E tu dovresti imparare a essere meno presuntuoso, cosa che hai fatto nel tuo post in cui citi decine di tipi di pressione che nulla hanno a che vedere col topic. Nonché in questo. Dato che non sai io cosa penso o faccio. Smetto di risponderti perché sento che sto diventando più stupida solo avendo una conversazione con te
Era ironia la mia sulla pressione, pensavo si fosse capita, ma vabbè.
Moderatore MODE/ON
Perfavore moderiamo i toni, TUTTI! Perché questo genere di atteggiamento non porta a niente di buono ed entrambi (@Masula e @DaenerysArya2510) lo sapete perfettamente.
Vi consigli pertanto di chiuderla qui in modo definitivo e senza strascichi se non volete incorrere in conseguenze peggiori di una semplice reprimenda qui sul topic.
Grazie.
Moderatore MODE/OFF
Sono interista e mi sono vergognato.
L'Inter viene punita con 2 giornate a porte chiuse e 1 con la curva chiusa. Equivale a una perdita di minimo 3 milioni. Credo che in questo modo le società diventino ricattabili a richieste di denaro da parte delle tifoserie più accese.
Indipendentemente dal tifo. Capisco chiudere i settori dello stadio colpevoli di qualcosa (lo predico da anni, non so se giusto, ma proviamo a farlo per un lungo periodo), ma chiudere tutto lo stadio lo trovo ingiusto (la sentenza riguarda solo i cori stupidi, non i fatti accaduti fuori dallo stadio).
La sospensione della partita per qualche minuto è altresì comprensibile, ma la sospensione con partita rimandata o assegnata a tavolino va discussa tra tutte le autorità competenti. Visti gli incidenti già accaduti un'ora prima, se ne rischiavano altri e in questo caso chi se ne frega del risultato.
Sarò esagerato ma secondo me questa è anche una diretta conseguenza del momento politico. Il ministro degli interni si fa fotografare sorridente con un capo tifoso pluricondannato per aggressione aggravata (nei confronti di un brav'uomo, volontario di un'associazione) e spaccio. Se sapeva chi fosse è un incosciente, se non lo sapeva un incompetente. Questo da importanza a tutti i capi tifosi. La dichiarazione "convocherò tutte le società e i responsabili dei tifosi per risolvere il problema che altri non sono riusciti a risolvere", fatta dallo stesso ministro degli interni è più o meno, fatte le dovute proporzioni, come convocare, insieme alle istituzioni, i trafficanti di droga per risolvere il problema dei tossicopendenti. Cito solamente il complessissimo problema dello sdoganamento del razzismo via social che sta dilagando.
Riflessione personale: visto che mi pare sia la prima volta da anni che una persona sotto protezione viene "scovata" dalla Ndrangheta e uccisa, credo che la leggerezza (e quindi l'incompetenza) coinvolga tutto il ministero. E spero che sia solo leggerezza. Temo quindi che, per rientrare in ambito calcistico, ci aspettino tempi molto grami, con altri fatti gravi, polemiche su polemiche e per noi flame a volontà.
Un avvocato napoletano sta cercando di farsi pubblicità dichiarando che farà causa per far assegnare la vittoria a tavolino al Napoli. Avvoltoi non ce n'erano già abbastanza.
Soluzioni praticabili: daspo a vita e galera, ma daspo serio. Esempio: i cori vengono intonati da qualcuno coi megafoni. Si prende quel qualcuno e daspo (prima volta un anno e seconda a vita). Telecamere: fai bu bu, un anno fuori e querela. Torni e fai bu bu ancora? Fuori a vita e galera. In diecimila fanno bu bu? Sbattine fuori mille se tutti è difficile. La maggior parte non lo rifaranno.
Ma infatti la chiusura o la sospensione non servono.
Il metodo Inglese funziona perchè è un metodo di precisione e duro.
No, non comprendo la correlazione ministro degli interni attuale problemi con i capi tifoseria.
In effetti, ragazzi, sarebbe il caso di lasciar fuori la politica dai discorsi sportivi.......
11 hours fa, senza volto dice:Soluzioni praticabili: daspo a vita e galera, ma daspo serio. Esempio: i cori vengono intonati da qualcuno coi megafoni. Si prende quel qualcuno e daspo (prima volta un anno e seconda a vita). Telecamere: fai bu bu, un anno fuori e querela. Torni e fai bu bu ancora? Fuori a vita e galera. In diecimila fanno bu bu? Sbattine fuori mille se tutti è difficile. La maggior parte non lo rifaranno.
Esatto. Io oltre al daspo a vita immediato aggiungerei anche sanzioni come previsto dalla legge in caso di atti vandalici. Se vado al cinema, scateno una rissa e distruggo la sala non credo che la punizione sia allontanamento da tutti i cinema per un mese, no?
E non ci vorrebbe neanche tanto, perché questi begli esemplari sono noti alle autorità. Per qualche motivo però si è scelto, da tempo, di rendere lo stadio zona franca e di proteggere i soggetti di cui sopra che in genere vantano anche legami con la criminalità organizzata, ormai padrona delle varie curve italiane.
Per chi lo chiedeva, il ministro degli interni sarebbe il capo della polizia, se va al raduno di questi avanzi di galera il messaggio mi sembra chiaro; e la politica c'entra, qui non si parla più di sport ma di ordine pubblico.
Il discorso politico è attinente eccome, come dicevano senza volto e Gedeont. Questo problema si ripresenterà sempre perché non c'è interesse nel nostro sistema di voler cambiare le cose. Il sistema inglese qua non è che non funzionerebbe, è che non lo vogliono applicare.
Quello di ieri non è il primo morto fuori gli stadi, e anzi forse è anche il morto che meno dovrebbe essere pianto, considerando perché stava lì, ma ce ne saranno ancora e si farà solo la polemica sterile nell'immediato, poi stop. Nessuna misura concreta, come sul razzismo. Tanti borbottii e chi prova a cambiare le cose viene punito e non premiato. In questo caso, l'errore di Mazzoleni diventa doppio, perché uno della sua fama poteva dare l'esempio non facendo la fine di Gavillucci (che è il motivo per cui secondo me non ha agito, non adl)
4 hours fa, Ancalagon dice:No, non comprendo la correlazione ministro degli interni attuale problemi con i capi tifoseria.
Salvini qualche giorno fa si è fatto fotografare sorridente con uno dei capi, pluricondannato, della tifoseria del Milan. Inoltre lo stesso Salvini ieri ha dichiarato che avrebbe convocato le società e i responsabili dei tifosi
46 minutes fa, DaenerysArya2510 dice:Il discorso politico è attinente eccome, come dicevano senza volto e Gedeont. Questo problema si ripresenterà sempre perché non c'è interesse nel nostro sistema di voler cambiare le cose.
Se volete parlare di politica vi trasferite su Approdo; aprite una bella discussione sul comportamento di Salvini ed argomentate la cosa in modo da allargare la piaga della violenza dentro e fuori dagli stati in termini giuridici e di eventuale responsabilità d.ei vari governi (il problema è annoso, non è nuovo a nessuno)
Qui, in questo topic però NESSUNO lo farà; non è attinente ed è OT.
Restate in tema e rispettate il regolamento.
Grazie
Faccio una piccola apparizione insolita in questo topic. Le partite di calcio mi piacciono ancora e mi capita talvolta di seguirle anche - incredibilmente - anche se, come direbbe Mughini, aboooooVVoooooh il mondo del calcio italiano da circa un decennio.
L'allargamento al piano gestionale che avete aperto è molto centrato, soprattutto perché se pensiamo a cosa erano una volta gli hooligans e quanto invece oggi ci si possa tranquillamente recare a vedere una partita negli stadi inglesi, la differenza non la fa la nazionalità dei tifosi, ma la modalità con cui si è scelto di gestire la questione nelle due nazioni.
Poi le problematiche del nostro attuale ministro dell'interno sono evidenti, quello che dovrebbe far riflettere più che altro è che queste, che in pochi riteniamo essere problematiche, siano percepite genericamente come caratteristiche positive.
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
In effetti denoto che da quando c'è l attuale governo piove di meno...
A me Salvini non sta simpatico ma questa correlazione mi fa sorridere, da sempre ci sono questi problemi e man mano li stiamo risolvendo solo che ovviamente ci si scandalizza quando succedono questi fatti gravissimi. Non dovrebbero succedere? Ovviamente
Sono diminuiti rispetto agli scorsi decenni? Beh direi di sì
5 hours fa, Ancalagon dice:In effetti denoto che da quando c'è l attuale governo piove di meno...
A me Salvini non sta simpatico ma questa correlazione mi fa sorridere, da sempre ci sono questi problemi e man mano li stiamo risolvendo solo che ovviamente ci si scandalizza quando succedono questi fatti gravissimi. Non dovrebbero succedere? Ovviamente
Sono diminuiti rispetto agli scorsi decenni? Beh direi di sì
A me fa sorridere che tu non abbia capito cosa intendo perché la correlazione è evidente, ma non te lo posso spiegare qui. Prova magari a rileggere.
Giustamente quando uno non sa cosa rispondere... andiamo avanti