Entra Registrati
Serie A 2018/2019
di Kevan Lannister
creato il 24 maggio 2018

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 13 novembre 2018 12:54
Adesso, Gedeont dice:

A me sembra che per fallo di mano in area non ammoniscano. Il giocatore dell'Atalanta, domenica, mica si è preso il giallo; come non se lo è preso De Sciglio due anni fa. Non ho capito perché invece Benatia avrebbe dovuto meritarlo.

Leggi quello che ho postato sopra. Scritto da un arbitro 

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 13 novembre 2018 13:00 Autore
3 minutes fa, Ancalagon dice:

EX arbitro

"Avvocato, arbitro in Serie A e B fino al 2009, appassionato di calcio, tifoso dell'Olimpia Milano, opinionista televisivo. "

un arbitro in attività non avrebbe potuto giudicare un fatto sensibile di intervento della giustizia sportiva, praticamente un arbitro in attività non può pubblicamente dire quasi nulla

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 13 novembre 2018 13:03

Ex arbitro che ha fatto la migliore analisi . Quello era giallo come si vede dalle immagini , l unico dubbio può essere causato dal fatto he Higuain non avrebbe potuto recuperare il pallone ma come possiamo vedere c'erano 11 metri e mezzo dalla porta sul suo tocco quindi ci sarebbe ugualmente arrivato.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 13 novembre 2018 13:08 Autore

ha fatto una analisi ed espresso un'opinione

esistono analisi diverse ed opinioni diverse, la situazione lascia dubbi ed ogni interpretazione è possibile e parimenti confutabile

però tu, dubbi, non sembri averne, padronissimo di non averne

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 13 novembre 2018 13:16

Nono in quell azione io dubbi non ne ho. Per me è sacrosanta l ammonizione. 

Poi ognuno la pensa diversamente ci mancherebbe 

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 13 novembre 2018 13:19 Autore
4 minutes fa, Ancalagon dice:

Nono in quell azione io dubbi non ne ho. Per me è sacrosanta l ammonizione. 

Poi ognuno la pensa diversamente ci mancherebbe 

metterei "mi piace" a 'sto post, ma non si può più :ehmmm:

in ogni situazione di ogni partita troveremo sempre e comunque opinioni differenti, noi italiani siamo specializzati nello spaccare i capelli n quattro e andare a cercare i perché e percome

Modificato da Kevan Lannister il 05 July 2024 17:07 per

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 13 novembre 2018 13:23

Chiaramente! 

Alcuni dicono che sia rigore quello su Romagnoli dove ha fischiato fallo ai danni di Chiellini. Se me l'avessero fischiato contro mi sarei arrabbiato.

Quella era una situazione di gioco dove si doveva lasciar correre.

mazzoleni ha arbitrato male complessivamente, già doveva ammonire Higuain a fine primo tempo 

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 13 novembre 2018 15:44
2 hours fa, Ancalagon dice:

L'ho letto ma l'autore dà per certo che Benatia lo faccia apposta, cosa secondo assurda visto che il pallone parte da mezzo metro di distanza e il marocchino cerca di togliere la mano: è sicuramente rigore perché il braccio così largo in area non va bene ma come sanzione è più che sufficiente.

Ripeto, in casi analoghi ho sempre visto fischiare il fallo ma senza provvedimenti disciplinari per il difensore.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 14 novembre 2018 10:04

Ma sì infatti, l'ammonizione/espulsione ci sta nei casi plateali (tipo Sergio Ramos in quella partita di due anni fa quando si buttò sul pallone in pieno stile portiere - vi auguro di aver visto quella scena perché era stata epica - o un caso analogo in Milan-Napoli sempre due anni fa...)

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 14 novembre 2018 11:33

A me la cosa che fa ridere è che le cose che ora appaiono scandalose, fino a qualche anno fa non sarebbero state neppure prese in considerazione.

Voglio dire, è evidente a chiunque ragioni in buona fede che l'avvento della GLT e della VAR abbiano drasticamente ridotto il numero di errori clamorosi e che possono impattare sul risultato di una partita. Ci si aspetterebbe una diminuzione di polemiche e teorie complottistiche degne di gente con la stagnola in testa, ma no....da un paio di anni è saltata fuori la nuova teoria secondo cui "a falsare DAVVERO i campionati è la gestione disciplinare delle partite e dei cartellini".

Si tratta della prova provata del fatto che, se non cambia la cultura sportiva, possiamo metterci pure un equipe di scienziati del Cern che analizza in tempo reale ogni fotogramma di ogni partita: ci saranno sempre quelli coi cappellini di stagnola a gridare al complotto.

PS.

Sto tifando selvaggiamente per Marotta all'Inter solo per godermi carpiati, rettifiche, distinguo, salti mortali all'indietro e unghie sui vetri. Non deludetemi.

B
Bran lo spezzato
Confratello
Utente
91 messaggi
Bran lo spezzato
Confratello

B

Utente
91 messaggi
Inviato il 14 novembre 2018 19:00
Il 13/11/2018 at 15:44, Gedeont dice:

l'autore dà per certo che Benatia lo faccia apposta, cosa secondo assurda visto che il pallone parte da mezzo metro di distanza e il marocchino cerca di togliere la mano

Per me in questo caso la volontà conta poco, se benatia non aveva il braccio largo Higuain si trovava da solo davanti al portiere e non penso che avrebbe sbagliato anche da lì. 

Da quanto ho capito del regolamento é giallo se

Il tocco é volontario

o se

C'é possibilità di giocare la palla

È rosso se 

È chiara occasione da gol 

L'unico motivo per cui può non aver ammonito benatia é che la palla sarebbe arrivata a Scezny, ma a me non  é sembrato

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 14 novembre 2018 19:59

Il fatto che già qui ci siano persone che la vedono in maniera diversa, fa capire che il regolamento non è univoco ma da atto a discussioni. Una regola dovrebbe essere chiara e uguale ovunque e non qualcosa che porta avanti discussioni infinite che, a mio avviso, non fa altro che esacerbare gli animi. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 14 novembre 2018 23:13

Il fatto che in Italia sempre gli juventini debbano giustificare gli errori in proprio favore significa che la gran quantità di fumo è generata da una quantità di arrosto non pari allo stesso fumo ma comunque consistente. 

19884467_10213276566612556_1074857699646

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 14 novembre 2018 23:23

Eh certo, sempre colpa degli juventini cattivi. 

Facevo meglio a non scrivere niente. :)

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 15 novembre 2018 0:47
Il fatto che in Italia sempre gli juventini debbano giustificare gli errori in proprio favore significa che la gran quantità di fumo è generata da una quantità di arrosto non pari allo stesso fumo ma comunque consistente. 
Il mio vicino di casa col cappellino di carta stagnola sostiene di vedere in continuazione dei dischi volanti che atterrano sul tetto di casa mia, ma questo non fa di me un rettiliano.

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
G
Gedeont
57 messaggi
A
Ancalagon
53 messaggi
Euron Gioiagrigia