Bene bene... questa volta sono Samwell Tarly e la bruta Gilly a volare dalla torre!
Eddard Stark - Catelyn Tully | 2 |
Jon Snow - Ygritte | 1 |
Loras Tyrell - Renly Baratheon | 4 |
Oberyn Martell - Ellaria Sand | 5 |
Samwell Tarly - Gilly | 9 |
Tywin Lannister - Joanna Lannister | 3 |
Il cerchio si stringe... sempre meno in gioco!
Da mezzanotte sarà possibile votare per le coppie superstiti:
Eddard Stark - Catelyn Tully
Jon Snow - Ygritte
Loras Tyrell - Renly Baratheon
Oberyn Martell - Ellaria Sand
Tywin Lannister - Joanna Lannister
Voto Loras Tyrell - Renly Baratheon
Tywin Lannister - Joanna Lannister
Tywin Lannister - Joanna Lannister anche io
Voto anche io Tywin e Joanna, ormai sono rimasti pochi contendenti e Joanna non si è mai vista quindi vado ad esclusione.
*We are all bad in someone's story*
Indeciso tra eddar-catelyn e oberyn-ellaria ma voto oberyn-oberyn-ellaria perché tra le 2 mi sembra la coppia più prossima a cadere
Ribadisco
Oberyn Martell-Ellaria Sand
anche perché il vino di Dorne è troppo dolce e piace a Cersei
Salviamo,per ora,la leonessa dall’alcolismo che già non è una cima
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ok poco da dire: Jon e Ygritte.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Sinceramente non trovo il massimo far vincere o anche solo arrivare sul podio una coppia che non si è mai vista e di cui anche a livello di racconti e ricordi si è parlato pochissimo. Penso che sia proprio il momento di votare tywin e joanna.
Tywin e Joanna
Sarò impopolare, ma voto Loras Tyrell e Renly Baratheon.
Non abbiamo alcuna scena/testimonianza chiara che siano stati realmente una coppia, nemmeno riportata da terzi. A dirla tutta, si potrebbe addirittura pensare ad un amore del tutto platonico.
Voto Tywin e Joanna, giusto perché non ne sappiamo molto.
Come coppia mi ispirano però simpatia, dal momento che sembra fossero molto innamorati dimostrando così che anche una persona come Tywin era capace di amare.
Per me Tywin e Joanna sono una delle coppie migliori. Lei riusciva a rendere lui piú umano, a tirar fuori la sua parte migliore, (che è esattamente il contrario di ció che accade Tra Jaime e Cersei). È vero che sappiamo poco di loro, ma sappiamo poco anche di Oberyn e Ellaria o di Renly e Loras. Quest' ultimo era veramente innamorato, ma dei sentimenti di Renly non sappiamo nulla.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Voto anche io Tywin e Johanna, ma solo per esclusione.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
15 hours fa, NonnoOlenno dice:Ribadisco il mio voto per Oberyn Martell + Ellaria Sand, con le stesse motivazioni di ieri: nessun legame profondo, solo passione, abbastanza banale come caratterizzazione.
Ecco, prendo lo spunto da qui per dire che dissento da questa interpretazione
Oberyn è senz'altro descritto come un personaggio focoso, passionale, lussurioso... ma poi si scopre che sta con la stessa donna da quindic'anni, con cui ha fatto quattro figlie (tutte riconosciute): a me sembra la descrizione di un rapporto coniugale classico, anche se manca il matrimonio in senso stretto.
Il fatto che Oberyn abbia riconosciuto otto figlie, di cui le quattro più giovani con Ellaria, ci dice che è un uomo molto fertile e che, alternativamente, o non ha avuto relazioni da quando sta con Ellaria (improbabile), oppure ha altri figli in giro risalenti allo stesso periodo ma non ha ritenuto di riconoscerli: in entrambi i casi, indizi di una certa fedeltà, per quanto anomala.
Infine e più importante, a me ha colpito tantissimo la reazione di Ellaria alla morte dell'amante.
Ellaria si dispera, certo, ma poi, con l'atteggiamento pietoso degno di una vedova affranta, non chiede vendetta, perché nessuna vendetta potrebbe riportarle il suo Oberyn. Un atteggiamento tutt'altro che iper-passionale.
Concludo dicendo che rispetto alle altre coppie a me pare una relazione che ha anche un po' di passione e lussuria (che non fanno male), ma che da quel che sappiamo si integrano bene in un rapporto equilibrato e maturo. O almeno così pare a me.
Capisco che si propenda per l'eliminazione di questa coppia perché l'importanza nella saga e le parole ad essa dedicate sono oggettivamente modeste (almeno se paragonata a Jon/Ygritte, Eddard/Catelyn o molte altre già eliminate, non certo rispetto a Loras/Renly o Tywin/Joanna, di cui si sa ancora meno), ma argomentazioni come quella sopra non le trovo condivisibili e volevo spiegare perché
Quanto alle altre coppie in voto oggi, sono ancora indeciso, soprattutto perché vorrei capire se sarà necessario e opportuno un voto difensivo a favore di questa coppia oppure se qualcun'altra sarà già ben avviata a spiccare il volo (a giudicare dai voti espressi finora, immagino si tratti di Tywin/Joanna, che pure non mi dispiace).
Se dovessi votare per puro gusto, potrei propendere nuovamente per Loras/Renly, come al turno precedente, in sostanza per le motivazioni già espresse da Maya. Ma non è l'unica coppia che gradisco un po' meno, quindi non escludo voti diversi
(magari alla fine, travolto dai festeggiamenti per il compleanno di mio figlio, mi dimenticherò pure di votare... oggi poco male)