Giorno 33: Il prossimo telefilm che non vedi l’ora di iniziare
The Young Pope che sto rimandando da troppo, la prossima settimana che ho più tempo giuro che mi ci metto! Poi anche Twin Peaks perché ne ho sentito parlare bene e Shameless, ma son due serie su cui più che altro son curiosa... Poi non so se effettivamente potrebbero piacermi!
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Giorno 34: Un telefilm nel quale ti piacerebbe recitare
Mmmmm qualcosa di fantasioso Probabilmente in Doctor Who perché potrei visitare epoche e posti diversi, ma non mi dispiacerebbe neanche un Galavant.
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
WestWorld per potermi far uccidere da Evan Rachel Wood
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
In una serie di Star Trek, di sicuro; poter brandire una bat'leth stavolta vera, non fatta di cartone e stagnola come quelle che costruivo io in casa, bere vino di sangue a volontà e macellare fragili ufficiali della Flotta Stellare dalla mattina alla sera!
Ma non disdegnerei neppure di vivere in qualche episodio (meglio qualche stagione) in Vikings on Black Sails...
Giorno 35: Un telefilm che consiglieresti ad una persona del forum (specificare chi)
Ho problemi a trovare serie tv che mi piacciano.. Penso di aver segnalato quelle più interessanti nel topic apposito.
Giorno 35: Un telefilm che consiglieresti ad una persona del forum (specificare chi)
Ovviamente Westworld alla mia skjaldmær nonché fänrik @porcelain.ivory.steel, lei sa già il motivo di tale suggerimento.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Qua pochi dubbi, visto che glielo consiglio più volte al di fuori del forum, dico Masters of Sex per @Aegon il mediocre Ma anche un Bojack Horseman ci sta sempre bene!
Però con questa Challenge mi sono interessata ai gusti personali di ognuno e volevo consigliare anche un Sons of Anarchy ad uno degli utenti più attivi, @JonSnow;, perché ho notato che apprezzi molto Vikings (che ho iniziato a vedere da poco e noto avere una piccola quantità di quel trash sano che ci sta sempre bene) e secondo me se non l'hai ancora visto potrebbe interessarti!
Non so se tu hai visto Better Call Saul, nel caso ovviamente anche quello Ma l'invito è rinnovato a tutti i fans di Breaking Bad
Eh sì, Sons of Anarchy resta tra quelli che qualitativamente spadroneggiano. E' sicuramente tra quel tipo di Serie che offrono tematiche forti e che soffrono un po' la stigmate di un presunto eccesso, quando poi magari c'è quasi più spazio per l'emotività e la complessità in essi, rispetto alla pura azione che dovrebbero ispirare. Sono colpevolmente agli inizi che mai ho ripreso, ma si sa, le serie che vanno oltre la quinta Season richiedono un certo impegno. Ha sempre trovato la mia ispirazione pure per il livello della fotografia. In ogni caso sì, rientra nel mio genere.
Quanto a Better Call Saul: ma ovviamente non l'ho mancato! Forse è uno dei pochi Spin-Off decenti mai prodotti, per quanto offra uno stile diverso e quasi meno oscuro del BB da cui nasce. Anche se devo ammettere che stavolta ho scelto la visione in lingua originale, in quanto dopo il lutto dovuto a Gaetano Varcasia (doppiatore italiano di assoluto livello, che ha appunto interpretato Saul e Tyrion dandogli spessore senza farli risultare caricaturali) non si poteva fare altrimenti. La questione del doppiaggio è un altro dilemma delle Serie ad esempio, che colpisce sia l'affezionarsi che la ricezione in generale. Di norma valuto entrambe le versioni, ma con Better Call Saul sono andato diretto sulla seconda opzione.
Su Vikings... Diciamo che può risultare trash perché agli inizi nella scrittura la violenza dev'essere ben integrata. Si ha il compito registico di mostrarla a livello gratuito, perché appunto deve rispecchiare tempi e credenze, risultando quasi un qualcosa di canonico, come se fosse la normalità e la brutalità quindi fioccasse. Ma sarà poi solo un contorno, lasciando spazio a personalità colossali e rapporti ambigui, complessi, profondi. Se ci si impegna, ma solo se ci si impegna, ci si potrebbe anche commuovere nella sua visione.
Comunque pare che questo Challange, da quando è iniziato, abbia causato un incrocio di inizio serie di massa, a cominciare dalla Westworld mania. Dev'essere stato uno spunto abbastanza importante per chi è malato di Serie Tv e cercava nuovi appigli.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Proviamo un paio di consigli personalizzati su serie non troppo conosciute, cercando di non beccare troppe già viste. Se volete un commento/spiegazione sulle serie citate, chiedete pure. (ps. il tag dopo i primi, ha smesso di funzionare).
@Lochlann Justified; Ray Donovan
@JonSnow; Rectify; Billions
@_ladybolton The Jinx - The life and death of Robert Durst; OZ
@Manifredde Jonathan Strange and Mr Norrell; Legion
@ZioWalter: The Pacific; Wentworth
@Elvira Targaryen Wilfred; Feud (Bette and Joan)
@Lady Dragon Snow: This is England (film + serie tv); Love/Hate
@Ryer: The marvelous Mrs Maisel; River
@MezzoUomo: Bron/Broen; Ozark
@LadyMonica: The slap (versione australiana); Taboo
@Aegon il mediocre: Mr Mercedes; American Crime Story 1 (il caso OJ Simpson).
The Pacific l' ho visto perchè ho visto e mato band of brothers ma non mi ha preso. Wentworth non l' avevo mai sentita nominare ma il primo episodio lo guarderò di sicuro. In tema prigione avevo visto qualche episodio di oz.
Infatti l'avevo consigliato perchè è un pò il BoB del Pacifico. Un'altra miniserie di guerra che ho visto è Generation Kill (su una guerra più recente, quella in Iraq).
Adesso sarei curiosa di sapere da Metamorfo su cosa ha basato i consigli personalizzati, ma immagino si andrebbe un po' OT
Potendo scegliere, direi Fortitude: mi piacerebbe trascorrere del tempo in quei luoghi che sempre solleticano la mia immaginazione.
Io non sono bravo come Metamorfo Credo che mi limiterò a 2:
@Metamorfo
Glacè (ora su Netflix, e sempre che tu non lo abbia ancora visto)
Breaking Bad (mi pare che tu non lo abbia ancora visto, ricordo bene?)
Di Breaking bad ho visto il primo episodio ma non mi ha preso. Grazie comunque.
Giorno 36: Personaggio secondario preferito
Mi piacerebbe nominare Hank Schrader di Breaking Bad che non ho menzionato tra i personaggi maschili preferiti. É un personaggio che riesce ad essere straordinariamente reale, che mi é piaciuto fin da subito, nel quale mi sono anche identificato in certi momenti. Avrei voluto citarlo in altre giornate, ma non mi é mai venuto in mente, e sono contento di poterlo fare ora. Goliardico ma composto e severo, duro ma sensibile ed orgoglioso. Un personaggio a tutto tondo lontano da tutti gli stereotipi che si sarebbero potuti utilizzare per quel ruolo.
EDIT: urca, credo che sia la mia quarta o quinta nomina per questa serie. Provo quasi imbarazzo...