Entra Registrati
Star Wars
I di Il Lord
creato il 10 novembre 2017

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2018 21:14

Citi 1313, ricordo che anni addietro si parlava di un film o una miniserie su Boba Fett, che partiva dalla morte di suo padre e doveva mostrare in che modo il ragazzo è diventato il grande cacciatore di taglie. Io avrei puntato su un prodotto del genere...


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2018 22:38

A sorpresa, la trilogia di Ryan Jhonson partirà molto presto. Sinceramente da una parte sono contento perché SW non Ruota solo sulle vicende degli  Skywalker dall' altra dopo TLJ ho un po' paura 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2018 0:29

A quanto pare era una bufala .. fortunatamente 

Modificato il 05 July 2024 17:07

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2018 0:34 Autore

Consideriamo che Johnson è bravo nel suo lavoro (ha diretto 3 degli episodi più apprezzati di breaking bad, tra cui ozymandias che è L'Episodio per eccellenza) e nella nuova trilogia non avrà i limiti che ha avuto nell'ep VIII (il dover fare i conti con le mancanze del film precedente e l'attaccamento dei fans ai personaggi della trilogia originale, giusto per citare i principali), poi essendo lui l'unico regista ci sarà una maggiore "coordinazione" tra i vari episodi, cosa in cui Lucasfilm e Disney han toppato alla grande (e dire che la Disney ha un sacco di esperienza con l'MCU). Io personalmente sono fiducioso, ma è ovviamente troppo presto per parlarne seriamente.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2018 19:43

Da notare che gli episodi di BB li ha solo diretti, non scritti, mentre per TLJ ha firmato anche la sceneggiatura, pare che buona parte della storia sia farina del suo sacco. Come regista ci saprà anche fare, è come sceneggiatore, ossia come scrittore e narratore di una storia, che Johnson mostra le sue debolezze.

 

Quindi, io spero che gli tolgano il compito di scrivere la storia della nuova trilogia, o che al limite gli affianchino uno sceneggiatore bravo (ma anche 10...).

 

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2018 15:28

Ispirata dalla lettura dei commenti relativi al capitolo The Last Jedi, ma soprattutto da alcune vecchie esternazioni che avevo letto in questo thread, desidero fare una riflessione riguardante Anakin Skywalker, ma soprattutto la sua conversione al Lato Oscuro che ritengo sia importante anche in confronto a quanto vediamo accadere nella nuova trilogia.

Per prima cosa è importante dire che Anakin viene istruito alle vie della Forza contrariamente al parere del consiglio Jedi e soprattutto di Yoda perché “è troppo grande”. Questa obiezione si porta dietro tutto un corollario di riflessioni, ma quella che mi preme di più sottolineare, anche legata al tipo di addestramento che veniva impartito ai piccoli Jedi, è il loro allontanamento dalla famiglia, il fatto che tutto sommato venissero prelevati fin da piccolissimi in modo da non costruire legami troppo profondi con i genitori. Ma anche in seguito, allo stesso tipo di politica appartiene il divieto di sposarsi, mantenere relazioni sentimentali e in definitiva il mantenimento di quello che potremmo definire “celibato” e “nubilato”.

In secondo luogo, e soprattutto, credo sia importante sottolineare che Anakin non passa al Lato Oscuro “perché ha fatto un brutto sogno su sua moglie” e che il rapporto con Padme è importantissimo nella sua evoluzione ma non la causa primaria.

I tormenti del giovane Anakin iniziano prima, anche grazie all’opera di Darth Sidious, e sono soprattutto evidenti nel rapporto con la madre. E’ dal rapimento della madre che in Anakin si ravvisano pericolose avvisaglie. E nel massacro dei predoni che la tenevano prigioniera, bambini compresi, che si vedono tutti i germi dell’Oscurità. E di nuovo, in seguito, quando irrompe in lui la paura di perdere la persona che ama, l’ultima rimastagli ormai, Padme, che il passaggio al Lato Oscuro si completa.

Di fatto il motivo scatenante dietro la caduta di Anakin, quindi, è la paura di perdere le persone che ama che va di pari passo al desiderio di proteggerle, non vi sono brame di potere o sete di sangue. E non a caso Yoda ammonisce più volte nella saga che proprio la paura è la strada che porta al Lato Oscuro perché apre la strada a tutta una serie di emozioni negative.

E terzo, non è ancora un caso, ma il meraviglioso chiudersi di un cerchio, che Darth Vader si redima proprio quando sta per perdere suo figlio a causa delle torture dell’imperatore. Ancora una volta è la paura di perdere una persona amata unita al desiderio di proteggerla, che lo fa agire.

Di fatto, insomma, l’epopea di Anakin è un’epopea legata all’amore, un sentimento difficile da gestire per chiunque, motivo per cui i Jedi tendenzialmente preferivano tenersene lontani.

Ci tenevo a puntualizzare quello che ritengo una lettura importantissima per il personaggio (mia personale, ma tutto sommato direi abbastanza evidente per chiunque mastichi un po’ di cultura starwarsiana) ma anche per tutta la saga, perché credo che apporti molte conseguenze anche a quanto stiamo vedendo in questi giorni al cinema ed in particolare al modo in cui viene presentata la figura di Kylo Ren, ma anche e soprattutto lo stesso Luke.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2018 19:20

Bravissima Lyra! Ottima analisi. :ninja:

 

La storia di Anakin è quella delle prime due trilogie, che sono legate da un filo conduttore totalmente coerente perchè a scriverle è stato un singolo autore poco propenso al fanservice (uno dei Grandi Mali della Disney) e con una storia ben chiara in testa fin dal principio. Voleva raccontare la sua storia, e nel bene e nel male è quella che ci ha dato.

 

Sicuramente il cambio di approccio, sia creativo che "dirigenziale" (non so come altro chiamarlo) ha pesato molto. SW è la creatura di Lucas, negli anni ha supervisionato la crescita e l'evoluzione dell'Universo Espanso, intervenendo diverse volte con le sue indicazioni, insomma, ha seguito la saga in maniera molto ampia. Un'attaccamento che di certo è venuto a mancare sotto la Disney, per la quale SW è uno dei tanti franchise da seguire e capitalizzare al massimo.

 

Ormai il destino di SW è quello di entrare nel filone del mainstream più commerciale in assoluto.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2018 18:29

 


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2018 1:05 Autore

Il trailer non sembra male, spero proprio che anche il film mi sorprenda in positivo.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2018 8:24

Davvero interessante, devo convenire! Speriamo che non sia tutto merito del trailer.



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2018 22:30

Ho trovato questa notizia ,ferale per chi non “ama” eufemisticamente parlando questa coppia di sceneggiatori 

Eccola

http://variety.com/2018/film/news/star-wars-game-of-thrones-new-films-david-benioff-db-weiss-1202689489/

Commenti?Magari tanto scarsi non devono essere o no?

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2018 23:48 Autore

Bad pussies in space!!


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2018 8:54

Scarsi D&D non credo proprio. L unico problema è stato nelle ultime stagioni ( che mi sono comunque piaciute) dove hanno dovuto mettere il turbo per concludere Got 


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2018 9:01

D&D non sono scarsi: sono degli showrunner eccezionali. A livello di produzione, Got é tra le cose migliori mai realizzate in tv, il rapporto tra complessitá e qualitá impressionante e sopra a praticamente qualsiasi altra cosa io abbia mai visto.

Per quanto riguarda la sceneggiatura: beh, loro non sono Martin e non hanno neppure avuto il tempo che ha avuto Martin...

 

Ma nel mondo del cinema e della televisione il purismo non conta: sono perfettamente in grado di capire il lavoro che hanno svolto.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2018 9:11

Quindi Confederate salta?

Comunque boh, mi sembra una scelta un po' conservativa per ambo le parti. E poi, basta con Star Wars, cribbio...


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Messaggi
718
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
11 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
I
Il Lord
155 messaggi
M
Menevyn
134 messaggi
L
Lyra Stark
126 messaggi
Euron Gioiagrigia
43 messaggi