Entra Registrati
Warhammer Fantasy
L di Lyga Stark
creato il 18 febbraio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Tra gli eserciti di WHFB quale vi intriga di più,x quanto riguarda la storia,il background ed i suoi protagonisti? 36 votanti
Tra gli eserciti di WHFB quale vi intriga di più,x quanto riguarda la storia,il background ed i suoi protagonisti?
Impero
11.1% (4 voti)
Bretonnia
13.9% (5 voti)
Caos (Orde, Bestie e Nani del Caos)
5.6% (2 voti)
Orchi e Goblin
8.3% (3 voti)
Elfi (specificare se Alti,Silvani o Oscuri)
22.2% (8 voti)
Nani
8.3% (3 voti)
Conti Vampiro
8.3% (3 voti)
Khemri
0% (0 voti)
Uomini Lucertola
8.3% (3 voti)
Skaven
2.8% (1 voti)
Le votazioni sono chiuse
M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2006 19:52

insomma non tanto di parte,gli eserciti che ti ho consigliato mi piacciono tutti ma l'impero è secondo me quello che più mi rappresenta,come storia c'è l'inquisizione ma ci sono anche i collegi di magia per la devozione religiosa e per l'artigleria(la più potente di warhammer)ma sopratutto mi piacciono parecchio le miniature,e l'hanno prossimo usirà il nuovo range di miniature!

 

l'impero è diviso in diversi regni governti ognuno da un conte elettore escluso il paese dei mezzuomini(gli hobbit)che è governato da un capocuoco!sono loro ad eleggere l'imperatore quando il precedente muore e anche se l'impero è un tutto organico volendo si possono usare le liste regionali perchè ogni regno è contradistinto da capacità particolari nuln le artiglierie Middenland le sue feroci fanterie e i templari del lupo bianco e soppratutto la guardia teutogea e l'Ar Ulric(in pratica il sommo pontefice di Ulric)!in pratica con l'impero hai solo l'imbarazzo della scelta! :indica:


R
richard
Confratello
Utente
79 messaggi
richard
Confratello

R

Utente
79 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2006 23:01

il chaos non è debole anzi....solo che è molto difficile da usare e se tu inizi adesso non è secondo me l'ideale....e lo dico per esperienza perchè ho un esercito di bestie e uno di khorne...

 

bretonnia invece è forte..ma veramente ti ispira un esercito SOLO di cavalleria con poca magia???? e tra l'altro secondo me è sopravvalutata...io ho giocato una sola volta con bretonnia e ho visto 5 cavalieri del graal impattare contro una mia mattonella di sauri e perdere clamorosamente....alla fin fine sono sempre umani

 

la cavalleria dell'impero è già più forte perchè più varia e con qualche abilità speciale...

 

però perchè non i lizard...hanno tutto...CAC fortissimo e i migliori maghi e schermagliatori del gioco....


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2006 23:28

Ma, i lucertoloni non mi piacciono da un punto di vista puramente estetico... quindi non troverei l'ideale giocarli!

Forse è un motivo stupido, non so...

Quindi, riassumendo: Caos forte ma complesso;

Bretonnia forte ma "piatta";

Impero vario ma complesso per questa sua varietà (e non eccelso in nulla);

Lucertoloni: be', sembrano rispecchiarmi..ora guarderò un po' di modelli...però..lucertole... ma!

 

Se qualcuno ha consigli è ben accetto!!


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 1:10

guarda le lucertole hanno il mago più forte di tutto warhammer sono dei bei modelli e tutto sommato è un ottimo esercito

l'impero è un esercito perfetto per iniziare ma anche per "continuare"perchè nn essendo un esercito monotematico puoi smpre cambiare strategia e poi ha degli eroi come l'imperatore Karl Franz che ha una disciplina talmente alte che è praticamente impossibile che le tue truppe se la diano a gambe! :unsure:

 

richard come sono le bestie?la regola dell'aguato mi ha sempre ispirato parecchio! :lol:


R
richard
Confratello
Utente
79 messaggi
richard
Confratello

R

Utente
79 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 17:36

mah...io con le bestie non ci gioco più da moltissimi anni...è stato il mio primo esercito poi abbandonato per khorne e infine per i lizard di cui mi sono innamorato...forse le miniature possono non piacere (anche se il carnosauro è bellissimo) però secondo me sono forti soprattutto perchè posso utilizzare tattiche molto varie...

 

le bestie non sono per niente forti avevo sempre problemi di disciplina di magia anche se davano soddisfazione in CAC...l'agguato?? sai che non mi ricordo neanche se l'ho mai usato???


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 22:00

Boh, sono motlo indeciso..

Le lucertole non mi ispirano proprio. Non so, se devo spendee soldi lo faccio per qualcosa che mi piace. :unsure:

Comunque, l'impero mi intriga perchè lo vedo come abbastanza "tattico" (iìossia, si deve gestire bene le risorse); il lato negativo è che è "poco fantasy", forse.

Riguardo al caos, comunque, perchè dite che è meglio non farlo indiviso? Questione di giocabilità?


R
richard
Confratello
Utente
79 messaggi
richard
Confratello

R

Utente
79 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 22:43

beh anche di giocabilità ma più che altro perchè avresti un pò di tutto e quindi non sarai mai forte in un punto preciso....

mi spiego meglio...

se fai khorne hai guerrieri impareggiabili in CAC che temono pochissimi altri modelli (stirpe arborea-spaccaferro e kroxigor) e tutta la tua tattica è centrata su questo...se hai l'indiviso sarai mediocre nel CAC, non schiacciante con la magia e via dicendo...

poi vedi tu....se vuoi ti posto un pò di liste di varie razze così ti fai un'idea..


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 22:54

Beh, se ti va/hai tempo/non è un disturbo, io non mi lamento! anche se vuoi mettere qualche commento!

Forse così però si va un po OT...

C'è un topic sulle liste, se non sbaglio, se ti va forse è meglio postarle lì! :unsure:

 

Comunque grazie mille, siete disponibilissimi! :lol:


R
richard
Confratello
Utente
79 messaggi
richard
Confratello

R

Utente
79 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2006 0:28

ok allora te le metto lì....tra l'altro dovrebbe essercene già una mia...


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2006 0:39

appena postate due liste imperiali da 2000 pt!

 

comunque non preoccuparti l'impero anche se non sembra è molto fantasy maghi preti guerrieri teocrati conti elettori e chi più ne ha più ne metta controlla la lista e vedrai la varietà di unità!=)

 

poi l'impero fà della disciplina ferrea il suo punto di forza! :D


S
Ser Davos Seaworth
Confratello
Utente
198 messaggi
Ser Davos Seaworth
Confratello

S

Utente
198 messaggi
Inviato il 19 aprile 2006 14:32

Io voto impero ma solo perchè il mio esercito (non penso che possa essere usato in torneo) è formato da imperiali e mercenari, che, come ha notato con disappunto già qualcuno, non sono presenti nel sondaggio.

 

PS: vi sconsiglio di fare un esercito misto come il mio, non otterrete nulla di buono, io ho smpre perso, ma continuo ad usarlo perchè sono pazzo.

 

Ser Davos Seaworth


V
Vorgrim
Confratello
Utente
149 messaggi
Vorgrim
Confratello

V

Utente
149 messaggi
Inviato il 20 aprile 2006 1:38

Essendo il più scemo: Orchi e goblin.

Che è anche quello che ho provato a collezionare...finchè ho scoperto che WH Fantasy non mi piace...

Rally-HO <_<


S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 25 aprile 2006 18:29

Adesso ho lasciato in disparte gli orchi e voglio finire l'esercito di kemri che avevo iniziato un paio di mesi fa, come esercito nn è male soprattutto arceri e catapulte son forti, mostri e guardie del sepolcro sono la spina dorsale dell'esercito, e l'arca è semplicemente disumana :lol: , la pecca è che nn possono marciare e hanno un TA competamente inesistente 4+ la cavalleria pesante ^_^


Messaggi
133
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE