Sarri tra i migliori 5 al mondo ?
si può dire che sia tra i primi cinque in Italia, ma già in Europa tra i primi cinque non ci rientra, nel mondo figuriamoci !
in Europa, senza citare nessuno che alleni in Italia e limitandosi solo agli allenatori di club, tra (rigorosamente in ordine sparso) Simeone, Zidane, Klopp, Mourinho, Emery, Conte, Guardiola, Heynckes, Valverde ... Sarri non troverebbe proprio posto
Beh con l'organico del Napoli nessuno dei grandi riuscirebbe tanto facilmente a contendere lo scudetto ad una squadra come la Juve, giocando un bel calcio per almeno l'ottanta/novanta per cento delle volte che va in campo.
La controprova sarebbe Sarri in una grande squadra con grandi campioni, vedremo se a livello di risultati saprà ottenere qualcosa, ma è molto probabile che comunque la sua squadra giochi un bel calcio.
Nella mia considerazione sul cambio Sarri/Ancelotti, mi riferivo a questo aspetto, non che Sarri fosse migliore di Carletto.
Per il bel gioco in questo momento credo che il migliore sia Guardiola, e Guardiola dice un gran bene di Sarri XD
Poi le componenti per valutare un grande allenatore sono molteplici, e contano certamente i risultati raggiunti(e non solo), per cui è ovvio che Sarri deve fare ancora tanta strada(sempre se la farà tra l'altro, io glielo auguro)...
È un po' partito per la tangente sto discorso XD
Juve nuovamente verso L ottavo titolo. Spero che arrivi in finale di champions... e perda come sempre
Sarebbe la terza finale di Champions in cinque anni, magari ad arrivarci e a giocarsela ... potrebbe pure essere la volta buona.
Sull'ottavo scudetto consecutivo, si riparte tutti da zero, con moltissime incognite dovute ad un calciomercato tutto ancora da fare, anche se la Juve si è già portata avanti (a mio parere) bene con Caldara, Spinazzola, Emre Can, Perin, sembra anche Darmian ... e non è ancora finita.
Delle sei che sono arrivate ai primi sei posti quest'anno, vedo un po' attardato solo il Milan visto l'incombere del giudizio Uefa che ne frena anche solo la formulazione dei piani per il futuro, mentre mi pare ottimisticamente azzardato pensare che la Lazio confermi l'ottima stagione appena fatta ...
Oggi sono dell'opinione che le prime quattro si confermeranno ai primi quattro posti, in che ordine vallo a sapere.
L’Inter under 19 ha vinto il campionato, terzo trofeo stagionale. Ci sono giocatori davvero interessanti in questa squadra, ma la società è costretta a venderli a causa del FPF. Vendere un big senza adeguato sostituto (a meno di offerte super che consentirebbero di essere investite nel mercato) vorrebbe dire ridimensionare la squadra e rischiare di compromettere la stagione. Quindi via tutti i giovani più forti e anche per questo motivo l’Inter probabilmente rinuncerà a schierare la seconda squadra nel campionato di C. Consideriamo anche che se l’Inter vorrà ricomprarli (sembra che inserisca la “ricompra” nei contratti di tutti o quasi), dovrà pagarli di più.
Sempre per il FPF non si possono riscattare, fino a dopo il 30 giugno, Rafinha e Cancelo. Per il primo il Barcellona non ha fretta, il secondo è quasi impossibile perché il Valencia deve anch’esso fare i conti con il FPF, e deve incassare entro il 30 giugno, quindi le società interessate potranno tirare il prezzo approfittando dell’acqua alla gola dei Valenciani.
Il succo del discorso è che il sacrosanto FPF, come è strutturato ora, non solo aumenta le differenze tra le società già forti finanziariamente e le altre, oltre a rendere difficile a queste ultime l’ingresso nella “cerchia”, ma fa anche incassare meno soldi alle società che faticano a rientrare nei parametri, ostacolandone la crescita tecnica e finanziaria. Un paradosso.
Consiglio questo articolo dove si cercava di capire una volta per tutte se è vero che il Fair Play Finanziario favorirebbe i grandi club
SPOILER : No, in assenza del FFP il divario sarebbe ancora più netto
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay
Come ho detto sopra, lo ritengo sacrosanto, ma le regole che ci sono e come vengono applicate causano quello che ho scritto sopra.
A fronte di un articolo che mi dice il contrario, ve ne sono molti che mi danno ragione
Il 30 May 2018 at 03:13, senza volto dice:Higuain: se la Juve vuole migliorarsi in quel ruolo per la Champions, con qualcuno veramente forte e già pronto, dovrebbe recuperare solo cash per Higuain e poi spenderli (aggiungendo) per qualcuno come Lewandosky o Suarez, anche se quast’ultimo potrebbe essere difficile da gestire a livello alimentare, specialmente se c’è in giro Chiellini.
Lewandowski pare essere promesso al Real Madrid o, in seconda posizione, al Chelsea. A proposito, se dovesse davvero lasciare il Bayern si mormora che i bavaresi potrebbero interessarsi proprio alla Juve, ma non a Higuain quanto piuttosto a Dybala.
Suarez credo sia fuori discussione che lasci il Barcellona e, come hai detto, credo che alla Juve scoppierebbero guerre civili in pratica.
Intanto per il ritorno al Toro di Bruno Peres dovrebbe essere quasi fatta.
7 hours fa, Corvina dice:
Intanto per il ritorno al Toro di Bruno Peres dovrebbe essere quasi fatta.
Meno male, alla Roma ha fatto...non bene
Bruno Peres. Uno dei giocatori più scarsi che ho visto a Roma negli ultimi 35 anni: inutile in fase offensiva, dannoso in fase difensiva. Talento puro nel fare sempre la scelta sbagliata in campo.
E sorvoliamo sulle vicende fuori dal campo, tipo le automobili distrutte nelle sue scorribande notturne...
Certo non è un giocatore da Roma, ma al Toro aveva fatto bene.
Ma Kluivert (jr) alla Roma??? Non ci credo nemmeno se lo vedo segnare nel derby
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay
e' uscito il calendario di Serie A
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
1)Juve
2)Inter
3)Napoli
4)Roma
5)Lazio
6)Milan/Sampdoria
1. Juventus
2. Napoli
3. Inter
4. Roma
5. Milan
6. Lazio