%d/%m/%Y %i:%s, Loki di Asgard dice:E perché premiare ancor di più i Lannister?
Questo è un altro discorso che mi trova anche d'accordo (anzi secondo me a Jaime sarebbe dovuta toccare come minimo la Barriera), ma la cosa in sé era fattibilissima.
ok capito che è fattibile perchè successivamente diventa fattibile ma li il discorso era :
una guardia reale ha ucciso il re , deve morire
però noi eravamo ribelli ed è il figlio di mio suocero
allora mandiamolo alla barriera
mio suocero ..........e mia moglie
facciamo finta di niente
capito ? non gli viene proprio in mente
Non credo che Jaime fosse già cognato del re quando è stato perdonato, anzi mi sembra molto più probabile il contrario.
si ma c'era Tywin con 10000 uomini , due cadaveri e l'offerta di una figlia ad Approdo del Re
sarebbe stato pure scortese giustiziargli il figlio oltre che pericolosissimo
4 minutes fa, Gedeont dice:Non credo che Jaime fosse già cognato del re quando è stato perdonato, anzi mi sembra molto più probabile il contrario.
beh quando Robert arriva nella capitale Tywin è già lì quindi immagino che ci sia stato immediatamente un incontro tra i due. Poi parliamoci chiaro, Robert ce l'aveva con i Targaryen e Jaime ha ucciso Aerys portando "acqua al mulino" di Robert. Mi avrebbe stupito di più una scelta diversa da parte del re. Poi è anche possibile che ci sia un sottofondo di ripicca verso Tywin nella conferma di Jaime ma secondo me non è quello il motivo principale.
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
Cersei come regina in pectore aveva tutto l'interesse a tenere Jaime a corte per proseguire la relazione con lui, immagino ci abbia messo del suo.
Robert era un codardo morale privo di qualsivoglia etica e non aveva nessuna intenzione di litigare con i Lannister per quella che considerava una mera questione di onore. Per questo lui e Ned litigano.
In AGoT ci sono pagine bellissime (mamma quanto scriveva bene Martin...) in cui traspaiono i sempre più contrastati e contrastanti sentimenti di Ned verso Robert.
La sensazione di crescente disagio, il progressivo riemergere dell'atroce dubbio - che all'epoca solo la distanza forzosamente messa era riuscito a placare - che il suo amato amico e mancato cognato si sarebbe rivelato (si era rivelato ) un pessimo re, per il semplice motivo che, gratta gratta, era una pessima persona.
Che personaggio, Ned!
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Probabilmente dal punto di vista di Robert era un modo per tenere con sé due ostaggi Lannister invece di uno solo, in caso di eventuali mal di pancia di Tywin.
O magari lo compiaceva avere un Lannister come servitore.
Sulla riconferma di Varys nel suo incarico: l'eunuco viene presentato come una specie di fenomeno nel suo campo, Aerys lo fa chiamare apposta da Essos per la sua abilità. Mandarlo via - in un modo o nell'altro - in un momento in cui non sembrano esserci altri pericoli dopo la fine dei Targaryen, poteva sembrare un inutile eccesso di prudenza.
"Egg? Egg, stavo sognando di essere vecchio."
- tronodiferro su Tumblr - @SerPunk_thetall su Twitter
"Ho sognato di te e di un drago morto, sai. Una grande bestia, enorme, con ali così ampie che potevano coprire questo campo.
Ti era caduto addosso, ma tu eri vivo e il drago era morto."
"Braavos è bella, ma non ci vivrei."
%d/%m/%Y %i:%s, Giantz91 dice:beh quando Robert arriva nella capitale Tywin è già lì quindi immagino che ci sia stato immediatamente un incontro tra i due. Poi parliamoci chiaro, Robert ce l'aveva con i Targaryen e Jaime ha ucciso Aerys portando "acqua al mulino" di Robert. Mi avrebbe stupito di più una scelta diversa da parte del re. Poi è anche possibile che ci sia un sottofondo di ripicca verso Tywin nella conferma di Jaime ma secondo me non è quello il motivo principale.
%d/%m/%Y %i:%s, Loki di Asgard dice:si ma c'era Tywin con 10000 uomini , due cadaveri e l'offerta di una figlia ad Approdo del Re
sarebbe stato pure scortese giustiziargli il figlio oltre che pericolosissimo
Io mi riferivo al fattore "parentela" che non può aver influito nella decisione su Jaime perché, finché Ned non è tornato da Dorne (e immagino ci abbia impiegato parecchio), per Robert la futura regina era Lyanna e dubito che il re fosse disposto a sentirsi dire qualcosa di diverso. La questione ostaggio invece probabilmente ha avuto un certo peso.
Tywin aveva 10000 uomini, sì, ma a King's Landing c'era anche tutto l'esercito ribelle: se Robert avesse deciso di punire sia lui che Jaime, come voleva Ned e come sarebbe stato giusto fare, il patriarca Lannister non avrebbe potuto opporsi in nessun modo. In ogni caso la scelta di tenersi il Kingslayer come guardia del corpo mi sembra proprio la peggiore fra tutte quelle possibili.
Comunque in AGoT è palese che Bobby B ci godesse ad avere un Lannister a disposizione da poter umiliare come e quando voleva, anche se è possibile che fosse un sentimento inesistente ai tempi della ribellione e maturato nel corso di 15 anni di matrimonio con la simpatica Cersei.
1 hour fa, Gallow dice:Mandarlo via - in un modo o nell'altro - in un momento in cui non sembrano esserci altri pericoli dopo la fine dei Targaryen, poteva sembrare un inutile eccesso di prudenza.
Beh, non mi pare che deposti i Targaryen i problemi di Robert siano finiti, tant'è che dopo 15 anni, alla morte di Arryn, Ned è la sola persona di cui il Re senta di potersi fidare, e alla quale confida che "nel Regno c'è ancora chi mi chiama l'Usurpatore".
Ma fino a che punto questo dipende da Varys? O dai Targaryen?
Almeno dal punto di vista di Robert.
"Egg? Egg, stavo sognando di essere vecchio."
- tronodiferro su Tumblr - @SerPunk_thetall su Twitter
"Ho sognato di te e di un drago morto, sai. Una grande bestia, enorme, con ali così ampie che potevano coprire questo campo.
Ti era caduto addosso, ma tu eri vivo e il drago era morto."
"Braavos è bella, ma non ci vivrei."
Dipende tutto da chi ti da informazioni sulla pericolosità di una minaccia, quindi se Robert ha paura di un 7enne e di una neonata ,paura che arriverà ad inizio saga, è a causa di Varys, che noi sappiamo
A)trovare fisicamente i due 6 mesi prima di inizio saga
B)avere un pretendente tutto suo
9 hours fa, Gallow dice:Ma fino a che punto questo dipende da Varys? O dai Targaryen?
Almeno dal punto di vista di Robert.
Diciamo anche che Varys non è il solo a poter fornire informazioni sui due piccoli orfani; ad Approdo del Re prima o poi sarebbero giunte voci circa l'imminente matrimonio tra Dany e Drogo, per dire, e Varys, la cui presenza ed operatività nei Sette Regni era fondamentale per la riuscita del piano pro-Aegon, si sarebbe dovuto chiaramente adeguare.
Poi, Robert sarà anche stato un beone, ma sapeva bene che la sopravvivenza di eredi Targaryen sarebbe sempre stata una minaccia per lui e la sua nuova dinastia, questo indipendentemente da Varys.
Il 25/1/2019 at 17:45, MezzoUomo dice:Robert era un codardo morale privo di qualsivoglia etica e non aveva nessuna intenzione di litigare con i Lannister per quella che considerava una mera questione di onore. Per questo lui e Ned litigano.
In AGoT ci sono pagine bellissime (mamma quanto scriveva bene Martin...) in cui traspaiono i sempre più contrastati e contrastanti sentimenti di Ned verso Robert.
La sensazione di crescente disagio, il progressivo riemergere dell'atroce dubbio - che all'epoca solo la distanza forzosamente messa era riuscito a placare - che il suo amato amico e mancato cognato si sarebbe rivelato (si era rivelato ) un pessimo re, per il semplice motivo che, gratta gratta, era una pessima persona.
Che personaggio, Ned!
Concordo pienamente. Uno dei momenti che preferisco di AGOT é quando Cersei gli racconta della sua prima notte di nozze con Robert e Ned dice: "Mi fate pena entrambi". Avrei voluto che SPOILER GOT 1:
ci fosse anche nella serie, perché era una delle poche risposte "badass" di Ned
Sull'aspetto di Jon Snow: a me ha sempre incuriosito il fatto che gli occhi di Jon fossero di un grigio molto scuro e quelli di Rhaegar indaco scuro. Non mi sorprenderebbe se alla fine saltasse fuori che Jon ha gli occhi di Rhaegar! Magari in un incontro con l'altro Jon!
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Sì quel momento è bellissimo, il fatto che SPOILER GOT 1(ma davvero gli spoiler della s1, che a questo punto l'hanno vista pure i morti al cimitero?)
Non ci sia in GOT
È una delle tante testimonianze di come la serie abbia preso una sua strada, ben precisa e assai diversa, sin dalla 1x1
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.