Entra Registrati
Serie A 2018/2019
di Kevan Lannister
creato il 24 maggio 2018

B
Bran lo spezzato
Confratello
Utente
91 messaggi
Bran lo spezzato
Confratello

B

Utente
91 messaggi
Inviato il 24 settembre 2018 15:45

Nonostante pensi anch'io che la Juve venga favorita dagli arbitri, non capisco l'allusione al gol di Naingolan. Il gol di Ronaldo era regolare, non serve inventarsi favoritismi immaginari quando quelli reali abbondano. Comunque era solo questione di tempo perché la Juve segnasse, il Frosinone ha fatto una gran partita riuscendo a tenere lo 0 a 0 fino all'81,ma ormai era stanco e la Juve spingeva. Il Napoli ha fatto una grande partita contro il Torino e ormai é quasi sicuro che Juve Napoli sarà la partita che deciderà il campione d'inverno, ma attenzione al parma che é in ottima forma e può contare su un grandissimo Gervinho. L'Inter sembra debba risalire la classifica mentre il Milan colleziona un'altro pareggio. Intanto fiorentina e Sassuolo sono ancora su. 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 24 settembre 2018 20:38

Che inizio strambo, le provinciali regnano. Divertente, però.

Mi chiedo che senso dare alle gare della Roma in tutto questo.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 24 settembre 2018 21:31
5 hours fa, Bran lo spezzato dice:

Il gol di Ronaldo era regolare, non serve inventarsi favoritismi immaginari quando quelli reali abbondano.

Immagino che tu sappia fare un sacco di esempi in proposito.

B
Bran lo spezzato
Confratello
Utente
91 messaggi
Bran lo spezzato
Confratello

B

Utente
91 messaggi
Inviato il 24 settembre 2018 21:40

Ti posso ricordare il gol di muntari. 

Comunque questo non é il topic adatto a discutere di queste cose. 

La Juve è favorita in Italia ed il real Madrid è favorito in Europa, che ci possiamo fare? 

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 24 settembre 2018 21:47
%d/%m/%Y %i:%s, Euron Gioiagrigia dice:

Che inizio strambo, le provinciali regnano. Divertente, però.

Mi chiedo che senso dare alle gare della Roma in tutto questo.

Per ora un brutto senso: io ho visto solo la sua partita con il Real e, pesando anche chi aveva davanti, comunque non mi è piaciuta. A pelle è come se fosse totalmente persa. La bella squadra dell'anno scorso sembra essersi dissolta: sicuramente dipende in parte dalle scelte di mercato e fatturato, ma c'è sicuramente di più. Di Francesco sembra girare come una trottola e non capire dove deve andare e i giocatori sono completamente abulici. Non so se è una sorta di protesta interna o il frutto di una preparazione sbagliata, certo è che continuando in questa maniera, è difficile andare avanti. Vediamo mercoledì con il Frosinone. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 24 settembre 2018 23:01
21 hours fa, Gedeont dice:

Dovevano annullare un gol regolare?

Certo che no. Ma dovevano, secondo me, valutare in modo differente il gol di Nainggolan e dovevano aspettare che Candreva e Icardi terminassero l’azione presentandosi da soli davanti al portiere prima di fermare l’azione per un fuorigioco che non c’era. La regola è che si fa terminare l’azione. E poi vorrei capire dove è scritta la regola che dice che se un allenatore grida “gol” debba essere squalificato(se anche avesse gridato gol al quarto uomo, altri allenatori/giocatori, e in particolare della Juve, si permettono ben di peggio coi quarti uomo o gli arbitri, impuniti)

L’Inter fino ad ora ha avuto 3 partite falsate(su 5) da gravi errori arbitrali dovuti ad un’errata applicazione del var(con la Samp si è vinto lo stesso ma sprecando più energie fisiche e mentali del dovuto). Le partite diventano 4, su 6, se calcoliamo che Spalletti mancherà con la Fiorentina. Il regolamento con le altre è applicatonon modo differente.

Ho fatto l’esempio del gol di C Ronaldo (regolare) perché li l’applicazione è stata corretta è perché vorrei che lo fosse anche con l’Inter. In più ho visto un evidente imbarazzo e paura, poi diventato sollievo, mentre di valutava quel gol.

Negli anni scorsi, i vari Rizzoli, Orsato e qualche altro avevano evidenziato la loro antipatia nei confronti dell’Inter. Aver messo Rizzoli a fare il designatore ha peggiorato la situazione. Nemmeno si preoccupano di nasconderla. E i cinesi, secondo la loro mentalità, zitti. 

In definitiva: per la Juve c’è rispetto e paura, persino amicizia, per altre ondifferenza, per l’inter fastidio, strafottenza, arroganza. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

19884467_10213276566612556_1074857699646

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 25 settembre 2018 9:20
11 hours fa, Bran lo spezzato dice:

Ti posso ricordare il gol di muntari. 

"I favori abbondano" e devi tirare fuori un episodio di 6 anni fa. Vabbè.

10 hours fa, senza volto dice:

Certo che no. Ma dovevano, secondo me, valutare in modo differente il gol di Nainggolan e dovevano aspettare che Candreva e Icardi terminassero l’azione presentandosi da soli davanti al portiere prima di fermare l’azione per un fuorigioco che non c’era.

Il gol non l'ho visto, nel caso avrebbero sbagliato ma non mi sembra il caso di rifugiarsi nel complottismo spicciolo.

Che l'Inter sia penalizzata dal VAR ho i miei dubbi, tutte le squadre (sì, anche la Juve) hanno avuto di che lamentarsi.

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 25 settembre 2018 23:11

No. Come si fa ad avere dubbi? L’Inter è la più penalizzata di tutti finora. Poi vabbè, ognuno ha il suo parere e spesso influenzato dal tifo, me compreso. 

Due osservazioni:

Antognoni che dice che non ha mai visto un rigore dato per tocco di polpastrelli (fanno parte della mano).

I tifosi dell’Inter che insultano Chiesa (migliore in campo), giusto per fargli passare la voglia di venire un giorno all’Inter. 

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 26 settembre 2018 12:16

Penalizzata come col Parma, quando avrebbe dovuto giocare 88 minuti con un uomo in meno?

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 27 settembre 2018 6:21

Ma dove le leggi le cose? Cosa sarebbe successo al 2 col Parma?

Conunque si, come col Parma. Quando Di Marco prende il pallone con il braccio in area e poco dopo segna un gol da annullare. 

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 27 settembre 2018 9:04

Gagliardini ha fatto un'entrata da codice penale per cui non è stato neanche ammonito; non so se si possano mettere i link a YouTube, comunque la si trova facilmente.

Se guardi solo gli errori da una parte è normale che gli arbitraggi scarsi ti sembrino delle persecuzioni.

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 27 settembre 2018 9:22

Io non parlo di persecuzioni premeditate ma di evidenti antipatie. Vuoi mettere un fallo da ammonizione (perché da ammonizione al massimo era, se era) con un netto (per il var) fallo di mano in area e due giocatori in netto fuorigioco a coprire la visuale del portiere si un gol? 

Mi sembra di esssere obbiettivo amnettendo sempre quando l’Inter gioca male o non merita come, secondo me, con il Torino secondo tempo e Fiorentina, ma con Sassuolo, Parma e Samp i torti sono stati troppi evidenti. 

Se espelli un allenatore perché grida “gol”, e si lascia passare chi ti urla in faccia o ti circonda, quella si chiama antipatia. Poi chiaro, non sono titolare delle certezze, ma a me paiono cose evidenti, e non solo a me

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 27 settembre 2018 9:31

Bel match quello del weekend fra Juve e Napoli. :) 

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 27 settembre 2018 9:40
35 minutes fa, Gedeont dice:

Gagliardini ha fatto un'entrata da codice penale per cui non è stato neanche ammonito; non so se si possano mettere i link a YouTube, comunque la si trova facilmente.

Se guardi solo gli errori da una parte è normale che gli arbitraggi scarsi ti sembrino delle persecuzioni.

I link di YouTube sono permessi :)

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 27 settembre 2018 12:01
2 hours fa, senza volto dice:

Io non parlo di persecuzioni premeditate ma di evidenti antipatie. Vuoi mettere un fallo da ammonizione (perché da ammonizione al massimo era, se era) con un netto (per il var) fallo di mano in area e due giocatori in netto fuorigioco a coprire la visuale del portiere si un gol?

L'entrata è questa. Gamba tesa sul ginocchio secondo te è forse, al massimo, da ammonizione? Per un rosso cosa bisogna fare, accoltellare l'avversario?

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
G
Gedeont
57 messaggi
A
Ancalagon
53 messaggi
Euron Gioiagrigia