Io invece sto facendomi del male e sto guardando i primi 6 episodi della nuova serie di Netflix.
La storia è compressa, disastrata e i dialoghi non si possono sentire, altro che chi si lamentava delle citazioni dotte e del parlare aulico, ma la cosa che mi dà più fastidio è proprio la realizzazione pupazzosa e computerizzata dei disegni. In particolare i capelli a fiammella.
Paradossalmente il dettaglio di Shun femmina che aveva scandalizzato tutti invece è la cosa meno fastidiosa e non si nota neanche complice il grande spazio dato al personaggio ^^"
Lady Isabel invece vuoi anche per il modo in cui è disegnata raggiunge vette di antipatia ineguagliabili. Che poi Atena è famosa per gli occhi azzurri nella mitologia, e ovviamente qui glieli fanno verdi. Ma insomma!!
Ps: Ioria compare per 2 secondi ma è già fighissimo!! anche se più che un cavaliere d'oro pare un incrocio con un cavaliere jedi...
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Rilasciati su Netflix altri 6 episodi di Saint Seiya, dopo la guerra galattica risolta in 1 puntata da 20 min ^^”, è la volta dei cavalieri d’argento.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Adoro la serie classica dei Cavalieri dello Zodiaco! E' il primo anime che ho seguito con interesse, soprattutto per la grande passione che nutro per tutto ciò che riguarda la mitologia greca. La serie Hades e il Lost Canvas non sono riusciti a catturare la mia attenzione, magari proverò a riguardarle. La serie netflix non la conosco, ma riprende paro paro la serie originale, o la trama subisce delle variazioni?
Anche se la storia è la stessa, ci sono delle variazioni, ma è tutto un altro livello rispetto all'originale (in peggio), anche solo per la mancanza dell'aulico adattamento italiano
come dimenticare le intricatissime costruzioni grammaticali con cui si esprimevano quegli adorabili adolescenti?
e vogliamo parlare delle reprimende interiori profondissime tutte le volte che parevano sul punto di essere sconfitti?
Troppo mitici Pure gli svarioni e le contaminazioni mitologiche non erano mica male
Parlando di contaminazioni, mi ha sempre colpito la figura del Cavaliere d'Oro Virgo, colui che viene appellato come "l'uomo più vicino ad Atena", ma che di fatto è una rappresentazione del raggiungimento del nirvana buddhista. Kurumada avrà scelto di inserirlo perchè credente e praticante?
14 hours fa, Lyra Stark dice:Pure gli svarioni e le contaminazioni mitologiche non erano mica male
apro una parentesi: non so bene perchè ma spesso mi sono imbattuto in opere giapponesi dove prendono tutte le mitologie possibili e ne fanno un mischione: pensiamo per esempio ai Giochi di ruolo Giapponesi ... toh, Final Fantasy: tipocamente è possibile evocare una gran quantità di creature prese da ogni dove (Odin, Leviathan, Gilgamesh, Shiva etc). Stessa cosa l'ho vista anche in altri JRPG, la stessa cosa anche in altri anime (per esempio anche nelle varie stagioni di Fate/qualcosa).
Ai nippon glie piace il dio dai mille volti forse!
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Così come in molti (anche se non troppi) media occidentali si tende ad ispirarsi a culture e mitologie asiatiche. Ognuno trova esotico ed affascinante ciò che ha l'altro.
Io ho da poco finito il manga di lost canvas dopo aver visto l'anime su italia 2 in autunno. Ignorando completamenti bronzi e cavalieri d'argento riesce ad approfondire bene tutti i cavalieri d'oro e a dare pure profondità a molti specter. Come contenuti si è rivelata più originale di quanto mi aspettassi. Un difetto che ho trovato è che I disegni saturi di elementi non sono sempre chiari
18 hours fa, Phoenix dice:Parlando di contaminazioni, mi ha sempre colpito la figura del Cavaliere d'Oro Virgo, colui che viene appellato come "l'uomo più vicino ad Atena", ma che di fatto è una rappresentazione del raggiungimento del nirvana buddhista. Kurumada avrà scelto di inserirlo perchè credente e praticante?
Shaka è un figo!! comunque si non c'azzecca una cippa col contesto ed in effetti stona tantissimo in mezzo ai templi greci.
E vogliamo parlare di Capricorn con la spada Excalibur? Cioè la spada Excalibur?!!!
Il 7/4/2020 at 16:11, osservatore dal nord dice:Io ho da poco finito il manga di lost canvas dopo aver visto l'anime su italia 2 in autunno. Ignorando completamenti bronzi e cavalieri d'argento riesce ad approfondire bene tutti i cavalieri d'oro e a dare pure profondità a molti specter. Come contenuti si è rivelata più originale di quanto mi aspettassi. Un difetto che ho trovato è che I disegni saturi di elementi non sono sempre chiari
Interessante, i manga li hai trovati in versione cartacea o digitale?
Per quanto riguarda Capricorn e la sua spada mi viene in mente un altro MITO (cito a memoria): "Excazibur, Excalabar..." "Excalibur imb****le!!!"
In rete, se vuoi ti mando in privato il link.
A proposito di coolness, il cavaliere di Leo e il radamante di lost canvas non sfigurano con gli esempi che avete riportato
10 hours fa, Phoenix dice:Interessante, i manga li hai trovati in versione cartacea o digitale?
Per quanto riguarda Capricorn e la sua spada mi viene in mente un altro MITO (cito a memoria): "Excazibur, Excalabar..." "Excalibur imb****le!!!"
per me il top rimarrà sempre l'adattamento dantesco di Hades con Pegasus che fa: Vuolsi così colà dove si puote...
@osservatore dal nord: parlando di coolness praticamente ognuno ha il suo momento topico. In tema armature invece mi ero divertita a fare un commento qui: OKKIO AGLI SPOILER FINO AD HADES
Anche le armature degli specter non sono malaccio, per quanto tutte a colori scuri