Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 12:28
15 minutes fa, Metamorfo dice:

Sarebbe comunque un atto orrorifico, non adatto al personaggio che hanno voluto creare. Per questi "lavori sporchi" hanno creato altri personaggi.

 

Però, se si vuole continuare questa discussione su Jon ammazza Cersei, bisogna andare sul thread del Valonqar, che qui è OT.

Ah, ok.


                              

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 12:29
50 minutes fa, Sguaina la lama rovente dice:

Perché i parallelismi Jon / Ned si sprecano nell' ultima stagione .

 

Oddio, rinfrescami la memoria, perchè tutti questi parallelismi non li vedo.

 

L'ipotesi   di Jon che uccide Cersei a me piace. Avrebbe un suo senso. C'é quella prima stagione, tutta incentrata sulla lenta ed inesorabile caduta di Ned che ancora reclama giustizia. Ne sono successe cose dopo... ma dei testimoni di quella storia, Ditocorto, Varys, Jaime e Cersei, per ora è stato (frettolosamente) giustiziato solo Ditocorto. Joffrey è stato il re che ha comandato la decapitazione di Ned, ma quello era un pazzo che avrebbe tagliato la testa a tutti e secondo me alla fine è stato solo il braccio di Cersei. Jaime ha fatto il suo percorso... in qualche modo sta pagando l'arroganza giovanile della prima stagione, oramai sin da quando venne fatto priginioniero dagli Stark. Varys è forse l'unico che non è mai stato contro Ned... diciamo che la sua colpa è stata semmai quella di non fare niente... ma non mi risulta che abbia mai tramato contro di lui. Ai tempi era preso a tramare con Illiryo per restaurare i Targaryen sul trono...... Rimane dunque Cersei,  e direi che è lei la maggior responsabile della rovina della famiglia Stark, ora che Ditocorto non c'é più. Quindi una uccisione da parte di Jon Snow ci starebbe benone... il bastardo di casa Stark che chiude il cerchio di ingiustizie subite dalla sua famiglia, magari subito prima di rivelare al mondo che alla fine non era nemmeno la sua famiglia... si, mi piacerebbe, ci godrei enormemente e Ned riposi finalmente in pace amen. Dopotutto Arya si è  degnamente occupata dei Frey e  Sansa ha condannato Ditocorto, è tempo che anche Jon si sporchi le mani. 


D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 12:37
57 minutes fa, Stella di Valyria dice:

Eppure, secondo me quadra perfettamente:
1) Jon è risultato essere figlio di Rhaegar, e, facendo due conti, il minore: quindi è un valonquar.
2) In quanto alla parola in Valyriano: il Valyriano antico è un po' la lingua tradizionale dei Targ (Danaerys, parlando con gli schiavisti, a un certo punto dice "conosco il Valyriano antico sin da bambina", o qualcosa del genere). Quindi Jon non è "un" valonquar, ma "il" valonquar per eccellenza, cioè uno dei due ultimi Targ viventi: chi più di loro ha diritto ad essere descritto in Valyriano?
Mentre, se si trattasse di Jamie, non vedo proprio perchè usare una parola in Valyriano per un Lannister.
3) Maggie la Rana, che è una popolana che vive in un bosco o qualcosa del genere, insomma non certo una dotta. Verosimilente, parlerà come il popolino, in modo rozzo e nella lingua corrente. Se nel profetizzare ad un certo punto se ne esce con una parola in Valyriano, ossia in una lingua colta e molto desueta, ci sarà pure un motivo, no?

 

Bella ipotesi, molto martiniana, finalmente una degna interpretazione di quella profezia. Ma che sta solo nei libri o sbaglio? (la profezia del Valonquar)


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 12:46

Sono contenta che questa volta non mi avete sbranato e altri la pensino con me. Seppure per motivi diversi.

I parallelismi con Ned li vedo nel momento che va a sud nonostante gli dicano di non farlo.

Che occupi un posto che non ha voglia di occupare 

Che baci sulla fronte Sansa un po' come fece Ned con Arya . UN gesto più' paterno che fra fratelli.

Quando lo ricorda... 

quando attacca al muro Ditocorto... non fece lo stesso Ned? 

game-of-thrones-7x02-curiosita.011.jpeg?

Non pesa troppo questa fontina VerO??? Altrimenti la tolgo.


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 12:57
42 minutes fa, Metamorfo dice:

Però, se si vuole continuare questa discussione su Jon ammazza Cersei, bisogna andare sul thread del Valonqar, che qui è OT.

L'ho cercato, per trasferirmi di là come dici (cercando "valonqar"), ma ho rìtrovato solo questo, che dice pochissimo (più che altro si arena dopo una paginetta):

Non credo tu parlassi di questo. Tra l'altro, mi pare di ricordare di averlo visto, quello di cui parli tu, bello lungo e ricco di post. Per caso tu ricordi qualcosa di più, di dove possa essere o per fare una ricerca?


                              

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 12:57

Dalla prima stagione sappiamo di sta cosa  :ehmmm:



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 12:59

l'ipotesi piacerebbe anche a me, credo pero che, almeno riguardo il vendicare ned, jon la sua parte l'abbia fatta, giustiziando slynt(stessa sorte di ned)con lungo artiglio!


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 13:04
8 minutes fa, Ancalagon dice:

Dalla prima stagione sappiamo di sta cosa  :ehmmm:

Se parli del llink che ho postato, su cosa signiica valonqar, appunto: rispondevo a un'osservazone (giustissima) di Metamorfo, che diceva "se volete parlare della profezia, c'è un post apposito". Solo che io non l'ho trovato: ho fatto una ricerca ma ho trovato solo quel thread. Che evidentemente non è quello a cui si riferiva Metamorfo, perchè si chiede solo cosa significa la parola. E questo ormai lo sanno anche i sassi :) Solo che non trovo quello di cui parlava Metamorfo, in cui si approfondiva il significato della profezia. Mi viene in mente ora che forse dovevo cercare "Maggie la rana", non "valonqar"

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 13:08

No no che Jon e lo zio si assomigliano caratterialmente 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 13:15 Autore
17 minutes fa, Stella di Valyria dice:

Tra l'altro, mi pare di ricordare di averlo visto, quello di cui parli tu, bello lungo e ricco di post. Per caso tu ricordi qualcosa di più, di dove possa essere o per fare una ricerca?

 

https://www.labarriera.net/forum/index.php?/topic/6536-affc-il-valonqar/&page=7

 


L
LordTrota
Confratello
Utente
199 messaggi
LordTrota
Confratello

L

Utente
199 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 13:34

Cersei non ha commesso quasi nessun crimine  contro gli Stark se ci pensate bene (togliendo l’uccisione di Lady), inoltre tutto lei non volevo Ned morto se ben ricordate, anzi lo voleva mandare alla barriera per evitare lo scoppio della guerra tra Stark e Lannister.

Il più grande “crimine” commesso da Cersei è stato compiuto nella 6x10, con l’esplosione del tempio di Baelor, quindi, molto probabilmente, morirà nello stesso modo in cui morirono i poveracci nel tempio, magari intrappolando i non-morti in quel di Approdo e in seguito fare quello che il Re Folle non aveva avuto tempo di fare, ovvero “bruciarli tutti”:dart:.


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 13:50
8 minutes fa, ATimeForWolves dice:

Cersei non ha commesso quasi nessun crimine  contro gli Stark se ci pensate bene (togliendo l’uccisione di Lady), inoltre tutto lei non volevo Ned morto se ben ricordate, anzi lo voleva mandare alla barriera per evitare lo scoppio della guerra tra Stark e Lannister.

Il più grande “crimine” commesso da Cersei è stato compiuto nella 6x10, con l’esplosione del tempio di Baelor, quindi, molto probabilmente, morirà nello stesso modo in cui morirono i poveracci nel tempio, magari intrappolando i non-morti in quel di Approdo e in seguito fare quello che il Re Folle non aveva avuto tempo di fare, ovvero “bruciarli tutti”:dart:.

Ecco io di questa cosa non ne sarei tanto sicura,... Infatti ho posto la domanda facendo riferimento a quanto detto da Varys per esempio.. il cui succo del discorso era suppergiù.. "VHE Ned ma davvero FAI? hai scoperto l' acqua calda." e l' ultimo che l' aveva scoperto è stato avvelenato...

Di fatto comunque è stata lei a fare l' imboscata a Ned con la complicità di Ditocorto... 

Ed è stata lei a dire : " CARO NED:: AL GIOCO DEL TRONO O VINCI O MUORI".

Ad ogni modo direttamente o indirettamente lei ha tradito Ned . Lui gli avevo raccomandato di andarsene con i suoi figli. Oppure sarebbe finito a Schifo .. .conoscendo l' indole di Robb e la fine che fece la moglie di Reaghar e i suoi figli.

Riguardo alla profezie ... rimane sempre curiosa come dite la scelta del Termine.

In Teoria vorrebbe dire : sarai ucciso dal fratello piccolo di coloro che vengono da Valyria.

Quindi o Dany o Jon a questo punto. 


L
LordTrota
Confratello
Utente
199 messaggi
LordTrota
Confratello

L

Utente
199 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 14:03
11 minutes fa, Sguaina la lama rovente dice:

Ecco io di questa cosa non ne sarei tanto sicura,... Infatti ho posto la domanda facendo riferimento a quanto detto da Varys per esempio.. il cui succo del discorso era suppergiù.. "VHE Ned ma davvero FAI? hai scoperto l' acqua calda." e l' ultimo che l' aveva scoperto è stato avvelenato...

Di fatto comunque è stata lei a fare l' imboscata a Ned con la complicità di Ditocorto... 

Ed è stata lei a dire : " CARO NED:: AL GIOCO DEL TRONO O VINCI O MUORI".

Ad ogni modo direttamente o indirettamente lei ha tradito Ned . Lui gli avevo raccomandato di andarsene con i suoi figli. Oppure sarebbe finito a Schifo .. .conoscendo l' indole di Robb e la fine che fece la moglie di Reaghar e i suoi figli.

Riguardo alla profezie ... rimane sempre curiosa come dite la scelta del Termine.

In Teoria vorrebbe dire : sarai ucciso dal fratello piccolo di coloro che vengono da Valyria.

Quindi o Dany o Jon a questo punto. 

Io credo che questa storia del Valonquar alla fine nella Serie TV non avrà riscontri, in quanto non viene citato.

Comunque, ripeto, non credo che Cersei volesse che Ned venisse ucciso, basta guardare la reazione che ha avuto nel momento in cui il figlio condanna a morte il povero Stark.


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 14:13
5 minutes fa, ATimeForWolves dice:

Io credo che questa storia del Valonquar alla fine nella Serie TV non avrà riscontri, in quanto non viene citato.

Comunque, ripeto, non credo che Cersei volesse che Ned venisse ucciso, basta guardare la reazione che ha avuto nel momento in cui il figlio condanna a morte il povero Stark.

Si me è solo una ipotesi.

IL bello del Trono è che mettono qui e la le mollichine da seguire e spesso hanno pure un senso logico a pensarci bene.. solo che a volte non portano da nessuna parte. Questa credo sia una caratteristica vincente di questo show. Io volevo solo dire che ha un Senso.

Poi che hanno senso anche altre 10 teorie... e che avere senso .. non è indicativo del fatto che si avveri.. CI mancherebbe altro.. abbiamo visto talmente tanto NOSENS che se qualcuno sviluppasse il Dono dell' ubiquità non ci stupiremmo. 


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 14:21

Ragazzi pero'.. per fare una constatazione.. se vediamo Jon in un leak o spoiler ... non è questa la sede per cercare di dargli un senso? Almeno io ho pensato... come lo spiego adesso Jon ad approdo con Cersei? O siamo Of ?


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi