Penso che per ammazzare più personaggi dando ad ognuno il suo momento di pathos avrebbero dovuto dedicare due puntate alla battaglia, ma era eveidente che non l'avrebbero fatto dl momento che il regista della 4 non è Saponchik
8 minutes fa, Figlia dell' estate dice:Sono curiosa di sapere quale sará l'interpretazione di GOT che daranno i critici tra dieci anni, quando l'effetto sorpresa sará finito e gli effetti speciali saranno diventati obsoleti.
Esattamente
Si anche io ho apprezzato verme grigio in questo episodio seppur lo vediamo poco
Tormund invece si vede a malapena, perché non farlo morire? Ormai la sua storia è finita.
Presumo che gente come Tormund serva a rappresentare la fazione o quel che è da cui provengono. Anche se i bruti ormai son tutti andati, però ora che gli Estranei son morti e la barriera crollata, non mi stupirei se Tormund tornasse nel profondo nord e ci salutasse.
O magari è fissato con Brienne e segue Jon fino alla fine, cambia poco
10 minutes fa, niphredil dice:Tormund invece si vede a malapena, perché non farlo morire? Ormai la sua storia è finita.
Ma perchè siete fissati a far morire la gente?andate in terapia per i sette dei!
(Ironico)
18 minutes fa, Dargil dice:Presumo che gente come Tormund serva a rappresentare la fazione o quel che è da cui provengono. Anche se i bruti ormai son tutti andati, però ora che gli Estranei son morti e la barriera crollata, non mi stupirei se Tormund tornasse nel profondo nord e ci salutasse.
Credo il contrario... che invece servirà per dare l'idea - a fine stagione - del popolo libero che finalmente si insedia al Nord...
Invece, quanti di voi credono ancora nel boatsex baby?
Personalmente non sono mai stata troppo convinta e ho sempre sospettato che gli "indizzi" fossero molto più a doppio senso di quanto apparissero.
In sostanza che apparentemente "telefonassero" l'idea del figlio e in realtà indicassero la sopravvivenza della dinastia solo attraverso Jon.
E visto quello che stanno impostando con Dany ho davvero l'impressione che Lei ci lasci.
Inoltre se alla fine la rivelazione su Jon non è servita a sconfiggere il NK...
A qualcosa deve servire... e la dinamica sembra essere io che voglio fare la regina vs io che non voglio fare il re...
E per dirla tutta (premesso tutto quello che ho detto precedentemente sul perché mi è piaciuta moltissimo la scelta di Arya nonostante i problemi che vedo anch'io)...
Ho l'impressione che anche questo abbia a che fare con quella scelta. Che le cose si sostengano l'un l'altra.
Negli Stati Uniti c'è un dibattito molto accesso e certe volte anche al vetriolo sulla questione "personaggi femminili forti" vs personaggi maschili (e maschilismo) ecc...
Ho l'impressione che se davvero vogliono fare ammattire Dany e non farle vincere il trono... dare tutto non a Jon - cioè all'eroe "maschio" - lo hanno evitato "anche" per evitare polemiche poco piacevoli...
Ovviamente è solo un'impressione per altro fondata su speculazioni su come andrà a finire la serie e anche se avessi ragione su quello non è che lo ammetteranno mai...
Ma il clima culturale (e politico) negli stati uniti è particolare ed è cambiato parecchio negli ultimi 2/3 anni...
3 minutes fa, KhaleesiDrogon dice:Ma perchè siete fissati a far morire la gente?andate in terapia per i sette dei!
(Ironico)
Perché come ho detto dopo la 8x02 per come era stata preparata mi sarebbe piaciuto l’addio di alcuni personaggi, in modo anche da dare l’idea della battaglia del secolo dove si è perso tanto ma alla fine si è vinto. Avrei trovato così molta più drammaticità. Non sono una di quelle che vuole le morti a prescindere solo per scioccare.
18 minutes fa, Dargil dice:
Tormund e il suo popolo non sono al sicuro con Cersei a Sud
Ho letto in giro che molti avrebbero apprezzato Ghost a difesa di sansa nelle cripte invece che a caso in battaglia accanto a Jorah. Che ne pensate? Secondo me sarebbe stata una bellissima idea.
@laltParlare di gravidanze nella serie secondo me ormai va fatto in prospettiva di come vogliono far andare avanti la trama. Provando a ragionare come D&D una Dany gravida potrebbe risolvere il problema della pretesa al trono di Jon.
Ma se magari la serie puntasse a distruggere il trono (i 7 Regni ora sono un cumulo di casate estinte e probabili macerie) allora, magari anche per rafforzare un futuro contrasto fra Jon e Dany, non ci sarà nessuna gravidanza. Non saprei sulla parte politica, GoT di suo ha fatto spesso leva sui pg femminili forti, ma non ci ho mai visto nulla di troppo eccessivo
piu ci penso e piu sono convinto di quello che ho scritto qualche pagina fa , se volevano fare un colpo di scena LOGICO Jeamie sarebbe stato perfetto :
- inizio( la spinta data a Bran) e fine ( proteggendolo dal NK concludendo cosi il processo di redenzione e trasformazione )
- aver perso il drago oltre la barriera ( Viseryon ) per acquisirlo nella grande guerra
- le profezie ( che ripeto calzano piu a Jamie che a Arya )
- il sopranome Sterminatore di Re , uccidendo NK proprio come ha ucciso Aerys (salvando per la seconda volta il regno)
- avrebbe dato piu corpo alla decisione di Jon Snow di andare oltre la Barriera per portare una prova
ora ditemi se un colpo di scena cosi non è perfetto ? e credetemi Jeamie non mi piace piu di Arya
come cacchio hanno fatto a non pensarci .................................
Sto rivedendo ora la puntata al computer (Skygo), adesso capisco le critiche alla luminosità. Con il televisore avevo visto perfettamente
28 minutes fa, niphredil dice:Ho letto in giro che molti avrebbero apprezzato Ghost a difesa di sansa nelle cripte invece che a caso in battaglia accanto a Jorah. Che ne pensate? Secondo me sarebbe stata una bellissima idea.
Secondo me anche, sicuramente più sensato di farlo partire "al galoppo" e poi farlo scomparire misteriosamente...
Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro
@Night king per quanto a livello di indizi poteva starci, a me non sarebbe piaciuto. Jaime è un soldato, pure senza una mano. Per uccidere il Night King a sorpresa serviva un’assassina. Il percorso di redenzione di Jaime passa da Brienne a Cersei (spero).
L’unica cosa che poteva starci bene era che così avrebbe spiegato perché Bran non aveva detto nulla al processo e lo aveva quindi risparmiato.
Comunque tra i due a posteriori preferisco Arya. Nella dinamica della scena, fosse stato jaime avrebbe avuto ancora meno senso.