%d/%m/%Y %i:%s, ryer dice:quello era un incontro specifico a tema Cavalieri quindi forse poteva aspettarsi una richiesta del genere
Eh, magari pensa a quante volte gli avranno chiesto cose del genere negli anni... per una volta si sarà tolto lo sfizio di dire no.
Io gli avrei chiesto di ripetermi "vuolsi così colá dove si puote"
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Scorrendo i canali mi sono imbattuto nell'ennesima riproposizione della serie su italia 2. Dato che l'episodio era quello dell'arrivo di Phoenix al torneo, mi è venuta in mente un dubbio: il cavaliere della fenice è inizialmente cattivo per i traumi vissuti in allenamento o perché a un certo punto ha incontrato Arles ed è stato soggiogato dal fantasma diabolico?
Oh! Allora me lo riguardo!
Risposta sotto spoiler
Dipende dell'allenamento ultraduro basato sull'odio non mi pare che fosse veramente soggiogato.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Li sto riguardando anche io e confermo la risposta di @Lyra Stark, sembra che i fattori scatenanti del suo passaggio al lato oscuro siano
la morte di Esmeralda e successiva vendetta di Phoenix sul suo maestro.
Mi viene invece un altro dubbio: possibile che abbiano censurato le parti che contenevano più "schizzi di sangue"? Non so, mi sembra che manchino dei fotogrammi che ricordavo perfettamente
Si l'avevo notato già l'altra volta che lo hanno passato in TV.
Hanno tagliato le scene splatter
Io ricordo una messa in onda su Italia 1 nei primi anni 2000 in cui, quando si vedeva del sangue, la scena veniva desaturata e mandata in onda praticamente in bianco e nero...
È vero, però forse avevano comunque già tagliato alcuni fotogrammi.
4 ore fa, ryer ha scritto:Io ricordo una messa in onda su Italia 1 nei primi anni 2000 in cui, quando si vedeva del sangue, la scena veniva desaturata e mandata in onda praticamente in bianco e nero...
Questo avviene per tutti i cartoni su Mediaset: mi ricordo benissimo che quando mostravano Naruto c'erano interi momenti fermi in b/n per non mostrare il sangue dalle ferite.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Scusate, ma Arles era primo ministro del precendente Gran sacerdote?
In teoria si ma anche io non ho mai capito bene la questione, visto che vari informazioni fornite a proposito nel corso dell'opera sono contradditorie
Credo fosse l'aiutante più che avere una carica precisa. Di fatto da quanto sappiamo poi non poteva fare il primo ministro. O si? Boh.
Il 2/2/2021 at 09:34, ryer ha scritto:Io ricordo una messa in onda su Italia 1 nei primi anni 2000 in cui, quando si vedeva del sangue, la scena veniva desaturata e mandata in onda praticamente in bianco e nero...
la serie originale e senza censure fu passata in TV mille mila anni fa su reti minori, come Junior TV e Tele"qualcosa" che ora credo nemmeno esistano più.....
Fatico proprio a raccapezzarmi nella cronologia della vicenda Arles/Gran Sacerdote perché
Io ero convinta che Arles avesse preso il posto del Gran Sacerdote con il tentato omicidio di Lady Isabel neonata. Invece Pegasus sostiene che l'armatura gli è stata conferita dal precedente gran sacerdote, persona stimata e benvoluta da tutti, così come conferma anche Castalia.
Probabilmente l'adattamento anime, con il manga ancora in corso, aveva dato origine ad alcuni buchi di trama. E di certo il doppiaggio italiano non aiuta, sto notando delle sviste enormi.
5 ore fa, Darklady ha scritto:la serie originale e senza censure fu passata in TV mille mila anni fa su reti minori, come Junior TV e Tele"qualcosa" che ora credo nemmeno esistano più.....
Da "figlia" degli anni '80, la mia prima visione dei Cavalieri è stata proprio sulle reti minori (prima Odeon, poi Antenna 3 all'interno di Junior Tv che era il contenitore dei programmi per ragazzi)... che tempi