Jaime Lannister Jaime Lannister Jaime Lannister Jaime Lannister
almeno qualche pezzetto uttiamolo giù
2 hours fa, Neshira dice:Sansa non fa così schifo, anzi, sono POV molto particolari e ben fatti...e che migliorano pure.
Piuttosto nessun voto alla piccola ninja inarrestabile e gelida che ha uno sviluppo più inverosimile di Light Yagami...proviamo inutilmente a spingere giù Arya.
Quoto.
Tra i miei personaggi preferiti all'inizio e soprattutto alla prima lettura, andando avanti con i capitoli e soprattutto rileggendo ho iniziato a trovare Arya un po' inverosimile. Non mi sembra credibile che una bambina - ribelle, coraggiosa ed anti-conformista quanto vogliamo, ma comunque cresciuta in una famiglia di alto ceto, coccolata, amata ecc. -, trovandosi sola nel mondo, circondata da pericoli, di fronte a torture, stupri, nonché alla tragica fine di amici e parenti, possa rimanere "fredda", implacabile, determinata ed incrollabile. Non è molto credibile. A tratti è una figura troppo caricata, quasi caricatura di se stessa.
Mi rendo conto di quanto questa mia opinione possa essere impopolare, ma io la vedo così.
Per queste ragioni, spingo Arya Stark
Arya Stark
Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D. Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club
Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.
Dire che Arya rimane sempre fredda e incrollabile per me significa scordarsi di tutti i passaggi della saga dove un crollo emotivo lo mostra eccome. Ci sono diversi punti in cui piange e in cui 'va fuori di testa'. La sua stessa ostinazione quasi ossessiva nel dire quanto è forte, quanto vorrebbe uccidere questo e quello, anche in situazioni in cui non le è chiaramente possibile e che rendono la pretesa anche ridicola, in cui ha comportamenti irrazionali, non sono che manifestazioni di questo crollo emotivo, di questa 'degenerazione'. Non la trovo una supereriona ma al contrario un personaggio molto drammatico.
Cmq i personaggi rimasti mi piacciono tutti un sacco ed è davvero dura.
Per me Arya sta seguendo un percorso narrativo coerente.
Quella lista della vendetta non era buttata lì a caso, il carattere ribelle ed impetuoso nemmeno, inoltre non ricordo benissimo purtroppo XD
Ma non mi pare che la Starkina abbia appreso tecniche ninja letali o chissà che. È agli apprendimenti della casa degli assassini più famosi del mondo, da secoli e secoli. Impara sulla propria pelle.
Casomai è la narrazione che si è fermata/rallentata per sviluppo, rispetto alla corsa dei primi libri, ma è la scelta dello zione di raccontare più in particolare gli upgrade dei personaggi XD
Sta masterizzando con più minuziosità, probabilmente perché intanto il mondo sta diventando più difficile da affrontare là fuori XD
Imho eh.
Ma infatti anche sta convinzione che arya sia una superninja superforte e superpotente mi pare un po' fondata su nessuna evidenza testuale. Ha solo una base di scherma data da syrio finisce lì. Base che se ci pensiamo mette in pratica con successo solo nella rissa con Frittella Per il resto, tutte le sue uccisioni sono fatte sfruttando la sorpresa e la totale impreparazione del nemico, senza nessuna forza o abilità particolare e nessun potere. Semmai si può ritenere che siano state troppe le circostanze che l'abbiano messa nella situazione di poterlo fare, senza però che lei di suo sia chissà quale grande ninja.
Anche le sue lezioni presso i senza volto alla fine se ci pensiamo sono per la maggior parte spionaggio e recitazione. E il suo assassinio in adwd è tutta pura strategia, con zero abilità di combattimento e zero doti fisiche.
Spolier serie tv settima stagione
È molto più irreale nella serie tv, dove affronta brienne mostrando pari capacità, parando il suo spadone con Ago, che dovrebbe pure spezzarsi in due. :P
Voto Arya Stark.
Il personaggio a me piace e non mi sembra una ninja inarrestabile, caso mai quello è il problema di come l'hanno caratterizzata in GoT dove infatti è inverosimile (e insopportabile). Cerca di essere forte per sopravvivere, un po' come fa Dany quando si dice "io sono il sangue del drago", ma non è vero che sia fredda e impassibile.
La voto giusto perché ho trovato un po' pesanti i suoi addestramenti vari nella Casa del Bianco e del Nero, e perché qualcuno devo pur votare.
Il ninja semi-psicotico è l'Arya della serie tv, quella dei libri per ora deve ancora andare fuori di testa, quindi, teniamo le dita incrociate...!
Piuttosto, voto per Sansa.
Nonostante i suoi capitoli in adwd siano i migliori, nel complesso lo considero il peggiore dei 6 rimasti, che sono i per me i migliori 6 pov comunque. Quindi VOTO THEON, perché prima di adwd non mi entusiasmavano proprio i suoi POV.
Tutti i personaggi a rimasti hanno degli alti e bassi, come è normale che sia, alcuni si riprendono verso la fine, altri diventano ripetitivi proprio alla fine, per me l'unico che veramente si distingue, parlando esclusivamente dei POV e non per amore del personaggio, è proprio Theon, per me i suoi capelli sono i migliori, sono quelli scritti meglio in assoluto e per me è stato un crescendo increndibile, quindi gli altri per me sono tutti pari. Voto quindi partendo da quelli per cui ho empatizzato e ho fatto più "fatica" a seguiro e voto Jaime Lannister
*We are all bad in someone's story*
Come ho già detto trovo tutti i personaggi in sfida molto belli. COncordo abbastanza con elvira e anch'io alla fine voto jaime per una semplice questione di minore empatia, una questione soggettivissima.
Tutti personaggi apprezzabili, per un verso o per l'altro, anche se non tutti omogenei sui cinque libri. Direi che do un voto inutile per Theon: capitoli di ADwD scritti benissimo, ma vicenda che mediamente mi interessa meno e personaggio sensibilmente meno simpatico... un criterio andrà pur scelto
Jaime Lannister.
Jamie e Sansa, Sansa e Jaime. Che dilemma.
Vabbè non mettiamo troppa distanza tra i due cognatini: voto Sansa.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"