9 minutes fa, MezzoUomo dice:No no, D&D sono due stupidi. Hanno creato uno Show incredibile e alzano qualche milione di dollari all'anno a testa, ma sono due stupidi.
Probabilmente fossero stati intelligenti dominerebbero la Galassia Centrale.
Si infatti lo hanno creato solo loro due, ma per favore dai. Per caso ho detto che sono stupidi ? la furbizia vuol dire intelligenza ?
16 minutes fa, thekillfra dice:Vabbè se lo dicono gli sceneggiatori allora mi taccio. Forse sono più furbi di quanto pensassi o solo paraculo.
Mi sembra che qui chi contesti le azioni di Daenerys venga attaccato e non il contrario , leggetevi i post la maggioranza mi sembra pro Daenerys.
Gli sceneggiatori fanno il loro lavoro e in questo caso lo fanno bene, quindi sapevano che quella scena avrebbe fatto discutere , se ti dicessero qual'è la loro intenzione per l'evoluzione del personaggio si farebbero un auto-spoiler.
Secondo me sono paraculi perché lo sanno che scene di questo tipo verranno discusse tantissimo. Come lo stupro di Sansa o il rogo di Shireen. Però ecco volevo sottolineare il fatto che non si può avere la certezza di cosa volessero ottenere gli sceneggiatori e da quello che hanno detto l'intento era proprio di lasciarci "liberi" di sentire la scena in un modo o nell'altro.
Comunque io non sono mai stata pro Dany e mai lo sarò, nemmeno nei libri mi fa impazzire (ad esempio adoro Arya e sto odiando il dinamico duo per quello che le stanno facendo fare in queste ultime puntate, mentre con Jon stanno facendo un ottimo lavoro), ma cerco di essere
oggettiva. Credo che una scena del genere si possa commentare sia se si è "pro o contro" Dany o anche indifferenti.
Se non avessero voluto indurre certe reazioni,,sarebbe stato perfettamente inutile introdurre i loro personaggi,quello di Dickon in particolare e con caratteristiche precise
Avrebbero pure risparmiato gli ingaggi e avrebbero potuto lo stesso girare una scena simile su soldati anonimi Lannister ,l'impatto emotivo sarebbe stato lo stesso o quasi
Invece ,anche perchè gli arcimaestri ne parlano , quella fine dei Tarly avrà una qualche ricaduta attraverso Sam e non solo,hanno voluto creare dibattiti ,contrasti ,accese discussioni in rete ,sui social e sulla stampa
In cosa si traduce questo?E' lapalissiano direi
Oltretutto sulla Stampa di oggi si avanza l'ipotesi ( e devo dire che ci avevo pensato anche io) che la HBO FAVORISCA i leak in generale ( si è parlato per un anno di essi sui social,gratuitamente ) e che incoraggi l'uscita prematura in rete di puntate di grande impatto spettacolare... perchè se ne straparli, e la gente si precipiti a vedere la puntata illegale e quella legale
Figurarsi però se vanno a dire in giro che usano queste tecniche,loro che sono bravissimi nel pubblicizzare il tutto ( vedi trailer etc )
Altro appunto,ma Martin si è chiesto se per caso ,dopo aver visto Got e le sue semplificazioni, la gente comune,non i lettori accaniti,accetti qualcosa di diverso o sia disposta a leggersi 1500 pagine che non chiudono la storia ma ne anticipano ipotetiche altre 1500 pagine che vedrebbe la luce tra altri 12-15 anni?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
7 minutes fa, Iceandfire dice:
Altro appunto,ma Martin si è chiesto se per caso ,dopo aver visto Got e le sue semplificazioni, la gente comune,non i lettori accaniti,accetti qualcosa di diverso o sia disposta a leggersi 1500 pagine che non chiudono lal storia ma ne anticipano ipotetiche altre 1500 pagine che vedrebbe la luce tra altri 12-15 anni?
Sono convinto che per Winds of Winter farà il botto , ci sara gente che lo comprerà anche senza aver letto i precedenti, poi tra dodici anni chissà l'entusiasmo scemerà , a meno che non facciano spin off vari e creino un universo stile marvel che può tenere vivo negli anni l'interesse. Comunque credo sia ricco abbastanza , e forse è quello il problema se si mangiasse tutto( vista la stazza) magari lavorerebbe di più ( si scherza).
Il blocco dello scrittore è una brutta bestia comunque, ci passano anche i migliori (King), perciò tutto sommato in parte riesco pure a giustificarlo. Circa
7 hours fa, Fanir dice:3. Ovviamente mi riferivo ad Israele e alle giustificazioni - accampate in varie occasioni - a copertura dell'uso del fosforo bianco. Le fonti sono innumerevoli. Ti sarà sufficiente cercare - preferibilmente in inglese o arabo - articoli a riguardo.
Non so scrivere in arabo e non penso che cercherò notizie su Israele in arabo.
Lasciamo perdere la politica e l'attualità con confusione tra fosforo bianco, gas fosfati (sarin) vari e citazioni di non meglio precisate fonti.
Anche se lo stesso esercito Israeliano ha punito colonnelli e generali che sono stati scoperti ad usare quella tipologia di armi e nessuno ha mai nemmeno lontanamente pensato che l'uso di tali armi sia anche solo lontanamente considerabile "convenzionale".
Ancora non vedo esponenti di nessuno stato al mondo provare a giustificare l'uso di armi simili, questo hai detto e su questo, mi perdonino i MOD, non si può proprio far finta di nulla.
Per cortesia non cadiamo tanto in basso, attaccate pure me quanto vi pare ("mi scivola proprio") ma lasciamo perdere questo tipo di digressioni ridicole.
FINE OT
1 hour fa, Dargil dice:Il fattore shock da creare discussioni da forum effettivamente è diventata la loro specialità. Più che altro non so a quanti possa effettivamente fregare dei due Tarly visti giusto mezza puntata lol
Ne riparliamo lunedì.
"Si deve smantellare la serietà degli avversari con il riso, e il riso avversare con la serietà." Umberto Eco
%d/%m/%Y %i:%s, Iceandfire dice:
Se non avessero voluto indurre certe reazioni,,sarebbe stato perfettamente inutile introdurre i loro personaggi,quello di Dickon in particolare e con caratteristiche precise
Avrebbero pure risparmiato gli ingaggi e avrebbero potuto lo stesso girare una scena simile su soldati anonimi Lannister ,l'impatto emotivo sarebbe stato lo stesso o quasi
Invece ,anche perchè gli arcimaestri ne parlano , quella fine dei Tarly avrà una qualche ricaduta attraverso Sam e non solo,hanno voluto creare dibattiti ,contrasti
Non so che dirti, io ho solo riportato quello che uno di loro ha detto nel video di commento e a quello mi attengo, non posso entrare nelle loro menti. Poi ovvio uno può vederci quello che vuole ma l'ha detto lo sceneggiatore che lei ha agito in modo razionale e non da folle. Possiamo (e stiamo) discutere su come quel gesto è stato percepito all'esterno sia dagli spettatori (e infatti lui dice che ognuno deciderà se ci vede una decisione giusta o immorale) sia dai personaggi (e infatti lui aggiunge che Tyrion non lo vede come lei ma si è preoccupato). Abbiamo quindi due percezioni diverse sia tra i personaggi sia tra gli spettatori, effetto voluto dagli sceneggiatori, ma non mi sembra che l'effetto voluto sia stato quello di farla sembrare pazza, ma proprio di lasciare un'interpretazione aperta che crei interesse e discussioni su un personaggio che per molte stagioni è stato piuttosto statico (per non dire noioso, almeno per come l'ho vista io mentre stava ad Essos).
Adesso BASTA.
Vi abbiamo avvertiti in ogni modo, vi abbiamo ascoltati, letti e abbiamo cercato in ogni modo di capire il senso di un topic che ha avuto più complicazioni che contenuti a norma.
Avete tirato la corda sempre di più. Avete preferito battibeccare tra di voi, tra insulti velati, una provocazione fine a se stessa dopo l'altra e infine il più palese ed evidente dell'OFF TOPIC. Avete ampiamente superato il limite della tolleranza per chi cerca di vivere questo Forum diversamente, ossia con correttezza di intenti e di risultati.
E non approfondiamo qui il tiro incrociato di segnalazioni in cui tutti siete vittime di tutti. In cui a sbagliare è sempre l'altro utente. Per queste e per altri provvedimenti circa gli atteggiamenti assunti agiremo in privato. Per adesso vi invitiamo a calmare i vostri bollenti spiriti perché quel che avete fatto per arrivare alla chiusura di questo topic non sarà ulteriormente tollerato.
Il Topic rimane chiuso fino a data da decidersi. Complimenti a tutti i responsabili coinvolti.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"