Entra Registrati
Programmi tv di cui sparlare
di ziowalter1973
creato il 02 febbraio 2018


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2019 14:55 Autore

Da qualche parte (forrse sul forum) ho letto che è una miniserie storicamente corretta. Io ho ripreso a guardarla dopo un pò visto che la prima puntata l' avevo trovata molto noiosa. Ora le puntate scorrono meglio e la storia si è vivacizzata.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2019 0:27 Autore

Facendo zapping sono finito nel programma della dottoressa schiacciabrufoli. La tipa in questione a quanto pare è un' autorità in america come dermatologa ma penso che le operazioni mostrate siano a basso costo e pagate dal programma tv. Non sono medico ma dubito che si possano fare delle incisioni sulla pelle, estrarre masse di vario tipo senza un minimo di esami clinici e qualche tipo di precauzione. Ho visto un paio di secondi ma il tipo a cui stavano estraendo una ciste era nella sala con i propri vestiti e le scarpe.. Il rischio di setticemia mi è sembrato elevato.. boh.. 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2019 14:10 Autore

Su motortrend è ripreso " l' impero dei rottami". Trattasi di un programma sempre a tema motori ambientato in uno sfasciacarrozze. I protagonisti sono padre e figlio che lo gestiscono. Insieme all' attività di sfasciacarrozze si aggiunge quella di restauratori o customizzatori di macchine. L' ho sempre trovato un programma onesto specialmente quando si rendono conto che alcune macchine sono da destinare alla rottamazione piuttosto che spenderci migliaia di dollari in restauri assurdi. 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 08 marzo 2019 22:59 Autore

Stavo guardando isabel e nel mentre pensavo ad altre serie tv a genere storico. I costumi sono belli, ambientazione e storia ci sono ma c' è una cosa che non mi torna. I sovrani quando discutono di problemi di stato hanno sempre due armigeri con alabarde ai loro fianchi.. Va bene la sicurezza e le guardie ad ogni stanza ma due soldati che possono ascoltare tutto dei sovrani non è concepibile.. :D Ad onor del vero ci sono momenti in cui i sovrani sono soli ma gli armigeri sono parecchio molesti.. :D 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 28 marzo 2019 1:19 Autore

Guardando i soliti programmi su motortrend c' è qualcosa che non torna sui lavoratori americani e il loro lavoro. La sicurezza sul lavoro almeno negli shows è sostanzialmente inesistente però fanno finta di niente e magari non hanno nemmeno un' assicurazione sanitaria. Va bene che gli shows devono fare ascolti e introiti ma mi sembra assurdo che nessuna autorità statale  usa intervenga per evitare i cattivi esempi. 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 28 marzo 2019 14:53

Su questo ambito ho avuto delle perplessità anche riguardo ai programmi di ristrutturazione case :huh: non mi pare che lavorino in chissà quale sicurezza. Soprattutto non ho capito perché per distruggere tutto ci vadano giù di brutto con rischi di causare danni a cose/strutture/persone. Però fa figo, quindi immagino sia questo il motivo. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 28 marzo 2019 15:07 Autore

La scena che mi ha fatto sobbalzare è stata la demolizione di un porticato in legno usando un muletto ma con il concreto rischio che una trave cadesse in testa al protagonista. Anche la demolizione di un muro a mani nuede mi ha preoccupato non poco visti i pezzi penzolanti.. Sarà stato in carton gesso ma era roba da incoscienti.. 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 06 aprile 2019 0:02 Autore

E' iniziata la nuova stagione di life below zero su alpha. I personaggi sono sempre gli stessi e fanno più o meno sempre le stesse cose. La novità maggiore è che glenn, il tipo che viveva in solitaria in mezzo al nulla si è fatto raggiungere dalla moglie e dalle due figlie. Da notare che la più piccola delle figlie è una neonata.. In pratica sto tizio ha moglie e figlie ma passa sei mesi all' anno da solo circa nel nulla dell' alaska. Nel primo episodio è arrivato alla baita in aeroplano. Secondo me è un tipo con buone risorse finanziarie che può permettersi di stare nel nulla per buona parte dell' anno mantenendo una famiglia in città. Puoi fare l' eremita che vive di sussistenza quanto vuoi ma se puoi permetterti attrezzatura (fucili e munizioni) e vestiario per vivere a -40° C  hai soldi da parte.  


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 06 aprile 2019 0:22

Infatti, l'attrezzatura tecnica costa un botto! Certo che una neonata...


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 06 aprile 2019 0:28 Autore

Per curiosità avevo cercato un listino per un vestiario completo per i -40°C e siamo sui 1000-2000 €. Se poi vai a fare l' eremita rischiando di rovinarlo con strappi e altro ti servirà un completo di riserva prima di vestirti di pelle d' alce o d' orso. Tralascio il problema igienico quando si mettono a macellare gli animali sporcandosi di sangue.. 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 11 aprile 2019 0:07 Autore

Stavo guardando masterchef all stars e mi chiedevo quanto paghino i concorrenti.. Non trovo una sola ragione se non economica per tornare ai pressure test e ai giudizi cattivissimi di barbieri & co.. 


M
Meribald Blackwood
Confratello
Utente
549 messaggi
Meribald Blackwood
Confratello

M

Utente
549 messaggi
Inviato il 21 giugno 2019 10:50

Interessante su DMAX, il martedì sera.

Undercut, l'oro di legno.

 

Schema da reality ma su un argomento poco conosciuto: Il lavoro in bosco molto realistico di boscaioli italiani, che nello specifico intervengono sui boschi danneggiati dalla tempesta Vaia.

 

Si vedono molto bene tecniche di lavoro, criticità e attrezzature, considerando che in almeno 3 delle 4 squadre c'è l'impiego di mezzi molto costosi che non sempre sono a disposizione delle ditte forestali più piccole (gli harvester e i porteur).



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2019 14:30 Autore

Su discovery e reti trasmesse sul digitale c' è una trasmissione che si chiama how it' s made o com' è fatto in italiano. Si tratta di  un programma in cui si fa vedere come vengono create le cose che usiamo ogni giorno. Il programma è interessante ma quello che mi lascia sempre basito è vedere momenti della progettazione di un oggetto usando vecchi monitor a tubo catodico.. Va bene che il programma esiste dal 2001 a leggere wikipedia https://en.wikipedia.org/wiki/How_It's_Made ma se non ritrasmettono sempre gli stessi episodi le aziende non hanno mai aggiornato i loro pc.. Il massimo dell' antiquariato tecnologico informatico penso di averlo visto in un episodio in cui facevano vedere come si producevano le carte da gioco visto che oltre ai monitor a tubo catodico usavano ancora dei floppy disk da 10 pollici.. Anche da poco mi è capitato di vedere il progetto di un "pulivapor" ripreso da un monitor 15 pollici a tubo catodico.. 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2020 17:31 Autore

Toh.. un topic abbandonato.. :D In ogni caso di tv ne guardo poca e e niente. L' ultimo aggiornamento dei canali del digitale terrestre ha visto la scomparsa di alpha passata sul satellite mentre motortrend ha traslocato al canale 59 lasciando il 56 ad uno chiamato home and garden. Ho dato uno sguardo poco fa e come programmazione inaugurale stanno trasmettendo i programmi dedicati alle minicase. Tralasciando che i cercatori di case sono palesemente degli attori non riesco a concepire come queste coppie o singoli vogliano andare a vivere in 20 mq.. Se fossero con le pezze al c*** la casa minima e a basso costo avrebbe un senso ma quelli che mostrano sono sempre acquirenti ben vestiti e con una discreta quantità di vestiti da portare.. 


M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2020 10:21

Mancando ancora la connessione internet ho fatto zapping alcune di queste sere per la prima volta dopo anni e sono rimasto sconvolto di quanto insulsa sia la programmazione televisiva. Potrei tranquillamente rinunciare al televisore e comprare semplicemente un monitor (ma poi i bimbi senza yoyo e cartoonito chi li sente? Beh, farebbe bene anche a loro!).

 

Peró a proposito di quei programmi per le case, alcuni anni fa c'era il tipo che portava i clienti a cercare il proprio nuovo alloggio e ricordo scene come:

-ecco signori, villettina su 2 piani, 4 camere da letto, 3 bagni, salone, cucina spaziosa, soffitta, garage doppio, veranda, giardino attrezzato, appena ristrutturata. Sono 350 000 dollari.

 

La coppia sia guarda negli occhi.

-ma, ci piace molto ed é quello che cercavamo, ma speravamo di stare sotto i 250 000.

 

Meriterebbero di venire a Bolzano a vivere, dove con 350 000 dollari (circa 315 mila euro) prendi un 65 mq netti in un condominio, altro che villettina con veranda :stralol:


Messaggi
226
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
114 messaggi
L
Lyra Stark
39 messaggi
S
Stella di Valyria
20 messaggi
M
Manifredde
13 messaggi