Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 8x03
di Viserion
creato il 25 marzo 2019

V
vince
Confratello
Utente
61 messaggi
vince
Confratello

V

Utente
61 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 20:58
%d/%m/%Y %i:%s, Figlia dell' estate dice:

Comunque qualcuno ha fatto notare che Arya teoricamente doveva trasformarsi in Estraneo quando il Re della Notte l'ha toccata.

Beh noi non sappiamo esattamente come funziona la magia del nk, non possiamo sapere se qualsiasi essere umano che tocca poi diventa un estraneo... senza contare che i figli di craster che ha trasformato erano tutti maschi, mentre le femmine venivano lasciate 

Tra tutte le contraddizioni di questa puntata, mi sembra la meno importante 

V
vince
Confratello
Utente
61 messaggi
vince
Confratello

V

Utente
61 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 21:08
3 hours fa, MezzoUomo dice:

Comunque, giusto per amor di discussione, il piano era demenziale (anche se meno di molti altri piani di vere battaglie) ma ha funzionato al 90% (che è molto di più di quanto mediamente funzionino i piani di battaglia).

I nostri eroi, con perdite enormi ma comunque preventivate, e malgrado gli imprevisti (gli zombie erano chiaramente molti più del previsto e la tempesta magica toglie ai vivi la superiorità aerea) ottengono quello che volevano: Jon&Dany riescono a disarcionare il NK e prima ad inondarlo di fuoco e poi a portare Jon e Lungo Artiglio a 5 metri da lui. 

Insomma, arrivano corti di 5 metri. Un risultato comunque migliore di Market Garden. 

Diciamo che il piano ha funzionato con una bella dose di plot armor, per come ci hanno mostrato le scene tutti i protagonisti tolti arya e bran sarebbero dovuti morire in più occasioni 

Chiariamoci, non sono contro il plot armor in se, è chiaro che in un’opera il protagonista/i protagonisti spesso sopravvivono in condizioni estreme... ma c’è un limite al numero di scene nel quale me li fai vedere in mezzo a cento nemici sul punto di morire e poi li salvi 

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 21:22

Io aspetto ancora che qualcuno mi illumini sulla questione "Arya protagonista della puntata della Lunga Notte".

Non intendo l'essere lei l'esecutrice...ma proprio del fatto che gli altri, in particolare Jon, siano "comparse".

Grazie.

Mi rispondo da sola...citando un tweet trovato

"Nei prossimi episodi scopriremo che Arya é una Targaryen" :D

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 22:01

Targarya.

A proposito,  ho letto la famosa intervista ad Arya. La frase menzionata da voi c'è, ma citare solo quella è malafede perché da l'idea che lei abbia disapprovato mentre non è vero. L'intervista va letta tutta. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 22:58

Ho riguardato la puntata e mi è venuto un dubbio e una teoria. Il dubbio è dove si siano incontrate melisandre e arya. A westeros non ricordo loro incontri ma nemmeno ad essos. Se poi fosse un' altra sacerdotessa rossa boh.

Arya secondo me è arrivata al re della notte grazie a bran che è entrato in lei usando i corvi per capire dove farla passare. 

A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 23:01

Si incontrano nella terza stagione quando Arya è con la fratellanza senza vessilli

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 23:04

Ho sempre trovato quella parte molto pallosa e l' avevo proprio rimossa.. :D 

K
Kirkian Targaryen
Confratello
Utente
15 messaggi
Kirkian Targaryen
Confratello

K

Utente
15 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 23:06
2 hours fa, KhaleesiDrogon dice:

Un fendente al drago?scherzi spero...secondo te un uomo di dimensioni normali riesce a staccare la testa ad un drago che è più grande di un aereo...e mi vai a parlare di logica?e ti lamenti del no sense?

decapitare era un eufemismo ;))) ...trattandosi di acciaio di valyria sarebbe bastato anche un graffietto al mento :D

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 23:15
14 minutes fa, ziowalter1973 dice:

Ho sempre trovato quella parte molto pallosa e l' avevo proprio rimossa.. :D 

È  a quella che si fa riferimento nel dialogo tra lei e Gendry prima che vadano a letto insieme. Gendry viene portato via da Melisandre per il famoso incantesimo col sangue e Arya gli chiede come mai proprio lui, eccetera.

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 0:53

il percorso di jon da quando va alla barriera è tutto legato ai WW.....non capisco perche debba essere fatto passare come un arco narrativo che esce ridimensionato solo perche non c'è stato il duello di 15 minuti che molti volevano in base a uno sguardo.....proprio non lo capisco.....

rivedendo l'episodio ancora...quando tyrion afferma che loro avrebbero potuto notare cose diverse a differenza degli altri...ci ho visto un riferimento al NK, sa chi ha di fronte, sa chi neutralizzare, chi lo finisce è l'unica "arma" della quale non sospetta nulla, ne delle sue abilita da assassina furtiva....

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 1:16

Ho letto della teoria secondo la quale Arya passa dietro Viserion e Jon quindi non sta urlando a caso contro il drago ma lo sta distraendo per far passare Arya (pare urli Gooo Goo!) 

A me sembra estremamente improbabile. Qualcuno ha notato questa cosa?

D
DeeCara
Confratello
Utente
6 messaggi
DeeCara
Confratello

D

Utente
6 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 1:27

Sono andato a rivedermi la puntata di "Hold the Door" e ho notato che al NK piace proprio tanto fissare con lo sguardo il three eyed raven.. 

L
lamporosso
Confratello
Utente
94 messaggi
lamporosso
Confratello

L

Utente
94 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 1:37

Una domanda per tutti: il viaggio di Bran oltre la barriera a cosa è servito? E' servito solo a farsi marchiare per far venire voglia al Night King di attraversare la barriera?

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7212 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7212 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 7:01

Beh, anche a scoprire il suo potere e a diventare il corvo con tre occhi. :ehmmm:

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 7:27

A me questa storia che il Night King avrebbe sottovalutato i suoi avversari o sottovalutato Arya non piace per niente. É sempre stato presentato come un villain non umano e adesso si comporta come Tywin o Tyrion?

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Dargil
98 messaggi
N
niphredil
62 messaggi
A