Finalmente sono riuscita a leggere tutti gli interventi della discussione, avete sviscerato alcune argomentazioni davvero bene! Non sapevo che i "Santi" avessero ancora così tanti seguaci a distanza di ormai decenni dalla prima messa in onda!
E invece sì e come hai visto pure a distanza di tempo appena qualcuno ha scritto la discussione è tornata in auge, quindi sentiti libera di proporre altri temi che noi si risponde volentieri!!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Illuminatemi su una cosa per cortesia: alla fine Marin dell'Aquila (Castalia) era davvero collegata in qualche modo a Patricia, la sorella perduta di Pegasus?
Eh eh eh... ma tu non hai visto Hades allora!!
SPOILER HADES
in Elysium si scopre che lei in realtà non è la sorella di Pegasus ma riesce a rintracciare la vera Castalia che stava in un villaggio sperduto della Grecia non tanto lontano dal luogo degli allenamenti. Tanti anni fa seguendo Pegasus infatti era caduta in un burrone (deve essere ereditario) e cosí aveva perso la memoria.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
devo averla rimossa quella parte!
Mi sa che approfitto della clausura per un rewatch totale, ne ho bisogno!
Grazie @Lyra Stark
Mi sembra manchi una discussione sulle voci preferite
Incontrai Ivo De Palma qualche tempo fa a una convention fumettara...mi fece quasi tenerezza perché non se lo stava calcolando nessuno...e intanto io immaginavo che fosse Pegasus a parlare e che da lì a poco sarebbe piombato in un burrone...
Scherzi a parte, mi ha sempre fatto strano pensare a dei ragazzini adolescenti con voci così profonde e virili.
Bè, le voci di Andromeda e Cristal erano abbastanza giovanili (ogni tanto capita di risentirle in qualche spot in radio o tv e non sono "invecchiate" molto). De Palma, Balzarotti e soprattutto Fuochi erano già allora voci molto adulte.
La cosa che mi faceva impazzire era quando cambiavano, per alcune puntate, le voci di alcuni personaggi o quando usavano gli stessi doppiatori per personaggi diversi. Piccola curiosità che magari non tutti sanno, Flare era doppiata da Marina Massironi, che ha iniziato la carriera proprio doppiando cartoni animati.
Hai ragione @ryer, ricordo che in uno dei rewatch avevo sgamato subito la Massironi, diventata nel frattempo molto famosa grazie alla collaborazione con Aldo, Giovanni & Giacomo. Ha un timbro vocale particolare e facilmente riconoscibile...
Per il doppiaggio ricordo che mi facevano scassare anche quelle parti in cui il tono di voce si abbassava tantissimo, quasi sussurrato...per la serie: "eh?! Puoi ripetere?"
La vetta del doppiaggio è sirio Vs cavaliere del cancro. Il miglior doppiatore è quello di scorpio, fish, mime e il generale marino della sirena
23 hours fa, Phoenix dice:Incontrai Ivo De Palma qualche tempo fa a una convention fumettara...mi fece quasi tenerezza perché non se lo stava calcolando nessuno...e intanto io immaginavo che fosse Pegasus a parlare e che da lì a poco sarebbe piombato in un burrone...
Madonna io gli sarei saltata al collo per abbracciarlo Adorooooo, uno dei miti dell'infanzia. Comunque le voci a me piacevano un sacco e infatti anche io detestavo quando le cambiavano.
17 hours fa, osservatore dal nord dice:La vetta del doppiaggio è sirio Vs cavaliere del cancro. Il miglior doppiatore è quello di scorpio, fish, mime e il generale marino della sirena
Enrico Carabelli, che poi era anche la voce del Maestro di Sirio e direttore del doppiaggio di tutta la serie. In effetti lui era l'eccezione, nel senso che pur doppiando molti personaggi riusciva anche a differenziarli un minimo. Purtroppo credo sia scomparso anni fa.
@Lyra Stark Ti smonterò un mito: molti anni fa, a Lucca Comics, c'era un incontro sui Cavalieri con lui presente. Alla fine, un ragazzo dal pubblico gli chiese se poteva concludere con un "Fulmine di Pegasus!". Lui rispose di no, che non era il caso e che "non siamo qui per fare le scimmiette ammaestrate".
Mi aveva colpito non tanto il rifiuto (ci può anche stare) ma l'attegiamento spocchioso, che poi io già associavo a Pegasus quindi figurati quanto può essermi risultato simpatico^^
Parlai con De Palma qualche minuto e non lo trovai spocchioso, eravamo davvero pochi a seguirlo in quel momento, probabilmente mi accolse cordialmente anche per quello...credo che l'essere sempre collegato al personaggio Pegasus però gli stia comunque un po' stretto...da parte mia gli feci un paio di domande sulla sua performance interpretativa di Akira Fudo negli OAV di Devilman e mi rispose affabilmente.
Ma sì, sicuramente sarà una bravissima persona però quel ricordo ce l'ho proprio impresso, più che altro perché quello era un incontro specifico a tema Cavalieri quindi forse poteva aspettarsi una richiesta del genere
Certo, se era un evento strettamente legato ai saint non poteva aspettarsi altro...e forse ha sbagliato a snobbare la richiesta. Io stessa gli avrei chiesto di gridare con tutto il pathos possibile "ATEEENA"