Entra Registrati
Gioco della Torre - Coppie Edition (ADWD - TWOIAF)
di Neshira
creato il 03 giugno 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 16 giugno 2018 8:13

Come ho scritto ormai parecchi turni fa, le coppie rimaste in gioco sono tutte interessanti, ognuna a suo modo, quindi penso che più ci avviciniamo slla meta più il giudizio sia soggettivo.

Sarà magari l'anagrafe, ma come criterio generale io preferisco le coppie solide, mature e di lunga durata rispetto agli amori adolescenziali, per quanto possano essere profondi o drammatici - e li trovo anche letterariamente più originali, perché andiamo, di amori tormentati se ne vedono di ogni colore, almeno da Romeo e Giulietta in poi :)

Ergo, come si sarà capito, voto Jon&Ygritte. E sono pure fortunato: mi sa che potrò votarli pure al prossimo turno :D

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 16 giugno 2018 8:25

Oberyn Martell-Ellaria Sand

Secco 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 16 giugno 2018 8:25

Due coppie su tre sarebbero state da podio pure per il mio gusto personale, mentre l'altra sarebbe stata jaime-cersei, per quanto mi stia poco simpatica, che purtroppo avete segato subito :P

Cmq tra le rimaste l'unica che non metterei sul podio è oberyn e ellaria: troppo poco approfondita e marginale. Inoltre è drammatica più per la morte di uno dei due (quindi di fatto non come coppia ma quando la coppia non esiste più) che come relazione. Quindi voto loro.

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 16 giugno 2018 8:50

E adesso vediamo se avevo ragione io. 

Ovviamente il mio voto va a: Jon Snow - Ygritte

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano

Utente
1182 messaggi
Inviato il 16 giugno 2018 9:09

Ieri non ho fatto in tempo a votare causa esame ma per fortuna avete letto i miei pensieri ed eliminato Loras e Renly, sui quali non si sa molto...

E ora son solo più tre ma poiché Ned+Cat e Jon+Ygritte sono le mie coppie preferite (oltre che Jaime+Cersei nel loro modo perverso... @AryaSnow a quanto pare abbiamo le stesse opinioni :ehmmm:), io voto Oberyn Martell + Ellaria Sand. Altro che Rhaegar e Lyanna, questi due son rimasti aggrappati al cornicione fino ad arrivare sul podio, nonostante gli ai gettassero addosso altre coppie e da un po’ pure draghi, gatti e metalupi... :D

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 16 giugno 2018 10:09

Voto Jon e Ygritte.

Storia di formazione che sarebbe sicuramente finita con gli stracci che volavano da entrambe le parti.:D

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 16 giugno 2018 10:11

Contro ogni previsione Ned&Cat ce l'hanno fatta :D Sono felice!
Voto Jon e Ygritte. 
Mai piaciuti come coppia e mi piace poco anche lei. Mi ha sempre dato l'idea che Jon parta pensando che avvicinarsi a lei sia quasi una cosa che deve fare, poi vabbè si affeziona ecc :P L'unica cosa davvero bella ( per me) è il loro ultimo dialogo.

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 16 giugno 2018 10:14

Voto Jon Snow e Ygritte.

L'ho sempre considerato un amore adolescenziale del basso ventre. I due avevano in comune molto poco, al di là di una momentanea attrazione fisica e, a tratti, ho persino avuto la sensazione che da parte di Jon fosse poca anche quella. Poi si sarà affezionato (ma se è per questo è pure affezionato a Sam e Spettro), quindi... boh! Di contro, le altre due coppie mi sembrano più meritevoli di andare in finale.

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 16 giugno 2018 10:55

Voto JON E YGRITTE!! 

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 16 giugno 2018 10:58

Oberyn - Ellaria.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

L
LordTyrell
Confratello
Utente
119 messaggi
LordTyrell
Confratello

L

Utente
119 messaggi
Inviato il 16 giugno 2018 11:10

Voto Jon e ygritte

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 16 giugno 2018 12:41

A sto punto non mi resta che votare Oberyn-ellaria. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 16 giugno 2018 14:57 Autore

Assolutamente Jon & Ygritte, proprio non si meritavano il podio 

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
Lestoargento
Confratello
Utente
111 messaggi
Lestoargento
Confratello

L

Utente
111 messaggi
Inviato il 16 giugno 2018 15:52

Voto Oberin-Ellaria

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 16 giugno 2018 17:34 Autore
1 hour fa, Lestoargento dice:

Voto Oberin-Ellaria

Immagino che sia un voto per 'Oberyn ed Ellaria' e lo conteggeremo come tale, è solo una letterina...per favore però in generale cercate di evitare i typo: vedersi un voto annullato per colpa del T9 non dev'essere bello.

PS @Lestoargento NON modificare il tuo post grazie!

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE