Entra Registrati
Star Wars
I di Il Lord
creato il 10 novembre 2017

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 16 maggio 2018 18:01

Ci sono così tante storie da raccontare, è ora di lasciare da parte gli skywalker e i loro derivati per un po’ di tempo


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 16 maggio 2018 20:50

Vero, anche se mi sa che sarà un distacco "traumatico"... Alla fine, senza contare i film, di serie/romanzi/fumetti/videogiochi di SW in cui non compaia almeno uno Skywalker non credo esista, mi vengono in mente pochissime eccezioni.

 

Il fatto è che dopo 40 anni, tra film ed EU, è stato raccontato quasi di tutto e quasi in ogni salsa. Neanche gli ultimi film sono davvero originali (anzi... >_>), la vera sfida della Disney è proprio riuscire a tirar fuori qualcosa di davvero fresco, in SW.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 16 maggio 2018 22:00

Deve farlo perché la fan base vecchia ormai sta rompendo (troppo ed esageratamente) le scatole sulle scelte della storia


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 16 maggio 2018 22:30

Rompeva, anzi, rompevamo tanto ed esageratamente anche sulle ultime scelte di Giorgio Lucas. Quando saltarono fuori i midi-chlorian tutti ad urlare allo scandalo perchè Lucas rompeva l'atmosfera magica della prima trilogia cercando di dare una spiegazione biologica alla Forza. Se una cosa stona, stona e basta (che poi, a lungo andare a me l'idea ha anche iniziato a quadrare).

 

La Disney ha tirato fuori due episodi che sono un minestrone di roba già vista tra le prime trilogie e l'universo espanso, è chiaro che la vecchia guardia un minimo si risente dopo che era stata sbandierata l'arrivo di una ventata d'aria fresca per tutto il franchise. Eh! :salta:

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 17 maggio 2018 13:00

No la mia sensazione è che qualsiasi cosa faccia la disney su SW è male. Mi pare una sorta di protezionismo da parte della vecchia guardia 


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 17 maggio 2018 19:34

Al momento due film su tre della nuova trilogia mostrano il già visto in mille salse. Ammetterai che non è proprio il massimo... :ehmmm:


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 17 maggio 2018 22:08 Autore

Non è tanto quello, sono le reazioni totalmente spropositate, se vogliamo tutta la produzione cinematografica (così come quella letteraria) puzza di già visto dopo più di un secolo, però non è andiamo a fare il 3° grado ad ogni film che vediamo.. Con star wars si sono attaccati addirittura alle bombe che precipitano nello spazio perché johnson non ha spiegato che erano magnetizzare (dopo decenni di fantascienza c'è bisogno di dare certe spiegazioni, non ci si arriva da soli?). Insomma si usa un metro di giudizio troppo rigido per una saga che è nata come minestrone di vari generi con ispirazioni da millemila film precedenti.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 17 maggio 2018 22:29
13 minutes fa, Il Lord dice:

addirittura alle bombe che precipitano nello spazio perché johnson non ha spiegato che erano magnetizzare

 

Beh, quello è ben oltre alla "reazione esagerata", io mi riferivo al fatto che non pare che sotto la gestione Disney ci sia stata quella nuova fase che era stata ventilata per Star Wars. Come è stata impostata la storia... la super arma, pianeti che vengono distrutti dalla super arma, il caccia che distrugge la super arma, ultimi maestri Jedi in esilio, il/la giovinotto/a ultima speranza che è potente da far paura e che non lo sa, il luogo che mostra "cose" grazie alla Forza, il signore oscuro di turno e il suo immancabile apprendista, parentele e rivelazioni scioccanti... l'unica vera novità del cambio di gestione è che la Disney sembra intenzionata a fare film a nastro laddove Lucas ne ha fatti sei in trent'anni, ma per il resto, il tutto è abbastanza deludente.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 maggio 2018 8:46

Confermo. Non è "protezionismo" io ero contentissima che avessero finalmente messo al centro di tutto una figura femminile (novità assoluta), così come la scelta del Luke sconfortato che getta la spada laser tutto sommato non mi è dispiaciuta, però veramente tutto il resto pare preso paro paro dalla trilogia precedente e messo insieme con lo sputo. Più che un sequel pare un remake, forse per questo ci sono malumori da parte dello zoccolo duro.

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 18 maggio 2018 10:35

Beh comunque speriamo si riprendano con i film futuri, mi riferisco alla nuova saga in sviluppo 

cosi potremmo avere storie diverse :) 


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 18 maggio 2018 20:17

Sì, purchè levino la penna a Johnson. Ottimo regista, ma pessimo, pessimo sceneggiatore.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 18 maggio 2018 22:25

Tornando a Ben Kenobi, pare che alla fine potremmo avere l'eremita e basta...

 

https://www.orgoglionerd.it/news/2018/05/star-wars-emergono-dettagli-sulla-possibile-trama-dello-spin-off-dedicato-obi-wan


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 maggio 2018 22:35

Alla fine dei conti è quella la parte della sua vita di cui abbiamo visto meno finora. Certo un film su un eremita nel deserto... :ehmmm:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 18 maggio 2018 22:53

E coi Sabbipodi, poi. Che non sono esattamente i personaggi più dinamici di SW... :ehmmm:


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 19 maggio 2018 0:24

No credo che farà ancora tutto lui... :dart:


Messaggi
718
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
11 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
I
Il Lord
155 messaggi
M
Menevyn
134 messaggi
L
Lyra Stark
126 messaggi
Euron Gioiagrigia
43 messaggi