Entra Registrati
Serie A 2018/2019
di Kevan Lannister
creato il 24 maggio 2018

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 19:39

ADL dovrebbe imparare a tacere ogni tanto. Il Frosinone non è sicuramente una società grande come il Napoli, ma si è dato da fare nel suo piccolo. E poco importa se i tifosi del Frosinone sono pochi perchè la città non è grande, sono sempre tifosi che meritano rispetto. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 10:28

Un po' di commenti generali su tutto quello che avete tirato in ballo. 

Condivido il fatto che il Milan si stia mostrando deludente, nel progetto più che nei risultati. La colpa non è di un singolo, giocatore o allenatore, a mio parere, ma di tutto il contesto è soprattutto della società. 

Gattuso per quanto mi riguarda per quanto sia un allenatore utile soprattutto dal punto di vista dell'umore, sta facendo comunque discretamente con la squadra che ha. Il problema del Milan degli ultimi anni è l'ansia (comprensibile, non solo per i tifosi ma per quello che il Milan ha rappresentato) di tornare ad alti livelli. Il problema è che forse anche se da un lato si è dotata di giovani, la società, tra tutte poi le questioni vendite, cambi di vertice ecc, ha cercato anche degli uomini simbolo che dessero una scossa e dessero risultati. Si è posta sempre l'asticella troppo in alto, in particolare lo scorso anno, quando sarebbe stato meglio un percorso alla Inter, che continua a non fare eccezionali figure ma fa passetti piccoli che secondo me mostrano la crescita, anno dopo anno. 

Il Milan da "disperato" ha cercato il salvatore in gente come Bonucci e Higuain, per dirne solo due. Il problema è che al contempo sono due giocatori che sono arrivati un po' per rivalsa, un po' controvoglia ed è stato un fallimento. Spero non lo si anche Piatek. Che per me è fortissimo e può fare il salto di qualità, però deve essere lasciato libero anche di fare e gli deve essere data fiducia anche se arriva e per tre partite non segna. Perché la fiducia è tutto e i calciatori sono persone. Vedasi Milik che da quando ha ritrovato la speranza è diventato fondamentale. 

Venendo a Higuain, sicuramente non si è dimostrato granché professionale (ma potremo fare una lista di tutte le azioni irrispettose di Higuain nella sua carriera), però questo succede quando i giocatori sono trattati come pedine. In questo caso l'operazione Juve/Milan ha giovato alla Juve, perché ha ricevuto un giocatore che voleva tornare da loro, ma non al Milan, perché si è ritrovato con l'operazione di mercato Higuain - Chelsea che Gonzalo voleva fare. Non sappiamo se con Sarri sarà la favola che speriamo o se scopriremo che per avere quel Sarri è quell'Higuain serve anche quel Napoli (di cui comunque hanno un pezzo discretamente fondamentale, Jorginho)

Non mi sento di compatire troppo Higuain per essere stato scaricato dalla juve, perché all'epoca è stato uno scambio di vantaggio reciproco. La Juve aveva bisogno di un 9 forte sul mercato e Higuain aveva bisogno di una squadra dove avere trofei con un posto libero. Poi la Juve ha potuto comprare l'attaccante più forte del mondo. È la vita. 

Per quanto riguarda la Roma, sinceramente sono un po' scettica. L'idea DI Monchi di avere dei giocatori giovani è sicuramente vincente, ma la Roma non aveva bisogno di ripartire daccapo. Anzi, mantenendo determinati innesti magari avrebbe potuto fare di più, in campionato per lo meno, dato che l'anno scorso in Champions ha fatto grandi cose. 

Venendo invece ad Adl, tendenzialmente sono sempre contraria alle boiate che dice, ma stavolta, nonostante i toni abbastanza ridicoli come sempre (al NY times poi :stralol:), credo abbia affrontato un argomento giusto.

Devono ridursi le squadre di A perché certe squadre sono ridicole. Non è il Frosinone in sé e per sé, ma la mentalità. In Liga cose del genere non succedono. Ma la questione che alcune squadre approfittano dei soldi di retrocessioni e risalite è assolutamente vero. Vedasi Empoli qualche anno fa. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 13:25

Che 20 squadre in A siano troppe lo penso anch'io (per me l'ideale sarebbe tornare a 16, addirittura) ma ADL non può dire che il Frosinone non merita di prendere soldi, dai, è una roba inconcepibile.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 13:57 Autore
32 minutes fa, Gedeont dice:

Che 20 squadre in A siano troppe lo penso anch'io (per me l'ideale sarebbe tornare a 16, addirittura) ma ADL non può dire che il Frosinone non merita di prendere soldi, dai, è una roba inconcepibile.

per me non è concepibile che un signore che fa parte di quel gruppo di persone che decidono le regole critichi le regole che ha contribuito a scrivere

il motivo per cui abbiamo un organico della Serie A a 20 squadre e quello della Serie B a 22 è perché è facile convincere i presidenti ad aumentare gli organici, difficilissimo convincerli a diminuirli

anche le regole relative ai "paracadute", quelle quote che vengono versate alle squadre che retrocedono per non far pesare troppo la perdita della categoria, sono state scritte dai presidenti delle società, ADL compreso

se vuole cambiare qualcosa, è nella posizione di poterlo proporre in sede di Consiglio Federale, lo faccia in quella sede

Modificato da Kevan Lannister il 05 July 2024 17:07 per

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 14:43
4 hours fa, DaenerysArya2510 dice:

Spero non lo si anche Piatek. Che per me è fortissimo e può fare il salto di qualità, però deve essere lasciato libero anche di fare e gli deve essere data fiducia anche se arriva e per tre partite non segna.

Scommetto quello che vuoi che il Milan questa fiducia non gliela darà, proprio perché sono ossessionati dal tornare in alto subito. Del resto lo abbiamo visto con Andrè Silva, che col Milan ha fatto schifo e ora in Spagna sta facendo bene.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 16:31

Ma infatti Adl non brilla per intelligenza e le cose che dice sono per lo più per prendere le copertine. Semplicemente rispetto al solito il nocciolo della questione era comprensibile. 

Cmq concordo su Andre silva. E penso che in realtà il Milan oltre al giocatore stesso, ha fatto un danno anche al Portogallo lo scorso anno. André Silva causa le sue performances al Milan non ha quasi praticamente giocato, e Guedes era inguardabile. 

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2019 9:39
Il 22/1/2019 at 16:40, Euron Gioiagrigia dice:

Cambiando argomento, l'operazione con cui Milan cede Higuain e compra Piatek è dissennata. Il problema del Milan non è Higuain, è Gattuso. 

Il problema del Milan è tutto

È una società che non riesce a piazzare un allenatore decente. La quasi comica inadeguatezza di Gattuso è solo la goccia che fa traboccare il vaso. Prima di lui non è che con Montella le cose andassero proprio alla grande. O con Miha.

E già quest'anno il Milan, quarto e momentaneamente in zona Champions, è in una posizione migliore rispetto agli anni scorsi. Anche se mi verrebbe da dire che il "merito" è del bipolarismo delle altre squadre.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2019 12:21

Infatti il problema del Milan è che gli manca un allenatore di esperienza, vanno sempre per soluzioni approssimate e poco costose. Gli ci vorrebbe un Conte, come minimo.

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2019 9:59

Conte lo vedo difficile al Milan: non solo chiede molti soldi, ma vuole squadre parecchio attrezzate.

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2019 18:32

Comunque confermo le mie teorie sulla natura di Quagliarella come divinità del fantacalcio - e no, non c'entra il fatto che ce l'abbia al fantabarriera, ma solo il fatto che a trentasei anni sia momentaneamente il capocannoniere del nostro campionato :ninja:

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2019 22:58

Juventus che disputa la peggior partita della stagione (e probabilmente non solo di questa) e vince in maniera del tutto immeritata. Vabbè.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2019 12:10

E con un mese di ritardo parte la crisi invernale dell'Inter che tra giocatori fuori forma, qualche infortunio e troppe questioni di rinnovo/voglia di cambiare aria si incasina da sola e fa capire che ci sarà da soffrire fino alla fine. Se i problemi in attacco sono dovuti a quelli del centrocampo adesso pure spalletti sembra aver perso mordente.  Pronostico : con Bologna e Lazio si vince ma con il Parma sarà come col torino

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2019 15:32

Mai vista una partita data per persa al 100%, e ripresa per i capelli (non si sa bene in che modo), come  la partita di ieri sera.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2019 22:39

Mi dicono che Piatek abbia preso piuttosto sul serio il trasferimento al Milan.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2019 11:08

E ha fatto bene. Se si mantiene così, il Milan forse ha trovato il bomber giusto. 

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
G
Gedeont
57 messaggi
A
Ancalagon
53 messaggi
Euron Gioiagrigia