Avevo cominciato coi cavalieri d'oro ma in effetti mi sarebbe piaciuto fare anche il commento su tutte le altre, purtroppo mancanza di tempo... Anche quelle di Asgard sono belle!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Scusate, sono obbligata a scrivere dal cell e non riesco a quotare...
@osservatore dal nord ti sarei grata per il link sui manga...
@Lyra Stark anche a me piacciono molto le armature di asgard, e mi ero stupita del fatto che quella serie fosse stata creata appositamente per l'anime in attesa che il manga andasse avanti...hanno fatto un attimo lavoro anche senza il design di kurumada!
È verissimo! Paradossalmente è meglio di quella di Nettuno scritta dall'autore ^^"
Io alla fine sono anche riuscita a vedere Soul of Gold che è sempre ambientata ad Asgard con protagonisti i mitici cavalieri d'oro, però non mi ha convinto al massimo.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Quindi Soul of Gold sarebbe una specie di prequel o un sequel? O ambientata in un'altra dimensione spazio-tempo?
Sono molto curiosa, ma poco ferrata su tutto ciò che sta al di fuori della serie originale...
Ti rispondo sotto spoiler
È ambientata dopo gli eventi di Hades. Non so se l'hai visto. Se si clicca lo spoiler
In pratica ti chiederai come può essere, si tratta di una missione speciale affidata ai cavalieri d'oro che vengono riportati in vita il tempo di compierla.
Grazie! Per pura curiosità sono andata a leggermi la sinossi degli episodi di Soul of Gold. Così di primo acchito mi pare un bel mischione fra serie originale, Asgard e Hades. Mi riservo di esprimere un giudizio completo quando riuscirò a guardarla!
Volevo chiederti, qual è il tuo bronzino preferito fra i 5 prediletti di Atena? E fra i cavalieri d'oro? Parlo sempre della serie classica...così per passare un po' il tempo
Logicamente la domanda è aperta anche agli altri utenti del forum...
Purtroppo non è facile trovarla, io l'ho vista a pezzi sul tubo in tipo 5/6 lingue diverse
Discorso preferiti:
- tra i 5 come armatura e mosse preferisco Pegasus e Sirio, anche Cristal e Andromeda però hanno il loro perché, mentre proprio come personaggi in realtà non me ne piace in modo eccezionale nessuno. In compenso non sopporto Phoenix
Per quanto riguarda i cavalieri d'oro pure mi sa che sto prima a dirti quelli che non mi piacciono e cioè Deathmask, Fish e Toro.
Invece adoro Mu dell'Ariete e ovviamente quel gran figo impetuoso di Ioria il leone Mentre con Shaka di Virgo ho un rapporto un po' ambiguo perché inizialmente per come si presenta e si comporta sta abbastanza sulle scatole (e anche perché trovo che il suo zen buddista non c'entri una cippa col resto ma non è colpa sua) ma poi diventa un grande.
Mi piacciono abbastanza anche Scorpio e Acquarius, nonostante le personalità un po' freddine, che poi Acquarius è il mio cavaliere e non posso proprio sputarci sopra
Dokho di Lybra mi sta abbastanza indifferente a dire la verità anzi
in versione Young è anche troppo spaccone
Menzione per Shin dell'Ariete. Però i cavalieri di Ariete sono tutti mitici!!
Caso a parte Gemini, un altro che prenderei volentieri a testate ma personalmente sono più del partito
Kanon troppo fighissimo in Hades!
4 hours fa, Phoenix dice:Volevo chiederti, qual è il tuo bronzino preferito fra i 5 prediletti di Atena? E fra i cavalieri d'oro? Parlo sempre della serie classica...così per passare un po' il tempo
Mi intrometto
Dei Bronzini ho sempre adorato Andromeda: mi piace il suo animo "buonista" che poi tira mazzate a destra e a manca. E poi è un personaggione, soprattutto in relazione alla saga di Ades.
Tra i Gold amo Scorpio: da lui mi farei fare tutte le cuspidi scarlatte del mondo. E ovviamente Libra.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
%d/%m/%Y %i:%s, Lyra Stark dice:In compenso non sopporto Phoenix
Dei 5 bronzini classici preferisco Cristal, anche se
i pipponi sulla mamma morta e affondata ne compromettono molto il carisma iniziale.
Anche Sirio ha il suo bel perchè, ma l'uso e il consumo di quel suo scudo "infrangibile" lasciano molto a desiderare... e poi
basta cecarsi ogni due per tre perchè si..
Dei cavalieri d'oro il mio preferito è Mu di Aries (è anche il mio segno ) il mastro armaiolo del mondo dello zodiaco. Unisce alta filosofia zen a bassa manovalanza, fantastico!
21 minutes fa, Lady Monica dice:Mi intrometto
Con piacere!
Hai ragione, la caratterizzazione di Andromeda è maggiore rispetto agli altri personaggi, e avevo letto da qualche parte che l'animo buono e l'eterna indecisione se combattere o lasciarsi sconfiggere erano proprio per bilanciare l'enorme potenza combattiva che poteva scatenare con la catena.
Io mi ricordo un mu abbastanza passivo. Comunque nota di merito per radamante che è uno dei pochi personaggi di anime e manga a cercare di essere tattico e gli tocca pure essere perculato. Trovo poi molto interessante, per motivi simili, hipnos, soprattutto quello di lost canvas
Mu non fa tantissimo (anche se in Hades lo vediamo combattere con la rivoluzione stellare ) perché ha un'indole molto zen e altruista, però ha il suo charme, inoltre è uno dei pochi dorati a capire subito come stanno le cose e schierarsi dalla parte giusta, anzi praticamente l'unico! Diciamo che per legami con le filosofie orientali è simile a Virgo ma Mu è buono e simpatico mentre Virgo è più distante e criptico, oltre che inizialmente quasi malvagio, sicuramente menefreghista (alla faccia del più vicino ad Atena).
Tra i 3 giudici infernali Radamante del Monociglio è sicuramente il mio preferito, un po' perchè in effetti è quello che si dà più da fare ma viene sempre perculato,
poi io lo shippavo troppo con Pandora per la quale secondo me aveva una cotta!
Penso che su Andromeda abbia detto quasi tutto il Doc manhattan, ovvero ha dimostrato che anche gli animi sensibili se serve tirano fuori i cosiddetti e mazzuolano.
@Phoenix anche a me per molto tempo piaceva soprattutto Cristal però è vero che è abbastanza una piaga e poi considerando tutte le serie mi pare quello che alla fine fa meno. Ad ogni modo anche lui ga il suo perchè e poi mitica la ship con la tizia di Asgard!
Il 11/4/2020 at 18:24, Phoenix dice:Logicamente la domanda è aperta anche agli altri utenti del forum...
Cristal a mani basse, da piccola ero super-fan e per lungo tempo è stato il mio soggetto preferito (lo disegnavo pure sulla lavagna alle elementari). Mi piacevano anche Sirio e Andromeda, mentre il mio fastidio per Pegasus non si è mai placato negli anni.
Dei Gold, io sono della Vergine ed ero molto orgogliosa che il cavaliere di Virgo fosse descritto come uno dei più forti. Però i miei preferiti erano Acquarius e Scorpio, anche per il legame con Cristal.
Ho sempre trovato molto anonimo, forse perchè non gli veniva dedicato molto tempo, Capricorn e anche Micene mi annoiava abbastanza.
Capricorn "proteggiAtenaaa" alla fine in effetti non fa tantissimo e quello che deve fare lo fa male però è talmente assurdo e sfigato che mi fa simpatia