Non è stata goleada, ma a parte la traversa di Cutrone, poco Milan.
Juventus in versione campionato, quindi svogliata, che fa il minimo indispensabile.
Il Politicamente Corretto è una piaga, porta l'attenzione su cose del tutto irrilevanti e risulta in genere dannoso alla causa (vedi la crociata su avvocata, sindaca, assessora... certo, il maschilismo si sconfigge inventando parole ridicole, come no).
Quagliarella è il D I O del fantacalcio
Anche Zapata non scherza però.
Hanno fatto il botto oggi!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Zapata è in god mode.
Oggi pomeriggio alle 15:00 Genoa-Milan: soap opera Higuain, Gattuso squalificato, ancora mezza squadra assente, i fantasmi della Supercoppa. Tutto mi sembra apparecchiato per un'altra pessima giornata per il Milan.
(anche se spero di no, sinceramente)
Io prima speravo di no, ma adesso, in tutta onestà, tendo ad essere assai meno indulgente che in passato col Milan. Il fair play finanziario è stato molto più comprensivo che con altri, hanno potuto usufruire di ripetuti "trattamenti di favore" per più di una sessione di mercato facendo investimenti bel al di sopra delle loro possibilità, e quando non ci riuscivano trovavano società amiche che si prestavano a soluzioni di pagamento ridicole o gli vendevano i propri giocatori migliori per un piatto di lenticchie.
Nonostante questo, continuano con questa convinzione assurda per cui ogni sessione è improntata al "tornare subito competitivi", a fare lo squadrone per andare in Champions, col risultato che ogni anno va sempre peggio.
Monchi a Roma se lo stanno mangiando, ma a mio avviso il suo discorso ha perfettamente senso: noi non abbiamo nè soldi nè mezzi per competere o ridurre il gap, quindi autonomamente ci tiriamo fuori da ogni discorso di vertice, e costruiamo la squadra con un progetto a lungo termine incentrato sui giovani. É quello che dovrebbe fare anche il Milan, IMHO.
Il Milan non è la Roma: blasone, seguito e aspettative sono di tutt'altro livello, non può fare un discorso del genere.
Quello che può, e dovrebbe, fare è costruire prima di tutto una società solida, con ruoli e obiettivi ben precisi. Come fece la Juventus anni fa, insomma, e come mi sembra stia facendo l'Inter. Diversamente, ogni progetto è minato alla base e quindi destinato a fallire.
Io spero si riprendano quanto prima perché un club come il Milan ridotta in queste condizioni mi mette una gran tristezza.
%d/%m/%Y %i:%s, joramun dice:
Monchi a Roma se lo stanno mangiando, ma a mio avviso il suo discorso ha perfettamente senso: noi non abbiamo nè soldi nè mezzi per competere o ridurre il gap, quindi autonomamente ci tiriamo fuori da ogni discorso di vertice, e costruiamo la squadra con un progetto a lungo termine incentrato sui giovani. É quello che dovrebbe fare anche il Milan, IMHO.
Se lo stanno mangiando perchè ha buttato 130 milioni per calciatori come Karsdorp, Moreno, Bianda, Coric, Gonalons, Pastore, Defrel e Shick, che negli ultimi due anni hanno dato zero o quasi zero.
Sono tanti soldi che, se investiti bene, potevano alzare molto di più il livello della squadra.
54 minutes fa, Gedeont dice:Il Milan non è la Roma: blasone, seguito e aspettative sono di tutt'altro livello, non può fare un discorso del genere.
Continuando a ragionare cosi farà la fine di quei nobili con le pezze al c**o, che vivono in ville decrepite ma non fanno nulla perchè tanto hanno il titolo nobiliare e comunque "non è da nobili sporcarsi le mani".
E comunque si vede che non vivete a Roma, altrimenti sapreste che, altro che Milan, qui le aspettative sono le stesse dei tifosi del Real e del Barcellona
38 minutes fa, joramun dice:
Continuando a ragionare cosi farà la fine di quei nobili con le pezze al c**o, che vivono in ville decrepite ma non fanno nulla perchè tanto hanno il titolo nobiliare e comunque "non è da nobili sporcarsi le mani".
Ma io mica ho detto che devono continuare a fare come hanno fatto finora, tutt'altro. Solo che un modello che va bene per la Roma non si adatta al Milan perché, appunto, sono realtà molto diverse.
@Metamorfo lo so com'è l'ambiente romano ma quando parlavo di aspettative non mi riferivo ai deliri dei tifosi esagitati.
6 hours fa, joramun dice:Monchi a Roma se lo stanno mangiando, ma a mio avviso il suo discorso ha perfettamente senso: noi non abbiamo nè soldi nè mezzi per competere o ridurre il gap, quindi autonomamente ci tiriamo fuori da ogni discorso di vertice, e costruiamo la squadra con un progetto a lungo termine incentrato sui giovani. É quello che dovrebbe fare anche il Milan, IMHO.
Come ha detto Metamorfo, Monchi è molto criticato perché ha acquistato una marea di bidoni, a parte Zaniolo e Olsen. Non che rimpiango Sabatini ma almeno lui molti buoni giocatori li aveva portati.
I tifosi romanisti vengono da annate strepitose alla luce della storia del club, possono godersi ragazzini come Pellegrini, Under, Cristante, Kluivert, Zaniolo, sono ancora in Champions, hanno ampie chance di tornarci la prossima stagione e ciò nonostante si crogiolano nell'autocommiserazione.
Pensate milanisti e interisti al confronto (un tempo si diceva che i secondi erano stati creati per far vergognare meno i primi, adesso dopo Bonucci+Higuain...). Anni e anni pietosi, delusioni sul campo, delusioni di mercato, squallidi teatrini ogni volta.
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay
Annate strepitose senza vincere nulla. Persino Lazio e Milan hanno vinto più di noi.
Il tuo poteva essere un bell'elenco, ma hai sbagliato a mettere Cristante e Kluivert.
Cambiando argomento, l'operazione con cui Milan cede Higuain e compra Piatek è dissennata. Il problema del Milan non è Higuain, è Gattuso. E affidare l'attacco a uno che ha fatto bene 6 mesi in una squadra di metà classifica è dissennato. Vedrete che Piatek sarà bruciato dopo tre partite in cui non segna.
Tra parentesi, le solite uscite moderate di ADL.