Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 8x03
di Viserion
creato il 25 marzo 2019

M
Metalupa
Confratello
Utente
119 messaggi
Metalupa
Confratello

M

Utente
119 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 7:42

@niphredil Ho letto anch'io quella teoria.

Ho riguardato la scena. Condizionati dal cercare di sentire che dica GO! GO!, lo si sente, ma senza saperlo è solo un urlo.

Dicono che mentre è nascosto dietro le macerie cambi sguardo mentre guarda in una certa direzione. A me è sembrato che strizzasse gli occhi un paio di volte come per mettere a fuoco... ma non si capisce se è realmente così o è solo dolore/espressione di disperazione.

Non saprei proprio.

D
Drusilla
Confratello
Utente
140 messaggi
Drusilla
Confratello

D

Utente
140 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 8:07

Io continuo a pensare che, alla fine, Arya sia l'unica possibile, grazie alla sua "invisibilità". Il NK è immune al fuoco di drago, è circondato da un esercito inesauribile che non arretra mai, arriva dal cielo a dorso di drago...solo il fattore sorpresa funziona con lui quando ha raggiunto il suo target, Bran. Mi è piaciuto ta to come hanno reso in crescendo il senso di impotenza e disperazione del esercito umano e dei singoli lottatori. 

M
Metalupa
Confratello
Utente
119 messaggi
Metalupa
Confratello

M

Utente
119 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 8:15

Sì, fosse stata l'ultima battaglia e avessero fatto fare qualche spiegone in più a Bran, non avrei avuto niente da obiettare come resa.

Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 8:30

Che poi davvero il fatto che Bran sia stato pressoché inutile anche nell'imboscata al Night King fa cadere le braccia. Mettetelo uno scontro "mentale" tra i due anziché lasciarli a fissarsi senza motivo.

Scusate ma il fatto che Cersei sia un nemico più temibile e distruttivo del NK proprio non lo tollero.

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 8:34

@Zelda se Cersei finisce per eliminare più gente degli Estranei durante la battaglia allora NK diventa ufficialmente una parodia di tutti gli overlord della storia dei fantasy

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 8:43
56 minutes fa, Metalupa dice:

@niphredil Ho letto anch'io quella teoria.

Ho riguardato la scena. Condizionati dal cercare di sentire che dica GO! GO!, lo si sente, ma senza saperlo è solo un urlo.

È solo una bella teoria di un fan

G
Gondra
Utente
9 messaggi
Gondra

G

Utente
9 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 9:10

Avete notato che nella scena NK Bran, quando si fissano, Bran a un certo punto guarda la spada e poi di nuovo il NK negli occhi, il quale, porta la mano all’arma. 

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 9:13
29 minutes fa, Ancalagon dice:

È solo una bella teoria di un fan

Concordo.

Ho riguardato l'episodio e a me pare proprio che non urli nessuna parola coerente, è solo un grido di frustrazione. 

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 9:21
7 hours fa, DeeCara dice:

Sono andato a rivedermi la puntata di "Hold the Door" e ho notato che al NK piace proprio tanto fissare con lo sguardo il three eyed raven.. 

Secondo me perché comunicano in qualche modo, ho notato anche io che pure con il precedente corvo a tre occhi lo ha fissato per qualche secondo. Spero ci diranno qualcosa nelle prossime

D
Don Piero Ocompo
Confratello
Utente
16 messaggi
Don Piero Ocompo
Confratello

D

Utente
16 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 9:26
13 hours fa, Boomer dice:

Ciò che amavo in questa saga era il realismo nei personaggi e nelle situazioni. Dai twenty good men in poi il realismo e andato disperso e mai più ritrovato

Perdona, ma non credo ci si possa aspettare realismo da una seria zeppa di draghi, nonmorti, resurrezioni, giganti e mammuth lanosi. La verità è che il realismo non c'é mai stato, sopratutto per i due personaggi principali: uno, Jon, alle prese con Zombie et simili giá dagli esordi, l'altra che si porta appresso tre draghi (seppure inizialmente ancora incubati) dalla prima puntata. Semmai, a mano a mano che sparivano i protagonisti con storie più "realistiche" (Robb, Tywin, Joffrey, Ramsay, ecc.) e altri si legavano ai personaggi sovracitati (Tyrion, Clegane, ecc.) c'è stato un aumento continuo della componente fantasy a discapito delle altre, quelle più lontane dal classico canone fantasy e quindi più innovative. Esattamente come nei romanzi.

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 9:35

@Don Piero Ocompo Son d'accordo con quello che dici ma direi Boomer parlasse della complessità dei personaggi e di come affrontano le situazioni che si trovano davanti. Ovviamente come ogni fantasy ASOIAF è assurdo (solo il discorso delle lunghe stagioni farebbe alzare gli occhi al cielo a molti) ma con la sospensione dell'incredulità queste cose solitamente non ci toccano. Il grim fantasy è un genere piuttosto confermato ormai, oltre a Martin anche Abercrombie e Lawrence hanno saputo tirare fuori storie fantasy piuttosto crude e realistiche. Nel senso, non deve per forza ridursi a un libro della Troisi anche se è fantasy

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 9:48

Il realismo in un opera é sopravvalutato. La coerenza e la costruzione narrativa no.

ASOIAF e GOT sono due saghe volutamente dispersivo, plurale e centrifugo. Ci sono alcuni elementi che peró riescono a dare unitarietá e organicitá all'opera, facendo in modo che risulti un meraviglioso a razzo e non un insieme di pezzi scomposti. La lunga Notte era uno di quelli, in quanto é un fenomeno che si sviluppa dall'inizio dell'opera e prende sempre piú corpo coinvolgendo vari personaggi come un'onda. L'altro é il Trono di Spade, inteso sia come simbolo (la lotta per il potere) sia come oggetto concreto (la situazione politica di Westeros). Entrambi gli elementi andavano bilanciati e collegati tra loro, e soprattutto portati a termine con dignitá. É in ció D&D hanno fallito. 

Poi magari sono io che non ho capito niente dell'opera o della serie. 

In fondo questa é solo la mia opinione.

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

A
AldoMoro123
Confratello
Utente
197 messaggi
AldoMoro123
Confratello

A

Utente
197 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 9:49
11 minutes fa, Dargil dice:

@Don Piero Ocompo Son d'accordo con quello che dici ma direi Boomer parlasse della complessità dei personaggi e di come affrontano le situazioni che si trovano davanti. Ovviamente come ogni fantasy ASOIAF è assurdo (solo il discorso delle lunghe stagioni farebbe alzare gli occhi al cielo a molti) ma con la sospensione dell'incredulità queste cose solitamente non ci toccano. Il grim fantasy è un genere piuttosto confermato ormai, oltre a Martin anche Abercrombie e Lawrence hanno saputo tirare fuori storie fantasy piuttosto crude e realistiche. Nel senso, non deve per forza ridursi a un libro della Troisi anche se è fantasy

Del tipo catapulte che abbattono draghi in volo? :stralol:

No seriamente, un buon fantasy è tale nella misura in cui l'elemento magico/fantastico è tanto preciso quanto coerente.

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 9:57

@AldoMoro123 Aiuto, non avevo mai realizzato che Bronn leggesse i libri della mezz'elfa :stralol:

B
Boomer
Confratello
Utente
191 messaggi
Boomer
Confratello

B

Utente
191 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 10:04

Dargirl ha risposto per me, grazie :) É un fantasy ok, ma a differenza di altri i personaggi non sono solo buoni o solo cattivi , ma con lati positivi e negativi allo stesso tempo. Io parlo di realismo anche nel descrivere battaglie, e di esempi positivi ce ne sono stati anche nella serie. 

L'impressione  che mi sono fatto è che i produttori non avessero più voglia di dedicarsi a questa serie, e che l'abbiano portata avanti solo per contratto. E che nel farlo si siano adagiati nel  sensazionalismo. Hanno ammesso loro stessi di avere cambiato chi doveva uccidere il NK solo per non essere scontati .

È chi se ne frega di indizi seminati per 7 stagioni.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Dargil
98 messaggi
N
niphredil
62 messaggi