Ho capito il rispetto ma Ackbar è un costume che potrebbe indossare chiunque, non è che il pubblico se ne sarebbe accorto più di tanto. Probabilmente si può anche realizzare in digitale ormai.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ma infatti non è una questione di fattibilità o meno è una politica della Lucasfilm, forse eccessiva ma non mi pare criticabile più del tanto.
Rimanendo in tema Ackbar. Non ho mai capito perché il suo "it's a trap" fosse tanto famoso?! Non é particolarmente divertente, ne sagace o in qualche modo degno di nota, almeno io non ci trovo niente di speciale. Allora perché il mondo é pieno di riferimenti a questo one liner? C'é una meta-ironia che non ho colto?
è il modo in cui lo dice che lo ha fatto diventare iconico
Esatto. E non sottovaluterei neanche il potere del web, che amplifica tutto.
Me lo sono chiesto ogni tanto anche io! A me pare un pó buffa la breve sequenza in cui dice la famosa frase, forse basta questo?
Poi c'é sempre https://knowyourmeme.com/memes/its-a-trap a raccontare come é nata...
Perché eravamo bambini quando l'abbiamo visto quindi il calamaro gigante che parla strano ci stava simpatico.
1 hour fa, Timett figlio di Timett dice:Rimanendo in tema Ackbar. Non ho mai capito perché il suo "it's a trap" fosse tanto famoso?! Non é particolarmente divertente, ne sagace o in qualche modo degno di nota, almeno io non ci trovo niente di speciale. Allora perché il mondo é pieno di riferimenti a questo one liner? C'é una meta-ironia che non ho colto?
E' diventato un meme, come accade per altre scene di altri film per motivi non meglio definiti, potere dell'internet. ^^" ma se non erro è anche la sua sequenza più significativa.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Sono ufficialmente finite le riprese di Star Wars ep IX, ora che escano titolo e trailer!
Sono ufficialmente finite le riprese di Star Wars ep IX, ora che escano titolo e trailer!
Semiciterò @MezzoUomo quando parlava di Episodio VIII.
Hype basso, ma andrò a vederlo di sicuro.
3 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:Semiciterò @MezzoUomo quando parlava di Episodio VIII.
Hype basso, ma andrò a vederlo di sicuro.
Cito @Euron Gioiagrigia che semicita me
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
ogni volta che ritrasmettono o riguardo la minaccia fantasma(in assoluto non un brutto film anzi)non riesco a non pensare a una delle locandine piu belle tra film e serie tv varie, quella di anakin bambino con una certa ombra proiettata sul muro alle sue spalle....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
È stata una pensata geniale quella.
Forse la migliore di tutto il film però che brividi a risentire la mitica fanfara.
Il 2/4/2019 at 00:35, the neck dice:ogni volta che ritrasmettono o riguardo la minaccia fantasma(in assoluto non un brutto film anzi)non riesco a non pensare a una delle locandine piu belle tra film e serie tv varie, quella di anakin bambino con una certa ombra proiettata sul muro alle sue spalle....
Rivisto anch'io l'altra sera e sono d'accordo. (premetto che entro nella discussione senza avere ben presente gli ultimi film, scusate la pochezza dell'intervento...).
Io avevo visto in tv la trilogia classica da bambino e l'avevo amata. Ho aspettato da "giovane adulto" l'uscita della trilogia prequel che avevo visto al cinema ma che mi aveva lasciato molto dubbioso, nel senso che molta della magia era scomparsa, cosa che forse, più che dai film in sè, era dipesa dal fatto che ormai non ero più bambino io.
Certo la spiegazione della Forza con i midiclorian e personaggi come Jar Jar Bing hanno contribuito...
Della nuova nuova trilogia "sequel" ho visto il primo episodio in tv senza averlo potuto seguire per bene.
Un giorno, quando avrò tempo, mi comprerò i film e me li guarderò in santa pace.
La sensazione però è che un po' della magia di un tempo sia tornata.