2 hours fa, Manifredde dice:ho fatto zapping alcune di queste sere per la prima volta dopo anni e sono rimasto sconvolto di quanto insulsa sia la programmazione televisiva.
La stessa sensazione che nutro io da parecchio tempo. Ero e sono un estimatore del trash DMAX, ma ormai non fanno più niente di interessante su tale piattaforma. E su Food Network non fanno più le repliche del programma Man vs Food del mitico Adam Richman, lasciando spazio al suo successore che però non ha lo stesso carisma di Adam. Degli altri canali meglio non parlare.
Ormai la sera, se mi capita, guardo qualche film di passaggio o QSVS e il mitico Mimmo Pesce.
3 hours fa, Manifredde dice:Mancando ancora la connessione internet ho fatto zapping alcune di queste sere per la prima volta dopo anni e sono rimasto sconvolto di quanto insulsa sia la programmazione televisiva. Potrei tranquillamente rinunciare al televisore e comprare semplicemente un monitor (ma poi i bimbi senza yoyo e cartoonito chi li sente? Beh, farebbe bene anche a loro!).
13 anni senza una tv a casa. Sto benissimo.
Lo zapping è il male. Non avere la tv porta invece a scegliere in maniera ragionata e indipendente cosa vedere, e si evita di perdere tempo (per passività o pigrizia o attrazione del momento) su cose che in realtà non interessano.
Lo zapping l'ho fatto per cercare qualcosa, mica per passare la serata
Una volta scansionati i canali principali e visto che nulla mi interessava ho spento e via (non trovo il tempo neppure per le cose che mi interessano, figuriamoci per le altre )
Parlavo in generale.
Ah, ecco, concordo
Parlando di tv trash continuo a vedere pezzi del programma dedicato alle minicase. Spendono o dicono di voler spendere migliaia di dollari per una roulotte stile casa minuscolo e in pratica invivibile pure da soli..
Sarà di tendenza pressi i ricconi.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ok.. Ammetto di avere un ossessione per le mini case in vendita.. Do uno sguardo a quel programma e vedo queste casette mobili minuscole dove ci vorrebbero vivere i protagonisti delle varie puntate.. Guardando alcune di queste casette sinceramente ho pensato che una tenda o una roulotte sarebbero più comode.. I prezzi si aggira sui 50000 € ma nessuno parla degli allacci di elettricità e acqua oltre all' affitto della zona attrezzata, del trasporto della mini casa.. Facendo due calcoli l' affitto di un monolocale dovrebbe costare di meno.. boh
Continua la mia ossessione per le case americane.. Di programmi sulle case americane ne fanno tanti e ci sono un pò di cose da dire:
Continunando l' elenco del post precedente..
14 hours fa, ziowalter1973 dice:le fondamenta non esistono..
È verissimo ricordo che la cosa mi colpí all'epoca di extreme make over quando dovevano ricostruire da zero un'intera casa e quindi il problema delle fondamenta si poneva eccome. Anche ammesso che facciano subito il getto e usino cementi speciali credo ci voglia comunque del tempo per la stabilizzazione.
E altra cosa allucinante è la fissa per gli open space con conseguente necessità di mettere 1 trave di rinforzo che da sola dovrebbe sostenere il peso di tutta la casa, spesso con problemi di stabilità già evidenziati
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Il 11/2/2020 at 23:49, ziowalter1973 dice:la cucina è sempre unita al soggiorno. evidentemente non hanno mai fritto in casa..
Questo anche qui in Italia, soprattutto nei condomini nuovi (assai diversi per concezione a quelli di 30/40 anni fa). Anzi, piace cosí anche alle persone che spesso le uniscono anche senza una vera necessitá di recuperare lo spazio. Ma se vai nei nuovi condomini gli appartamenti sono fatti al 75% cosí.
A mia moglie sarebbe piaciuto, cosí le ho detto, ancora nel vecchio appartamento: abbiamo qualche mese prima di prendere questa decisione: dimostrami che siamo in grado di mantenere la cucina pulita (prima era sempre un vero c***o) e facciamo tutto aperto.
Inutile dire che anche ora le abbiamo separate (nota a margine: non ho mai visto una cucina pulita come la é la nostra in questi primi mesi. Ma comunque, come dici, c'é il fatto degli odori e del rumore che pootrebbe disturbare chi é in salotto o il contrario).
Per quanto riguarda gli odori una piccola nota: da quando ho installato la cappa di nuovissima concezione è tutta un'altra vita. Certo però si tratta di accendere un ulteriore elettrodomestico e non lo faccio sempre ma solo in caso di fritti, ferri e cotture lunghe.
Ad ogni modo so che va tanto di moda ma io avevo l'open space gigantesco (salotto entrata e sala da pranzo, con cucina separata) e ho chiuso tutto: mai decisione è stata più felice. Era un inferno soprattutto per via dei rumori, ma anche per il riscaldamento. Anzi in questo secondo caso era più una ghiacciaia ^^"
Ste case americane mi stanno ossessionando.. Però mi diverto troppo a vedere sti postriboli che propongono in vendita o in affitto Si continua con l' elenco:
Aggiungerei anche che quasi mai riescono a stare nel budget oppure a farci rientrare tutto come da preventivo. E non si parla di cose tipo "vabbé, siccome è uscita fuori una perdita nel bagno rinuncio allo spatolato veneziano e scelgo una tecnica di pittura più semplice". No. Salta la totale ristrutturazione di interi ambienti (di solito a naufragare sono gli ambiziosi progetti destinati al seminterrato).