggono "

La puntata apre con Dothraky che attaccano e gli immacolati schierati in campo aperto 

Mi spieghi il perché? 

(  e per favore non dirmi perche' la scena e' fighissima e bella televisivamente parlando, mi aspetto una risposta logica e verosimile) 

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 17:40

Comunque, giusto per amor di discussione, il piano era demenziale (anche se meno di molti altri piani di vere battaglie) ma ha funzionato al 90% (che è molto di più di quanto mediamente funzionino i piani di battaglia).

I nostri eroi, con perdite enormi ma comunque preventivate, e malgrado gli imprevisti (gli zombie erano chiaramente molti più del previsto e la tempesta magica toglie ai vivi la superiorità aerea) ottengono quello che volevano: Jon&Dany riescono a disarcionare il NK e prima ad inondarlo di fuoco e poi a portare Jon e Lungo Artiglio a 5 metri da lui. 

Insomma, arrivano corti di 5 metri. Un risultato comunque migliore di Market Garden. 

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 17:42

A me a parte la pessima gestione tattica mi ha anche dato da pensare la mancanza di precauzioni al ritorno in vita dei morti. Quello doveva essere il punto fondamentale per preparare la tattica. Di conseguenza la cavalcata dei Dothraki diventa ancora più scema

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 17:47

La cavalcata dei Dothraki è demenziale, è evidente che volessero liberarsi di loro il prima possibile e spendendo meno soldi possibili, per altro se hai visto il making della 6x9 Sapochnik li odia con tutte le sue forze.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 17:50

Ah non sapevo, come mai? (Se ti va di dirmelo in breve)

Immagino riguardi comunque i tanti giorni di lavoro e le centinaia di persone da dirigere, da quanto ho capito non prendono neanche tantissimo

H
halmv
Confratello
Utente
137 messaggi
halmv
Confratello

H

Utente
137 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 17:52
2 minutes fa, MezzoUomo dice:

La cavalcata dei Dothraki è demenziale, è evidente che volessero liberarsi di loro il prima possibile e spendendo meno soldi possibili, per altro se hai visto il making della 6x9 Sapochnik li odia con tutte le sue forze.

Infatti l'impressione alla fine è proprio che molte scene siano dovute a problemi economici o errori o scelte televisive,  insomma tanti colpi di scena che però poco hanno a che vedere con Got

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 17:53

ripensando a un dialogo di arya........

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 17:59

@the neck Ne salteranno fuori tanti di collegamenti ora. Quel discorso ai tempi era più contestualizzato alle persone di potere, ma a questo punto tanto vale dire che significa ogni cosa.

Solitamente comunque non sono contro a modifiche e giustificazioni fatte con dei retcon, soprattutto nelle serie tv succede spesso quando in sostanza una stagione è un mix di filler e trama orizzontale. A me piace da matti Doctor Who che di retcon e ricollegamenti assurdi ne è pieno, GoT diciamo che ho sempre visto tutte le stagioni messe insieme come un'unica trama orizzontale, anche da qui la delusione

K
Kirkian Targaryen
Confratello
Utente
15 messaggi
Kirkian Targaryen
Confratello

K

Utente
15 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 18:02

LA MIA LUNGA NOTTE:

- DOTHRAKI (e il loro suicidio no-sense)
Allora l'unica cosa che abbia senso in questa follia è il loro modo di attaccare, sono nomadi e non vivono in castelli, non sanno una mazza di come ci si difende in un assedio poichè solitamente li fanno gli assedi! Il loro modo di combattere è così in campo aperto, vedi come hanno trucidato i Lannister ad Altogiardino... PERO' PERO' PERO'!!!

ca**o non dovevano partire loro! sarebbe stato sensato metterli su un lato e farli entrare in gioco a mischia iniziata (AVENDO COSI LA STESSA EFFICACIA DEI CAVALIERI DELLA VALLE NELLA BATTAGLIA DEI BASTARDI!! ... Jon Snow che ca**o di generale sei se non c'hai pensato?? .... :/
... e il trick di Melisandre sugli Arakh? beh non sarebbe stato all'inizio ma cmq sarebbe comparsa in scena alle
prime battute!
no comment per quanto riguarda le armi d'assedio DAVANTI le truppe... andavano dietro il fossato no!?

- PERSONAGGI - SAM
assolutamente NO SENSE che sia sopravissuto. Doveva restare in vita nella puntata? perfetto.. ficcatelo nelle cripte! anzi sarebbe stato carino vedere lui e Tyrion difendere la gente là sotto pugnalando i pochi morti che si andavano risvegliando
poco alla volta!
- PERSONAGGI - JAIME
assolutamente NO SENSE che sia sopravissuto anche lui con una sola mano in quella calca! Sarebbe stato FIGO, dato che è uno dei comandandi con maggiore esperienza militare di Westeros, che Jon gli avesse affidato il comando delle mura insieme a Davos per comandare le porte e le armi d'assedio (messe dietro il fossato per dio!)

- PERSONAGGI - SPETTRO

Con Jorah!??! ca**o.. sarebbe dovuto stare con BRAN nel parco degli Dei.. in modo tale che l'avrebbe potuto wargare così come faceva con Estate no!!?!?!?!?

Venendo alla battaglia va bene tutto il resto: il fiume di morti che travolge tutto, Melisandre che deve tornare per accendere il fossato, la tempesta che disperde i draghi, la danza dei draghi nei cieli! gli Immacolati che crollano, le porte che crollano l'EPICA morte di Lyanna Mormont (ps. quando crolla la barriera si vedono TANTI gigarti, solo uno è arrivato a Winterfell? mah...)  ..ma i vivi tutto sommato riescono ancora a tenere botta e decimare i morti... metro su metro la battaglia avanza...

Dopo di che veniamo al CLOU maledetti D&D!!!!

ma un combattimento della madonna di 10 min tra il NK e JonSnow perchè no?? PERCHE' NO DATO CHE SI SONO TROVATI FACCIA A FACCIA?? Certo con Jon in difficoltà... solo allora fai sbucare Daenerys col Dragon a salvarlo no??

Ma poi gli ESTRANEI!?!?!? cioè... una bella serie di combattimenti corpo a corpo di qualcuno con gli estranei no?? il mastino?? stesso Brienne?? o anche Jaime?? o Jorah?? a che ca**o servono ste spade in acciaio di Valyria???

non li hanno fatti combattere per niente.... voglio piangere :/

Andiamo avanti.... Jon tra le rovine che si nasconde da Viserion, perfetto.... MA UN BEL FENDENTE A DECAPITARE IL DRAGO ALL'IMPROVVISO NO??? ma quanto sarebbe stato EPICO???.... eh no, è più logico che si alza e gli grida in faccia (...) oltretutto il drago sarebbe morto qualche secondo dopo... che ci voleva a farglielo uccidere a lui? bah.. mai na gioia proprio....

Ma in realtà il grande rammarico è ovviamente sul parco degli dei: partiamo dall'ennesimo NO SENSE ovvero il suicidio NO SENSE di Theon.. ma farlo attendere lo sconto? certo magari giusto 2 scambi e il NK l'avrebbe infilzato.. ma perchè farlo andare così allo sbaraglio? BAH...

dopo di che sarebbe toccato a Spettro a ultima difesa di Bran e sarebbe crepato anche lui per mano del NK... poi FINALMENTE torna Jon (sempre dopo aver decapitato Viserion eh!) ..riprendono il duello epico... ancora una volta Jon viene messo col c**o a terra pronto a morire... e allora ZACK: SPUTA ARYA CHE ACCOPPA IL NK ALLE SPALLE E SALVA JON COME HOWLAND REED SALVO' NED ALLA TORRE DELLA GIOIA.......

bastava poco no? che ne dite? :P

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Dargil
98 messaggi
N
niphredil
62 messaggi