bene....
io ti consiglio sigmar così eviti casini con monaci e templari come ho fatto io comunque non cambia molto..
1 prenditi paccone base perchè:
ci sono:
1 truppa di picchieri (indispensabili per la difesa)
1 truppa di archibugieri(c'è bisogno di descrivere la loro utilità sul campo o nei distaccamenti?)
1 truppa di templari (a sclta tra reik e pantera..) ho scelto guardia del reik
1 cannone + servienti (artiglieria....ah ah hah)
un capitano (utilissimo per portare lo stendardo da battaglia)
successivamente ti consiglio di acquistare:
alabardieri
2 mortai
2 cannoni
la gentaccia che combatte ( quelli con 5 punti) ovvero la milizia tanto per fare concentrare l'attacco su di loro mentre tu li massacri
lo scienziato così non ti si inceppano i cannoni....
bè per adesso ti consiglio questo, se hai qualche dubbio posta!!
ciao
sì stavo pensando a una lista tutta incentrata sugli archibugieri e l'artiglieria!ma la guardia teutogena com'è?
non so dirti, me ne hanno parlato bene ma preferisco mantenermi sul classico...
dopotutto voglio conservarmi punti per il carro a vapore!
anche quello dev'essere devastante!ma ci sono eroi dell'impero a piedi o son solo a cavallo??nn c'è una versione dei conti elettori a piedi?
c'è la guardia di palazzo..ma NON la prendere!!! Bellissime miniature ma non obbediscono ai comandi ovvero...NO RITIRATA!
con i distaccamenti sfasci tutto: picchieri al centro 10-15 archibugieri sul fianco e albardieri a coprirti l'altro fianco. dietro i picchieri: artiglieria.
Cariche occasionali templari et voilà....massacro del nemico
figurati con il carro a vapore che succede!
gli eroi sono la nota dolente dell'impero a meno che, se hai i punti, non hai un conte elettore su grifone con addirittura zanna runica (goodbye tiri armatura..)
intanto incomincia a montare e dipngere i pezzi (quanto tempo...) e man mano decidi
quindi per iniziare mi consigli una confezione di archibugierii e una di alabardieri?
ma sei anche sul forum GW??
no non sono sul forum comunque se tu non sei ancora sicuro di gestire la mole di soldati in arrivo prendi picchieri e archibugieri, se invece sei pronto a scrificare qualche giorno alla set a ciò prendi il paccone che ci guadagni.
inoltre spendi di più tra clolori e pennelli che alle miniature!!
per quello non è un problema ho già collezionato il signore degli anelli quindi me la cavo a dipingere!per il resto anche se in linea teorica è conveniente il paccone nn me lo posso permettere,sn costretto ad iniziare con i reggimenti!XD
bè l'importante è incominciare!
inizia da picc e arch e incominci bene!
le dimensioni delle miniature poi sono superiori a quelle del sda!!
infatti,penso siano anche più semplici da dipingere!
ma la minia di karl franz esiste solo a cavallo del grifone??
che io sappia si, ma tieniti la scelta dell'eroe per ultima
STUPENDA L'IMMAGINE DI SIGMAR NELLA FIRMA!!!!
SIGMAR RULEZ e w KARL!!!
A proposito a che contea deciderai di appartenere (divise omini)?
io ho scelto talabheim (bianco e rosso)...
se ti piace ulrich scegli middleheim!!
penso di farmi un esercito di Middenheim perchè voglio schierare la guardia teutogene(sn le minia più belle che abbia mai visto!ma per i colori ho decis di inventarli,farò le divise su sfumature rosse e nere!
anche io avevo pensato a l'impero come il milan ma poi mi sono accontentato dei colori del piacenza!!
gli archibugieri li dipingi in 2 minuti per i picchieri ci vuole + tempo, non parliamo della cavalleria...
comunque con la milizia puoi sbizzarrirti in quanto a varietà e colori!
infatti!certo che un esercito imperiale fà la sua porca figura!