Entra Registrati
Serie A 2018/2019
di Kevan Lannister
creato il 24 maggio 2018

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 28 maggio 2019 10:20

Ma l Atalanta si è meritato più di Inter-Milan e soci l ingresso in UCL 

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 28 maggio 2019 17:25
7 hours fa, Corvina dice:

Godo come non so cosa per la qualificazione in Champions  dell'Atalanta, non perché abbia in antipatia Milan o Roma ma per tutti i professoroni che sostenevano non fosse all'altezza. 

Sei Salvini?

Io non ho letto da nessuna parte che l'Atalanta non meritasse di andare in Champions.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 28 maggio 2019 18:11
47 minutes fa, Gedeont dice:

Sei Salvini?

Io non ho letto da nessuna parte che l'Atalanta non meritasse di andare in Champions.

Prima di tutto ti invito alla calma.

Il fatto che tu ti sia sentito chiamato in causa non ha nulla a che fare con me. 

Non mi pare di aver accusato nessuno su questo forum. Parlavo di un paio di opinionisti Sky che avevano fatto discorsi che non mi erano piaciuti e in generale di " voci di corridoio" che ho sentito tra persone che conosco. 

Ricordo che qui qualche tempo fa qualcuno aveva parlato delle future difficoltà in Champions per l'Atalanta e allora avevo espresso il mio parere, ossia che l'Atalanta avesse le stesse possibilità di squadre che hanno fatto figure barbine non solo in champions, ma anche in Europa League. 

Il mio commento di ieri era frutto di un po' di sana soddisfazione che, così, per perdere tempo, ho espresso sul forum. Mi sembra che anche voi lo facciate spesso no? Non era mica per accusare qualcuno qui dentro, anche perchè come ho già detto quel discorso era stato trattato con la massima calma e tranquillità.

In passato ho usato (sbagliando) toni anche aggressivi/antipatici/polemici su vari argomenti (anche riguardo altri topic) ma mi sembra ultimamente di essermi data una calmata. Per cui non capisco.

Ah e tra l'altro non ho capito neanche cosa c'entri Salvini in merito.

Ok che dire "sei Salvini" è diventato come dire "sei stupido" o "sei pazzo", però  dai un po' di contegno o rischierete di vederlo dappertutto. 

PS: ti ha forse infastidito l'espressione "godo"? se vuoi ti quoto tutti i messaggi delle discussioni calcistiche di questo forum in cui qualcuno ha usato quell'espressione o simili.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 28 maggio 2019 19:26

Tanto sappiamo tutti come andrà a finire. L'Atalanta svenderà allenatore e mezza squadra, a settembre finirà in quarta fascia in un girone di ferro e verrà stritolata. Fine della storia.

Però oggettivamente si è meritata la qualificazione, visto che Milan e Roma si sono suicidate.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 29 maggio 2019 21:20
Il 28/5/2019 at 18:11, Corvina dice:

Prima di tutto ti invito alla calma.

Il fatto che tu ti sia sentito chiamato in causa non ha nulla a che fare con me. 

Non mi pare di aver accusato nessuno su questo forum. Parlavo di un paio di opinionisti Sky che avevano fatto discorsi che non mi erano piaciuti e in generale di " voci di corridoio" che ho sentito tra persone che conosco. 

Ricordo che qui qualche tempo fa qualcuno aveva parlato delle future difficoltà in Champions per l'Atalanta e allora avevo espresso il mio parere, ossia che l'Atalanta avesse le stesse possibilità di squadre che hanno fatto figure barbine non solo in champions, ma anche in Europa League. 

Il mio commento di ieri era frutto di un po' di sana soddisfazione che, così, per perdere tempo, ho espresso sul forum. Mi sembra che anche voi lo facciate spesso no? Non era mica per accusare qualcuno qui dentro, anche perchè come ho già detto quel discorso era stato trattato con la massima calma e tranquillità.

In passato ho usato (sbagliando) toni anche aggressivi/antipatici/polemici su vari argomenti (anche riguardo altri topic) ma mi sembra ultimamente di essermi data una calmata. Per cui non capisco.

Ah e tra l'altro non ho capito neanche cosa c'entri Salvini in merito.

Ok che dire "sei Salvini" è diventato come dire "sei stupido" o "sei pazzo", però  dai un po' di contegno o rischierete di vederlo dappertutto. 

PS: ti ha forse infastidito l'espressione "godo"? se vuoi ti quoto tutti i messaggi delle discussioni calcistiche di questo forum in cui qualcuno ha usato quell'espressione o simili.

Sono calmissimo. Non ho attaccato nessuno e non mi sono sentito chiamato in causa, la battuta su Salvini era dovuta all'uso dell'espressione "professoroni" (che infatti ho evidenziato in grassetto) tanto cara al Capitano, tutto qui.

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 04 giugno 2019 2:34
Il 26/5/2019 at 22:48, DaenerysArya2510 dice:

A me pare che quest'ultima serata di campionato ha fatto uscire molto di quello che c'è di brutto nel nostro campionato.

Bella l'Atalanta che raggiunge un traguardo, e bello il saluro a DE rossi. ma le partite di Firenze e Milano sono state davvero da amaro in bocca. La pretendente alla champions che si salva nuovamente all'ultima giornata in maniera mirabolante, con una squadra che gioca meglio di molte del nostro campionato e finisce in serie B. IL Genoa che si salva non facendo nulla, apparecchiando un pareggio invece di provare a conquistarsi la salvezza sicura, con una Fiorentina che "lascia fare". Avrebbero meritato entrambe la serie B, purtroppo ci è andato l'Empoli. 

La “pretendente alla Champions” sarebbe stata già matematicamente qualificata prima dell’ultima giornata se uno sciagurato arbitro non avesse fatto la più grossa stupidaggine dall’avvento del var. Perché stare al 95esimo e per 5 minuti davanti a uno schermo dove si vede che in pallone sbatte su un petto (e l’avversario ha pure fatto fallo) e fischiare lo stesso un rigore decisivo è stata  la più grossa stupidaggine da quando c’è il (o la) var. E nei due confronti diretti l’Inter col Milan l’Inter ha chiaramente dimostrato, vincendo e giocando meglio in entrambe le partite, di meritare di più dell’altra la partecipazione alla Champions. La fortuna (ricordiamo però che anche l’Inter ha fallito occasioni clamorose) avuta nel finale con l’Empoli è stato solo karma, che purtroppo ha punito l’Empoli, su cui sono d’accordo con te. Meritava la A più di Genoa e Fiorentina e non solo per l’ultima giornata.

19884467_10213276566612556_1074857699646

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 04 giugno 2019 13:21

Che l'empoli possa stare più simpatico di Genoa e fiorentina è comprensibile ma prima della sequenza di vittorie finali l'empoli era stato quasi sempre terzultimo e in svantaggio negli scontri diretti con molte delle pericolanti. La sua retrocessione ci sta

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 05 giugno 2019 21:34

Ma esattamente, i tifosi napoletani che già si stanno strappando i capelli sull'eventualità che Sarri vada alla Juve, che vogliono? Non capiscono che Sarri è un professionista che può andare dove vuole?

Lo dico perché leggo ora che Insigne spera che ci ripensi.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 07 giugno 2019 17:51

Il problema di alcuni napoletani, che poi sono quelli sui social, è lo stesso di quegli juventini che non vogliono sarri, o che non volevano conte all'Inter. 

In sé e per sé io credo che possa dispiacere ovviamente vedere Sarri alla Juve, da napoletana, ma se fosse così sarei comunque contenta perché significa che finalmente sta avendo il riconoscimento che merita. 

Insigne non è un asso nei commenti, ma non mi pare abbia detto nulla di eccezionale, anzi. Ha semplicemente detto che per i napoletani sarebbe un tradimento (e anche se molti napoletani, me compresa, ragionano consapevoli del fatto che sarri, come higuain, fa scelte professionali, è chiaro che quello che alla fine prevale è l'idea del tradimento, vuoi per i commenti sui social, che la gente che non fa drammi non si spreca a lasciare, vuoi per folklore ecc)

Ha aggiunto, poi, che spera ci ripensi. Non ci vedo nulla di male. Tra sarri e i suoi giocatori, specialmente nell'ultimo anno, si è creato un rapporto fortissimo, un sodalizio. La Juve era un po' il "nemico", calcisticamente parlando. Se pensiamo che Sarri ha parlato di "palazzo", anche in pubblico, figurarsi magari quali potevano essere i discorsi in privato. Lui era un po' il comandante, soprannome che poi gli han dato i tifosi, e i ragazzi i suoi soldati. Han combattuto una guerra calcistica e ci sta che i suoi giocatori possano avere nostalgia/dispiacere a vederlo su quella panchina. Fino a che tutto resta nel rispetto e nella stima reciproca, non ci vedo nulla di male. E penso sia questo ciò che comunque pensa Insigne, dato che ha detto che è comunque una sua scelta, penso facendo intendere la rispettasse. 

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 09 giugno 2019 11:15
Il 4/6/2019 at 13:21, osservatore dal nord dice:

Che l'empoli possa stare più simpatico di Genoa e fiorentina è comprensibile ma prima della sequenza di vittorie finali l'empoli era stato quasi sempre terzultimo e in svantaggio negli scontri diretti con molte delle pericolanti. La sua retrocessione ci sta

Ci sta, ma la Fiorentina ha avuto varie fortune arbitrali oltre a quella con l'Inter (se qualcuno mi tira fuori che le dita del fallo dell'andata do di matto, LE DITA FANNO PARTE DELLA MANO!), mentre l'Empoli ha avuto qualche sfortuna dello stesso tipo. Inoltre l'Empoli ha incontrato squadre che si sono sempre impegnate, il Genoa ha ad esempio avuto la fortuna di incontrare una Juve che pensava ad altro. Poi beh, sono cose che fanno parte del gioco ed hai ragione sul fatto che il mio ragionamento è spinto anche dal fatto che l'Empoli mi sta più simpatico.

19884467_10213276566612556_1074857699646

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
G
Gedeont
57 messaggi
A
Ancalagon
53 messaggi
Euron Gioiagrigia