E l'ultimo (nato) Lannister, dopo un disperato testa a testa tra coniugi, vola giù dalla fatidica torre
voti di questo turno:
Jon Snow | 1 |
Sansa Stark | 7 |
Theon Greyjoy | 2 |
Tyrion Lannister | 8 |
da mezzanotte sarà possibile votare per i tre finalisti:
Jon Snow
Sansa Stark
Theon Greyjoy
Sansa Stark
Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D. Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club
Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.
Votare a questo punto è difficile...
Butto giù Sansa Stark
Mi piacciono i suoi POV, ma la mia sensazione è che lei sia sempre osservatore esterno anche quando è al centro della scena.
Voto ancora una volta Sansa
E' davvero giunto il momento di fra cadere Sansa Stark. Se non avessi dimenticato di votare ieri, probabilmente sarebbe volata per il mecccanismo dei voti nei turni precedenti e il povero Tyrion sarebbe almeno arrivato sul podio dove merita di stare. Sigh
Il 12/7/2018 at 17:02, Figlia dell' estate dice:A me invece il viaggio di Tyrion in ADWD è piaciuto molto (soprattutto la prima parte), ma credo di essere l'unica.
Non sei l'unica! Per me che sono un fan di fAegon (soprattutto perché almeno ha sbloccato uno scenario bellico impantanato e avviluppato su se stesso), i capitoli di Tyrion sul (presunto) erede di Rhaegar mi sono davvero piaciuti. In più, a me che piace l'esotico, il suo viaggio per Essos è stato interessantissimo. Se aggiungiamo che io non sgradisco nemmeno il personaggio di Penny (sebbene gli sia stato dato troppo spazio), si capisce perché sono dispiaciuto del volo del nano più gagliardo della letteratura occidente.
Sarà che l'attesa è diventata impossibile e senza senso, sarà che la serie ci mette del suo, io ormai in Jon Snow non trovo più quell'interesse che c'era prima.
E si che finito Adwd era comunque il personaggio che ti lasciava con più interesse, COLPA anche del cliffhanger! Ma non solo.
Ecco, contro questi due decisamente a Jon non bastano più i soli capitoli di ADWD. Prima è stato spettatore guidato degli altri per troppo tempo, senza la scusa di essere una ragazzina cresciuta solo per quello dalla culla in poi...irritante da leggere ad ogni parola. Ora gli do pure io una spintarella nella giusta direzione: verso il basso.
Voto Jon Snow.
Se non si capisse dal mio intervento(in effetti non si capisce XD), voto Jon Snow
Voto
Sansa Stark Lannister
e sarebbe ora che volasse giù
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
La trama dei Griff è una delle cose che salvo di ADwD; purtroppo la parte con Tyrion è stata un po' tirata per le lunghe, e in ogni caso dopo averli lasciati la sua storyline dal mio punto di vista ha perso interesse... che avrebbe potuto riacquistare se solo ADwD fosse un libro concluso e non un moncone privo di finale
detto questo, nei primi tre libri per me Tyrion surclassa tutti di parecchio, quindi il calo della seconda metà di ADwD non avrebbe mai potuto farlo cadere così tanto.
Certo, dei quattro che erano rimasti Sansa era la mia seconda preferita, peccato che ka lotta fosse ristretta a loro e che dopo di lui ora con ogni evidenza toccherà a lei
Peccato anche che questo podio sembra avere un ordine già scritto.
Comunque, al netto di qualsiasi strategia, continuo a votare secondo coscienza, e la mia vittima mon può che essere Theon: trama abbastanza interessante (peggio di Sansa e Jon, però), personaggio interessante (come Sansa, più di Jon), evoluzione ottima (meglio degli altri due), ma personaggio decisamente odioso... e dovendo scegliere, questo fa pendere la bilancia.
Theon
Ormai non mi resta che votare per Theon: come personaggio non mi piace. Gliene capitano di tutti i colori, una parte anche giustamente, ma i suoi capitoli sono tanto belli quanto inquietanti. E siccome i capitoli di Jon e sansa sono i miei preferiti proprio in generale (Tolta Arianne che qui non c'è) , tocca al calamaro volare giù.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Vabbè non c'è storia: Sansa! non ricordo un solo capitolo che possa essere neanche lontanamente paragonabile ai capitoli di reek o a quelli di jon oltre la barriera. E come personaggio ... Interessante , ma nulla più. Quindi , ribadisco, sansa!
Bisogna anche dire che è da un po' di pov che buttarne uno o l'altro non è che cambi molto.
Penso che per vari motivi, i primi 7 classificati(a partire da Bran che ha me piace molto), più Dany e anche Davos, siano meritevoli di podio, poi dipende dai gusti.
Non inserisco Ned Stark ma solo perché "occupa" Agot e basta, e Cat che ha un'evoluzione shockante all'inizio ed anche efficace, ma poi resta fine a se stessa quasi perdendosi nell'inutilità. Sam invece potrebbe essere un personaggio in divenire molto interessante, ed occupa una parte dei libri dedicata ai libri XD che sottende qualcosa di più importante, e magari pure molto.
Cersei è proprio coi Pov che(mi) delude e Brienne con tutta la buona volontà... per ora è servita a poco.