Entra Registrati
Programmi tv di cui sparlare
di ziowalter1973
creato il 02 febbraio 2018


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2020 13:09
2 hours fa, Manifredde dice:

 ho fatto zapping alcune di queste sere per la prima volta dopo anni e sono rimasto sconvolto di quanto insulsa sia la programmazione televisiva.

 

La stessa sensazione che nutro io da parecchio tempo. Ero e sono un estimatore del trash DMAX, ma ormai non fanno più niente di interessante su tale piattaforma. E su Food Network non fanno più le repliche del programma Man vs Food del mitico Adam Richman, lasciando spazio al suo successore che però non ha lo stesso carisma di Adam. Degli altri canali meglio non parlare.

Ormai la sera, se mi capita, guardo qualche film di passaggio o QSVS e il mitico Mimmo Pesce.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10184 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10184 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2020 13:33
3 hours fa, Manifredde dice:

Mancando ancora la connessione internet ho fatto zapping alcune di queste sere per la prima volta dopo anni e sono rimasto sconvolto di quanto insulsa sia la programmazione televisiva. Potrei tranquillamente rinunciare al televisore e comprare semplicemente un monitor (ma poi i bimbi senza yoyo e cartoonito chi li sente? Beh, farebbe bene anche a loro!).

 

 

 

13 anni senza una tv a casa. Sto benissimo. 

Lo zapping è il male. Non avere la tv porta invece a scegliere in maniera ragionata e indipendente cosa vedere, e si evita di perdere tempo (per passività o pigrizia o attrazione del momento) su cose che in realtà non interessano.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2020 13:35

Lo zapping l'ho fatto per cercare qualcosa, mica per passare la serata :stralol:

Una volta scansionati i canali principali e visto che nulla mi interessava ho spento e via ^_^ (non trovo il tempo neppure per le cose che mi interessano, figuriamoci per le altre :stralol:)

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10184 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10184 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2020 14:44

Parlavo in generale.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2020 14:57

Ah, ecco, concordo ^_^



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2020 0:25 Autore

Parlando di tv trash continuo a vedere pezzi del programma dedicato alle minicase. Spendono o dicono di voler spendere migliaia di dollari per una roulotte stile casa minuscolo e in pratica invivibile pure da soli.. 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2020 6:53

Sarà di tendenza pressi i ricconi.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2020 18:46 Autore

Ok.. Ammetto di avere un ossessione per le mini case in vendita.. :wacko::ehmmm:Do uno sguardo a quel programma e vedo queste casette mobili minuscole dove ci vorrebbero vivere i protagonisti delle varie puntate.. Guardando alcune di queste casette sinceramente ho pensato che una tenda o una roulotte sarebbero più comode.. I prezzi si aggira sui 50000 € ma nessuno parla degli allacci di elettricità e acqua oltre all' affitto della zona attrezzata, del trasporto della mini casa.. Facendo due calcoli l' affitto di un monolocale dovrebbe costare di meno.. boh



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2020 23:49 Autore

Continua la mia ossessione per le case americane.. Di programmi sulle case americane ne fanno tanti e ci sono un pò di cose da dire:

  • nei programmi dedicati le case canadesi sono delle catapecchie prima e dopo il restauro..
  • tutti i personaggi che compaiono nei programmi di case etc sono attori 
  • a guardare sti cavolo di programmi si giunge alla conclusione che gli americani non hanno o non vogliono la privacy.. Case superfighe a un colpo d' occhio dal vicino guardone..
  • più le case sono costose più è assurda la mancanza di staccionata, cancello, filo spinato, pitbull feroci, vigilanza armata
  • casa enorme, cucina grande ma in ogni caso hanno lavandini minuscoli o fornelli ridottissimi. non ci starebbe una planetaria o una friggitrice..
  • la cucina è sempre unita al soggiorno. evidentemente non hanno mai fritto in casa..
  • nessuno presenta una casa vuota ma usano sempre parecchi mobili messi a casaccio. non ho mai capito l' utilità di 6 guanciali in ogni letto della casa..
  • nessuno dei compratori ha mai una qualche idea su come arredare o personalizzare la casa
  • anche se hanno un budget minimo gli americani vogliono la piscina..
  •  


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2020 23:43 Autore

Continunando l' elenco del post precedente..

  • il format dei programmi di restauro case prevede una moglie designer bona che entra in tacchi durante le ristrutturazioni con annessa nuvola di polvere..
  • pure in canada ci sono abusi edilizi! 
  • le case di comprano al buio alle aste giudiziarie e simili piangendo in seguito per i costi aggiuntivi..
  • gridolini di stupore per mega giardini composti unicamente da prato.. 
  • nelle case americane/canadesi i fornelli sono ad una distanza di massimo 40 cm dalla cappa o dal forno a microonde.. 
  • le case sono tutte fatte in cartongesso ma il caminetto a gas è fatto sempre e comunque di mattoni. anche se è minuscolo e non utilizzabile per riscaldarsi o arrostire castagne tutti i caminetti occupano una parete intera..
  • le fondamenta non esistono.. 
  •  

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2020 14:10
14 hours fa, ziowalter1973 dice:

le fondamenta non esistono.. 

È  verissimo :stralol::stralol: ricordo che la cosa mi colpí all'epoca di extreme make over quando dovevano ricostruire da zero un'intera casa e quindi il problema delle fondamenta si poneva eccome. Anche ammesso che facciano subito il getto e usino cementi speciali credo ci voglia comunque del tempo per la stabilizzazione.

E altra cosa allucinante è la fissa per gli open space con conseguente necessità di mettere 1 trave di rinforzo che da sola dovrebbe sostenere il peso di tutta la casa, spesso con problemi di stabilità già evidenziati :wacko:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2020 15:08
Il 11/2/2020 at 23:49, ziowalter1973 dice:

la cucina è sempre unita al soggiorno. evidentemente non hanno mai fritto in casa..

 

Questo anche qui in Italia, soprattutto nei condomini nuovi (assai diversi per concezione a quelli di 30/40 anni fa). Anzi, piace cosí anche alle persone che spesso le uniscono anche senza una vera necessitá di recuperare lo spazio. Ma se vai nei nuovi condomini gli appartamenti sono fatti al 75% cosí.

 

A mia moglie sarebbe piaciuto, cosí le ho detto, ancora nel vecchio appartamento: abbiamo qualche mese prima di prendere questa decisione: dimostrami che siamo in grado di mantenere la cucina pulita (prima era sempre un vero c***o) e facciamo tutto aperto.

Inutile dire che anche ora le abbiamo separate :stralol: (nota a margine: non ho mai visto una cucina pulita come la é la nostra in questi primi mesi. Ma comunque, come dici, c'é il fatto degli odori e del rumore che pootrebbe disturbare chi é in salotto o il contrario).


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2020 15:23

Per quanto riguarda gli odori una piccola nota: da quando ho installato la cappa di nuovissima concezione è tutta un'altra vita. Certo però si tratta di accendere un ulteriore elettrodomestico e non lo faccio sempre ma solo in caso di fritti, ferri e cotture lunghe.

Ad ogni modo so che va tanto di moda ma io avevo l'open space gigantesco (salotto entrata e sala da pranzo, con cucina separata) e ho chiuso tutto: mai decisione è stata più felice. Era un inferno soprattutto per via dei rumori, ma anche per il riscaldamento. Anzi in questo secondo caso era più una ghiacciaia ^^"

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2020 16:32 Autore

Ste case americane mi stanno ossessionando.. :D Però mi diverto troppo a vedere sti postriboli che propongono in vendita o in affitto :D  Si continua con l' elenco:

  • gli americani non conoscono i rischi idrogeologici.. in alcuni programmi propongono case su isole private in riva al mare e con seri rischi di uragano.. 
  • al netto di prezzi di vendita belli pesanti il riscaldamento è un optional pure in alaska..
  • tutti i possibili compratori hanno orrore di completare l' arredamento della casa.. 
  • anche se hanno un budget misero e stanno cercando una baita lontano dal mondo in alaska hanno sempre bisogno di una cabina armadio
  •  


Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7201 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7201 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2020 18:48

Aggiungerei anche che quasi mai riescono a stare nel budget oppure a farci rientrare tutto come da preventivo. E non si parla di cose tipo "vabbé, siccome è uscita fuori una perdita nel bagno rinuncio allo spatolato veneziano e scelgo una tecnica di pittura più semplice". No. Salta la totale ristrutturazione di interi ambienti (di solito a naufragare sono gli ambiziosi progetti destinati al seminterrato).

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

Messaggi
226
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
114 messaggi
L
Lyra Stark
39 messaggi
S
Stella di Valyria
20 messaggi
M
Manifredde
13 messaggi