per il gioco purtroppo è abbastanza dispendioso,meno di un gioco di carte comunque perchè i pezzi sono quelli e sono ben definiti gli eserciti sono quasi tutti belli io gioco l'impero ad esempio,ed è un esercito che può fare tutto ha artiglieria potente la seconda cavalleria del gioco e fanteria disciplinata riguardo alla pittura non devi avere fretta non tutti nasciamo "imparati"ci vuole tempo per imparare io dipingo da quasi3 anni e devo dire che solo da qest'ultimo anno ho risultati dignitosi!quando non sei soddisfatto le puoi sempre rifar le minia!
se vuoi spendere "meno"ti consiglio il gioco della terra di mezzo si gioca a 500 pt e ti bastano poche confezioni con una cifra di 18/30 euro puoi iniziare a giocare tranquillamente!
per maggiori informazioni passa sul forum della gamesworkshop là ti daranno tutte le info che ti servono per iniziare a giocare!
Mi stanno intrigando abbastanza le orde del caos... voi come le trovate? pareri spassionati!!
Facili da giocare (obv, per quanto possibile)?
E da dipingere?
E hanno dei bei modellini (anche l'occhio vuole la sua parte!!)?
Thanks all, folks!!
Mi stanno intrigando abbastanza le orde del caos... voi come le trovate? pareri spassionati!!Facili da giocare (obv, per quanto possibile)?
E da dipingere?
E hanno dei bei modellini (anche l'occhio vuole la sua parte!!)?
Thanks all, folks!!
dunque le orde del chaos sono uno degli eserciti più rappresentativi di Warhammer fantasy,ma non è così semplice,l'esercito è diviso in:
BESTIE DEL CHAOS
CULTO DI NURGLE(do della pestilenza)
CULTO DI SLANEESH(culto della raffinatezza della lussuria ecc)
CULTO DI TZEENCH(culto del cambiamento)
e infine il mio preferito;
CULTO DI KHORNE(dio della furio e dello sterminio)
ovviamente poi c'è anche il chaos indiviso dove prendi un pò di tutti questi eserciti quà sopra!
ci sarebbero anche i nani del chaos ma ormai sono defunti quindi meglio lasciare perdere!=)
riguardo alla competitività non è un esercito semplice,all'inizio si prendono molte batste ma una volta che impari ad usarlo che sai fare bene le liste può darti parecchie soddisfazioni!
nell'ultima campagnia mondiale il chaos ha fatto una mezza figuraccia dopo che ha invas l'impero e devastato alcune provincie è stato sconfitto alla grande grazie alla potenza e alla disciplina imperiali(e alla cavalleria bretoniana giunta in nostro aiuto all'ultimo secondo!ma io non ho detto nulla... )
in definitiva un ottimo esercito con grande varietà e dei gran bei modelli ma non facile da giocare!
Sei molto gentile!
Dunque, se non ho capito male da quello che ho letto un po' in giro:
il culto di slaneesh è quello che dà la magia più potente, giusto? Mentre Khorne potenzia i guerrieri...
E gli altri? Se non è un problema rispondermi!!
Comunque alla fine credo che un po' tutti gli eserciti siano complicati da giocare dopotutto, o no?
Sei molto gentile!Dunque, se non ho capito male da quello che ho letto un po' in giro:
il culto di slaneesh è quello che dà la magia più potente, giusto? Mentre Khorne potenzia i guerrieri...
E gli altri? Se non è un problema rispondermi!!
Comunque alla fine credo che un po' tutti gli eserciti siano complicati da giocare dopotutto, o no?
allora Khorne è il migliore per quanto riguarda il combattimento anche slaneesh nonostante tutto ha dei guerrieri molto potenti,il più forte magicamente parlando è sicuramente Tzeench mentre nurgle è una discreta via di mezzo!
riguardo agli eserciti forti e deboli purtroppo questa edizione è arecchio sbilanciata in favore di Skaven(i toponi)e bretonnia,per fortuna tra qualche mese(agosto se non sbaglio)esce la nuova edizione,quindi si dovrebbero livellare anche i vari codex!
in linea di massimaogni esercito è diverso è ha una sua peculiarità l'impero eccelle nelle artiglierie e nella disciplina Bretonnia nelle cavalleria(le sue sono le più potenti del gioco)il chaos ha dalla sua parte l'immensa varietà di unità gli elfi alti sono potenti e disciplinati e poi hanno la guardia marina che è devastante
questi sono solo esempi l'unica è procurarti i vari libri degli eserciti e vedere quello che ti piace di più!
sinceramente al caos è molto bello sia da dipingere che da collezionare perchè molto vario e puoi sbizzarrirti nel fare le liste però secondo me è abbastanza deboluccio....poi magari non è vero però io gioco spesso contro amici che hanno il caos e mi è capitato solo 2 volte di perdere con i miei lizard
cmq se vuoi dei consigli non fare il chaos indiviso ma specializzati in qualcosa....tra tutte io preferisco le bestie del caos anche perchè le minia mi piacciono parecchio
fai sapere cosa decidi
ciao
Dici? tu allora che consiglieresti? Anche bretonnia mi ispira! Però sinceramente le bestie tra le varie opzioni caotiche non mi convincono (a pelle, non ho ancora preso il codex).
Tra l'altro, domanda: il codex per il caos è uno solo o ce n'è uno per ogni "sottogruppo"?
dipende che esercito vuoi se da corpo a corpo da artiglieria da cavalleria o un mix delle tre,comunque sul chaos ha ragine Richard bellisime minia ma come esercito lo vedo parecchio perdere!
Be', le caratteristiche che più mi ispirano sono corpo a corpo e magia, e magari anche la cavalleria abba... l'artiglieria non molto... quindi, benchè siano i più tosti, niente Nani!! Non mi ispirano per nulla neppure gli uomini lucertola, gli elfi dei boschi (e in realtà gli elfi in genere: non sopporto gli elfi), gli skaven (cioè, il concetto di giocare con dei topi mi è avverso), e i kemri.
Non mi piacciono molto neppure gli orchi...
Quindi alla fne le scelte non sono moltissime! Però non avrei neppure voglia di prendere un esercito perdente in partenza!
E i nuovi pseudo russi che stanno uscendo? come vi sembrano?
Be', le caratteristiche che più mi ispirano sono corpo a corpo e magia, e magari anche la cavalleria abba... l'artiglieria non molto... quindi, benchè siano i più tosti, niente Nani!! Non mi ispirano per nulla neppure gli uomini lucertola, gli elfi dei boschi (e in realtà gli elfi in genere: non sopporto gli elfi), gli skaven (cioè, il concetto di giocare con dei topi mi è avverso), e i kemri.Non mi piacciono molto neppure gli orchi...
Quindi alla fne le scelte non sono moltissime! Però non avrei neppure voglia di prendere un esercito perdente in partenza!
E i nuovi pseudo russi che stanno uscendo? come vi sembrano?
quelli sono del warhammer 40k,nel fantasy erano usciti i Kisleviti ma non avevano avuto successo e li avevano tolti dalla circolazione al volo,alla fine secondo me gli unici 2 eserciti che potrebbero piacerti sono bretonnia e impero per il bene e Chaos di Khorne per il mare con l'impero ci fai proprio tutto,poi con le liste regionali ti puoi sbizzarrire quanto ti pare,con bretonnia hai una cavalleria tremenda la più forte mai vista sui tavoli con diversi schieramenti e un sacco di unità di cavalleria diversa anche se come fanteria è ridicola!
poi infine il chaos di khorne e tutto finisce in botte da orbi ma non è molto competitiva una lista simile alla fine secondo me ti conviene l'impero è uno degli esercitipiù funzionali!
E' che l'impero mi sembra un po' banalotto...non so. Mi dà anche l'impressione di essere piuttosto difficile.
Magari bretonnia, allora... non so... uff, ma non poteva esser forte lo stupido caos???
P.S.: invece non ho capito cosa sia l'esercito compagnia di ventura... chi me lo spiega?
E' che l'impero mi sembra un po' banalotto...non so. Mi dà anche l'impressione di essere piuttosto difficile.Magari bretonnia, allora... non so... uff, ma non poteva esser forte lo stupido caos???
P.S.: invece non ho capito cosa sia l'esercito compagnia di ventura...
chi me lo spiega?
già ci sono anche i mastini della guerra...
in poche parole è un esercito composto esclusivamente di unità mercenarie provenienti per lo più da Tilea(l'italia del warhammer)è un esercito dispendiosissimo e parecchio difficile da usare e ultima mazzata non sara utilizzbile nella 7a edizione!
ha delle miniature spettacolari come la guardia repubblicana di Rico e balestrieri di Miragliano e poi ha lorenzo lupo uno dei personaggi non speciali che pikkiano di più!
te lo sconsiglio,per l'impero ti garantisco che è tutto fuorchè banale,puoi mettere in campo le liste regionali,uno diversa per ogni parte dell'impero,puoi tirare la lista all'inverosimile e questo in torneo è ottimo,se poi ti piacciono i lanzichenecchi e i vestiti dei soldati del 600 allora fà per te!
bretonnia è devastante ma solo a cavallo le sue fanterie sono ridicole!
il Chaos non è debole solo non è semplice rendere bene poi compra l'esercito con le minia che ti piacciono di più,altrimenti non ne vale la pena!
Nooo!!! Troppo pregio i mastini della guerra!!! Se fossi esperto mi ci getterei a palla!
Beh, non so...magari potrei fare l'impero, in effetti.
E' che in effetti il caos mi ispira per la mia indole "folle", nel senso che nel fantasy i personaggi folli e caotici sono sempre i più tosti!
Però alla fine forse è meglio inziare con un esercito più solido e "semplice"; anche se le miniature dell'impero sono "banali" (nel senso: sono uomini, niente armature figose arzigogolate).. beh, ci penserò! Nel frattempo mi son trovato i codex del caos in internet (che sono in inglese ma almeno non li pago!)
Tanto per curiosità, tu che esercito hai?
impero!
lista di Altdorf e se devo dare una lezione a qualcuno lista artiglieria di Nuln!
fidati l'impero è il meglio e Sigar è Ulric la verità!
Ma allora sei di parte! eh eh!!
Le liste che hai citato cosa indicano, esattamente?