Entra Registrati
Serie A 2018/2019
di Kevan Lannister
creato il 24 maggio 2018

Mar
Confratello
Utente
1208 messaggi
Mar
Confratello

Utente
1208 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2018 20:27
Il 22/10/2018 at 19:56, Ancalagon dice:

Che c'entra scusa se sono tifoso o meno di una squadra?

Comunque Io sono simpatizzante del Milan non tifoso. Derby mediocrissimo soprattutto nel secondo tempo dal punto di vista dello spettacolo 

Se parliamo della vittoria meritata o meno è un altro discorso, io credo che l Inter potesse farne 2/3 a 0 e nessuno avrebbe detto nulla ma il ragionamento che fai non mi va giù XD

Lo hai letteralmente definito 'orrendo' senza minimamente approfondire il tuo giudizio (non ti sto chiedendo di farlo ora eh), non ti sembra oggettivamente un tantinello esagerato? Manco fossero stati novanta minuti a tirare pallonate in curva e girarsi i pollici.

La vittoria era un altro discorso, infatti l'ho scritto più sotto lasciando pure lo spazio.

"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2018 20:35

Ma certo che è esagerato il mio parere. I demeriti vanno soprattutto al Milan che ha rinunciato a giocare facendo sì che si giocasse in una sola porta e lo spettacolo ne ha risentito. Poi il 2T è stato proprio brutto 

:) 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2018 10:55
Il 18/8/2018 at 21:00, Ancalagon dice:

I

A parte le cattiverie, da mezzo neutrale non vedo ad oggi un anti Juve. L Inter si è rinforzata tanto in difesa e cc inoltre ha preso delle buone riserve in attacco che lo scorso anno mancavano. Consoliderà la sua posizione tra le prime 4.

Il Napoli è quello, non sono diventati brocchi tutto d'un colpo quindi li vedo tranquillamente tra i primi 3.

La Roma ha perso 2 giocatori fortissimi ma ha acquistato giovani interessanti più N’Zonzi (forte ) e Pastore che però a Cc mi pare sprecato. 

Il Milan finalmente ha preso un grandissimo attaccante più qualche ottima riserva ma soprattutto ha una SOCIETÀ alle spalle e questo è il più grande acquisto. 

Detto questo voi la vedete tra le prime 4? Io assolutamente no, poi tutto può essere nel calcio. 

Lazio... rimane la solita mina vagante con gli stessi giocatori(più forti) dello scorso anno. 

Per ora ci sono 

Mar
Confratello
Utente
1208 messaggi
Mar
Confratello

Utente
1208 messaggi
Inviato il 01 novembre 2018 16:57

Ora che tutte le squadre hanno giocato 10 partite, nuovo sguardo all'evoluzione della classifica : 

La Juve viaggia a ritmi da record con la media di 2,1 reti e 2,8 punti ad incontro. Se non erro, ma qui sarebbe il caso di ricevere conferme da qualche juventino doc, anche l'avvio di CR7 (7 reti in 10 presenze di Campionato) è un record per un giocatore alla prima stagione in maglia bianconera. 

Seguono Inter e Napoli con 2,2 punti a giornata frutto di 7 vittorie, 1 pari e 2 sconfitte a testa. Non era affatto scontato, con l'impatto della Champions per i nerazzurri e lo scossone in panchina per gli Azzurri.

Altra coppia insieme a quota 1,8 cioè Milan e Lazio. I rossoneri in virtù del secondo miglior attacco del campionato (2 reti a partita) nonostante l'enorme numero di reti incassate, 14 (in top 10 nessuno ha fatto peggio). I biancocelesti a causa di un bel 0 punti a referto contro le rivali dirette Juve, Napoli, Roma, Inter e in attesa di incrociare proprio il Milan.

La classifica resta ancora molto corta, infatti seguono 10 squadre in 4 appena punti. In particolare a 1,5 ci sono Fiorentina, Sampdoria (entrambe hanno segnato il doppio di quanto subito) e Roma, Sassuolo.
Per i giallorossi sembrerebbe una mezza debacle, ma era ampiamente preventivabile visto il mercato (cessione dei pezzi grossi per rimpiazzarli con giovani promesse) e gli standard altissimi delle ultime stagioni. All'11a hanno lo scontro diretto contro i viola.

Per la cronaca, al ventesimo posto c'è ancora il Chievo (ora di Ventura), unica senza nemmeno una vittoria, a -1 .

"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 10 novembre 2018 22:06

Ed ecco tre punti gloriosamente buttati nel ce**o!

Torino-Parma partita incommentabile. Ma che senso ha una partita giocata così dopo la prestazione eclatante del Marassi? Forse al posto di banfare tanto sulle ingiustizie arbitrali e fare finta che esistano solo le grandi dovremmo incominciare a non perdere punti contro le piccole...

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 10 novembre 2018 23:49

Domani Milan-Juve si prospetta un massacro in tutti i sensi 

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 11 novembre 2018 12:00

Visto il conto di feriti che è venuto fuori da Betis-Milan l'altra sera non me ne stupirei :stralol:

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 11 novembre 2018 16:17

Esatto ho letto.  :stralol:

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 11 novembre 2018 18:07

Dovesse essere rispettato l'effettivo divario tecnico tra le due rose, si...dovrebbe finire 4/5 a 0 per la Juve (ma questo vale per tutte le squadre di serie A).

Poi entrano in gioco motivazioni, stato di forma, gestione tattica della gara, infortuni, episodi. E può finire in qualsiasi modo.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 12 novembre 2018 1:43

Partita chiaramente condizionata dal arbitro. La Juve doveva rimanere in 10 

:stralol: Ci siete cascati eh??

Scherzi a parte io non so se Benatia doveva essere espulso per doppia ammonizione come dicono oppure no ...non mi interessa. 

La Juve oggi ha giocato al 50% ed ha vinto contro un Milan che ha dato tutto e questo basta per farvi capire il divario che c'è fra le due squadre!!

Una squadra che non tira in porta(mi sbaglio?) per 90 minuti non merita di vincere e la Juve non è che stesse facendo chissà che cosa in attacco. Sandro ha annullato Suso, i due centrali hanno arginato Higuain e Castillejo.. prova di forza straordinaria pur non disputando un partitone. 

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 12 novembre 2018 12:25 Autore

a quel che ne so io, una volta l'ammonizione per i falli di mano era quasi obbligatoria, perché si punivano i falli di mano solo quando effettivamente volontari

oggi, lo vediamo soprattutto in area, se il pallone tocca il braccio di un giocatore con il braccio discostato dal corpo si considera la presunta volontà del giocatore di opporre il maggior ostacolo possibile alla traiettoria del pallone e così, a meno di eccezioni (sempre di discrezione dell'arbitro, come ad esempio quando l'avversario calcia il pallone da distanza molto ravvicinata, oppure il pallone carambola sul braccio dopo aver preso un'altra parte del corpo), l'arbitro fischia

però, da quando ha preso piede questo tipo di interpretazione, l'ammonizione è dovuta in caso di premeditazione; il giocatore allarga il braccio verso il pallone allo scopo di interromperne la traiettoria oppure di controllarlo

da regolamento, a mio vedere, l'ammonizione ieri non ci stava proprio

Modificato il 05 July 2024 17:07

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 12 novembre 2018 16:34

E Ventura si dimette. Forse è un bene per il Chievo.

Anzi, è un bene di sicuro.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 12 novembre 2018 17:05

https://www.lucamarelli.it/12-giornata-serie-a-benatia-in-milan-juventus-andava-punito-con-lammonizione-o-con-lespulsione/

un bel articolo che go ho avuto la fortuna di leggere.

Come minimo Benatia era d'ammonizione ieri sera, cambiava poco però secondo me. 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 12 novembre 2018 17:08
33 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

E Ventura si dimette. Forse è un bene per il Chievo.

Anzi, è un bene di sicuro.

Ma puntano a retrocedere 

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 13 novembre 2018 12:53
19 hours fa, Ancalagon dice:

Come minimo Benatia era d'ammonizione ieri sera, cambiava poco però secondo me. 

A me sembra che per fallo di mano in area non ammoniscano. Il giocatore dell'Atalanta, domenica, mica si è preso il giallo; come non se lo è preso De Sciglio due anni fa. Non ho capito perché invece Benatia avrebbe dovuto meritarlo.

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
G
Gedeont
57 messaggi
A
Ancalagon
53 messaggi
Euron Gioiagrigia